Jump to content

Problema o altro?????

Maurizio

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un audi 3.0 tdi, ho notato che nell'ultimo periodo si attacca la ventola del radiatore troppo spesso anche se la macchina non ha percorso molti km. Facendo una scansione errori mi dice solo che ci sono problemi con l'alternatore, ma la batteria rimane carica....volevi sapere se secondo voi è un problema oppure è proprio così che funziona.

• Super Mod

Quando te ne accorgi che si accende? Quando spegni la macchina? Perché se così fosse è probabile che tenta di fare la rigenerazione e non va a buon fine facendo accendere le ventole per raffreddare i componenti...

Noto solo che a volte si alza il minimo da solo.....ma spie zero......
Dell'alternatore si è accesa solo una volta un indicazione che diceva di controllare alternatore
Per il resto niente

E la ricarica della batteria che alza i giri e te lo fa sia a freddo che a caldo ...succede quando la batteria nn tiene la tensione prestabilita dal risparmio energetico che è montata sulla stessa...per le ventole rimanendo più alta di giri scalda più spesso....per il discorso aggionamenti nn c'entra propio niente...il diselgate e nato da un procedimento da audi per falsificare le revisioni e nn per far andare ad aggionare un problema che se no nn esisterebbe[emoji6]

• Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.