plujet Posted October 31, 2016 Share Posted October 31, 2016 Buonasera a tutti sono in fase "caccia alla neve" per cui vorrei equipaggiarmi per tempo delle dovute precauzioni in attesa di un'inverno nevoso Pensavo per la mia A4 base che ha i 19" originali (disegno segmento) di montare delle 255/35 R19 Nokian WR A4: Please login or register to see this link. perchè ho visto ottime recensioni soprattutto per la tenuta su acqua e neve ad un costo contenuto. Altrimenti pensavo a delle Pirelli sottozero che ne sento altreattanto parlare bene, anche se costano un pochino di più. Qualcuno di voi può darmi qualche sua impressione? GRAZIE !! 2 AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matrix Posted November 1, 2016 Share Posted November 1, 2016 Ciao@plujet!! [emoji112][emoji4] personalmente ho avuto modo di utilizzare entrambi i tipi di gomme, anche se le Nokian montate sotto un altro tipo di vettura.... A mio parere, mi pare che le Nokian siano più rumorose e diventando "vecchie" la gomma si indurisca.... con le Pirelli Sottozero invece, mi sono trovato benissimo, montate lo scorso inverno sotto cerchi da 17", non ho avuto nessuna difficoltà a percorrere la strada (innevata) da St. Moritz fino a Livigno e poi successiva discesa verso Bormio. Molto buone anche sul bagnato.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitor Posted November 1, 2016 Share Posted November 1, 2016 Io ho le Nokian WR A4 montate su cerchio originale da 17, devo dire che mi son trovato molto bene. Durante gli ultimi due anni che l'ho montate ha fatto poca neve per provarle "bene" ma devo dire che si son comportate bene. Le sottozero le ho avute sulla Passat ed anche queste non mi hanno deluso, ricordo che uscii da una galleria abbastanza veloce, stava nevicando ed terra c'erano diversi cm di neve, pensai "ecco ora l'auto si scompone" e mi preparai..... invece nulla andò lisca senza problemi! La differenza tra le due l'ho vista sul bagnato, mi è sembrato che le Nokian si comportino meglio sul bagnato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted November 1, 2016 Socio Fondatore Share Posted November 1, 2016 Le Nokian le ho avute lo scorso setup... non mi ricordo però che modello erano, forse le WR D3 o ancora un modello più vecchio. Ottime per i primi due anni, poi un disastro... soprattutto sul bagnato/umido sembrava di aver delle super slick. Tolte quelle ho preso le Sottozero usate di un anno da un amico e qui sembrava di volare. Gomma eccezionale paragonabile a quelle estive come grip ed aderenza. Con queste ci ho fatto 3 stagioni e solamente ora iniziano a perdere qualcosina. Le monterò comunque ancora quest'anno consapevole che dopo 4 anni la gomma invernale e come non averla... Dimenticavo.... gomme montate su cerchi da 18' con misura 245/40 R18, montandole sui 19' magari le cose cambiano.... Sui 19' con misura 255 mi verrebbe da dirti..... AUGURI... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted November 2, 2016 Author Share Posted November 2, 2016 @Il Sano purtroppo devo fare questo investimento PRO sicurezza. Sai che io sono al 100% a favore della sicurezza. Per la scelta vedo che entrambe son buone ma io ho proprio necessità di affrontare Livigno nel mese di fine anno per cui credo seguirò le impressioni del mio amico Mauro @Matrix, nulla togliendo alle Nokian che comunque in passato mi hanno soddisfatto. @Pirandello che ne pensi? 1 AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted November 2, 2016 Socio Fondatore Share Posted November 2, 2016 Assolutamente d'accordo con te.... sicurezza alla base di tutto. L'ideale sarebbe mettere dei 18' con gomma 225, ma capisco che hai quel set di 19' che ti avanzano in garage.... Adesso @Pirandello ti tira fuori le 1500 alternative targate Cinestyle o Ganzound... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matrix Posted November 2, 2016 Share Posted November 2, 2016 @plujet vedrai che ti troverai bene!! [emoji106][emoji4] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted November 2, 2016 Socio Fondatore Share Posted November 2, 2016 Please login or register to see this quote. No Marco,di termiche cinesi non ne ho mai consigliate,tranne nankang o nexen che proprio cinesi non sono...... e comunque pensavo che Christian avesse già comprato le Pirelli visto che ne avevamo già parlato. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucius Posted November 2, 2016 Share Posted November 2, 2016 Christian @plujet se vuoi provare le Pirelli Sottozero posso prestarti le mie ... sui cerchi da 16' 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabFOUR Posted November 2, 2016 Share Posted November 2, 2016 @plujet la strada che da bormio porta a livigno non è ha pendenze cosí estreme...se non in casi veramente limite (40cm di neve o ghiacchio vero) dovresti cavartela anche con le 19" (anche perchè saranno nuove nuove)...che goduria la neve!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts