fabFOUR Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 Ciao! Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla (spero di aver cercato bene!)...domanda per i possessori/esperti di quattro. È necessario cambiare l'olio del differenziale (e di conseguenza del cambio manuale, essendo il medesimo) su A4 B8 quattro (quindi torsen)? E nel caso con che cadenza?Al di fuori del forum non si trova nulla di preciso (molti dicono che non si cambia mai...e in effetti sul manuale d'uso non è riportato alcun intervento, a differenza dell'haldex che invece mi pare si faccia ogni 60k, ed riportato...). Ammetto che in audi non ho ancora provato a chiedere ma mi fido più di voi!Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
FILIPPOSS Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 Dicono che non necessita di cambiarlo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted October 29, 2016 Super Mod Share Posted October 29, 2016 Vediamo il nostro "quattro" @Spacepepe per eccellenza se ne sa qualcosa LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabFOUR Posted October 29, 2016 Author Share Posted October 29, 2016 @FILIPPOSS ho sentito anche io questa versione, solo che qualcun altro dice che andrebbe fatto (senza in realtà precisare modi e tempistiche) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedefiore Posted November 9, 2016 Share Posted November 9, 2016 innanzitutto parti con il presupposto che l'olio è un fluido che si degrada con il tempo, quindi consiglio di sostituirlo, non c'è bisogno ogni 30 k km, la mia touareg ha 100.000 km e ancora non l ha mai fatto, gliel ho faccio fare al tagliando, in audi l'argomento "olio" viene preso con troppa leggerezza, vedasi i cambi automatici 6 marce tiptronic che audi non consigliava la sostituzione, a 250.000 /300.000 km iniziavano i primi problemi, detto questo cambialo, è un costo minimo, perchè la sua sostituzione è semplice, compresa quella del cambio manuale.. male non gli fa di sicuro.... quindi io voto per si, cambiali .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FILIPPOSS Posted November 25, 2016 Share Posted November 25, 2016 A chi possiede la trazione quattro chiedo, è normale sentire un rumore sordo al retrotreno quando si parte a ruote completamente sterzate? è il caso di cambiare l'olio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted November 25, 2016 Super Mod Share Posted November 25, 2016 Sentiamo il KING che dice @Spacepepe LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabFOUR Posted November 25, 2016 Author Share Posted November 25, 2016 Mmmh direi di no. Rumori non se ne sentono..al limite leggere vibrazioni immagino per lo sforzo/attrito delle varie componenti (non so sono stato comprensibile) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedefiore Posted November 26, 2016 Share Posted November 26, 2016 @FILIPPOSS tutto normale, se il rumore è accompagnato da una leggera vibrazione è normalissimo,.... tutte le quattro con torsen lo fanno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fuffo 3.0-4 Posted November 29, 2016 Share Posted November 29, 2016 Ho fatto la stessa domanda a trasmatic, loro la consiglierebbero ogni 90/100 mila, anche se mi sembra non essere così "tassativo" come quello del cambio (tip-s-multi) .. Attenzione parlo di solo olio differenziali! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts