Maurizio Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 Ciao a tutti ho un audi 3.0 tdi, ho notato che nell'ultimo periodo si attacca la ventola del radiatore troppo spesso anche se la macchina non ha percorso molti km. Facendo una scansione errori mi dice solo che ci sono problemi con l'alternatore, ma la batteria rimane carica....volevi sapere se secondo voi è un problema oppure è proprio così che funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted October 28, 2016 Super Mod Share Posted October 28, 2016 Quando te ne accorgi che si accende? Quando spegni la macchina? Perché se così fosse è probabile che tenta di fare la rigenerazione e non va a buon fine facendo accendere le ventole per raffreddare i componenti... LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted October 28, 2016 Author Share Posted October 28, 2016 Noto solo che a volte si alza il minimo da solo.....ma spie zero......Dell'alternatore si è accesa solo una volta un indicazione che diceva di controllare alternatorePer il resto niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_audi Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 Se si alza il minimo sta rigenerando. Hai fatto l'aggiornamento dieselgate? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted October 28, 2016 Author Share Posted October 28, 2016 Non lo so la macchina lo appena comprata Link to comment Share on other sites More sharing options...
FILIPPOSS Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 @paolo_audi perchè cosa succede con l'ggiornamento dieselgate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted October 29, 2016 Author Share Posted October 29, 2016 Boooooi Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnya4 Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 E la ricarica della batteria che alza i giri e te lo fa sia a freddo che a caldo ...succede quando la batteria nn tiene la tensione prestabilita dal risparmio energetico che è montata sulla stessa...per le ventole rimanendo più alta di giri scalda più spesso....per il discorso aggionamenti nn c'entra propio niente...il diselgate e nato da un procedimento da audi per falsificare le revisioni e nn per far andare ad aggionare un problema che se no nn esisterebbe[emoji6] 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts