Jump to content

Cambio olio differenziale

fabFOUR

Recommended Posts

Ciao! Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla (spero di aver cercato bene!)...domanda per i possessori/esperti di quattro. È necessario cambiare l'olio del differenziale (e di conseguenza del cambio manuale, essendo il medesimo) su A4 B8 quattro (quindi torsen)? E nel caso con che cadenza?

Al di fuori del forum non si trova nulla di preciso (molti dicono che non si cambia mai...e in effetti sul manuale d'uso non è riportato alcun intervento, a differenza dell'haldex che invece mi pare si faccia ogni 60k, ed riportato...). Ammetto che in audi non ho ancora provato a chiedere ma mi fido più di voi!

Grazie mille!

• 2 weeks later...

innanzitutto parti con il presupposto che l'olio è un fluido che si degrada con il tempo, quindi consiglio di sostituirlo, non c'è bisogno ogni 30 k km, la mia touareg ha 100.000 km e ancora non l ha mai fatto, gliel ho faccio fare al tagliando, in audi l'argomento "olio" viene preso con troppa leggerezza, vedasi i cambi automatici 6 marce tiptronic che audi non consigliava la sostituzione, a 250.000 /300.000 km iniziavano i primi problemi, detto questo cambialo, è un costo minimo, perchè la sua sostituzione è semplice, compresa quella del cambio manuale.. male non gli fa di sicuro.... quindi io voto per si, cambiali ....

• 3 weeks later...

A chi possiede la trazione quattro chiedo, è normale sentire un rumore sordo al retrotreno quando si parte a ruote completamente sterzate? è il caso di cambiare l'olio?

Mmmh direi di no. Rumori non se ne sentono..al limite leggere vibrazioni immagino per lo sforzo/attrito delle varie componenti (non so sono stato comprensibile)

Ho fatto la stessa domanda a trasmatic, loro la consiglierebbero ogni 90/100 mila, anche se mi sembra non essere così "tassativo"  come quello del cambio (tip-s-multi) .. Attenzione parlo di solo olio differenziali! 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.