mauro - angie Posted November 3, 2016 Share Posted November 3, 2016 Salve....con il Vag volevo attivare il test delle lancette a fondo scala prima dell'accensione, bene, dopo aver fatto i passaggi descrittinon funziona, e non mi memorizza la modifica anche se me lo conferma, infatti ritornando alla schermata dei byte, si trova tutto com prima.Please login or register to see this image. A qualcuno è forse successa una cosa del genere ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meopatacca Posted November 3, 2016 Share Posted November 3, 2016 maurè descrivi bene ciò che fai , il tuo vag e ok? Nigel Cars Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted November 3, 2016 Share Posted November 3, 2016 Hai provato dopo aver flaggato il bit a spostare il cursore al byte successivo e a cliccarci sopra? AVVISO, sposto questa discussione in sezione ODB VCDS, più adatta Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauro - angie Posted November 3, 2016 Author Share Posted November 3, 2016 (edited) il mio vag è ok perchè ho azzerato il service che era scaduto e resettato un errore che avevo tempo fà. Semplicemente dopo aver attaccato il vag acceso il quadro e avviato il software ho fatto sia l'autoscan che selezionando manualmente, poi andando nel canale 17 e sseguendo alla lettera tutta la procedura, mi dice che il coding è accettato, ma poi accendendo il quadro e mettendo in moto le lancette non fanno il test e ti dirò di più stamattina volevo eliminare il cicalino delle cinture di sicurezza xchè è fastidioso anche se per poco, bene non ci crederai seguendo come descritto non si trova il byte e il bit di riferimento, Byte 03 -> Spuntare la casella “Seatbelt Warning active”." il tutto mi lascia un pò perplesso Edited November 3, 2016 by mauro - angie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted November 3, 2016 Share Posted November 3, 2016 Mauro, hai provato come ti ho suggerito io ? X il cicalino non c'è il bit, ma bensi un menù a tendina che devi aprire Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauro - angie Posted November 3, 2016 Author Share Posted November 3, 2016 a spostarmi sopra si ma non ho flaggato, ma il byte successivo fa riferimento a cosa ? dopo aver flaggato sono uscito etornato alla finestra precedente , dato DO IT il quale mi dice che il coding è accettato, ma prob non salva ok per il cicalino, domani pom proverò, non credevo ci fosse da aprire il menù Rimozione cicalino cinture di sicurezza:[17 – Instrument][Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->Byte 03 -> Spuntare la casella “Seatbelt Warning active”. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted November 3, 2016 Share Posted November 3, 2016 Devi flaggare il bit delle lancette, poi prima di uscire ti sposti con il cursore al byte successivo, ci clicchi sopra salvi (do it) e poi esci, prova, secondo me funziona Se non trovi la voce "sealt belt....." dovresti avere un menù a tendina che devi aprire e ti esce la voce Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauro - angie Posted November 3, 2016 Author Share Posted November 3, 2016 OK Grazie domani pom come detto proverò e vi farò sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauro - angie Posted November 4, 2016 Author Share Posted November 4, 2016 Please login or register to see this quote. Provato, ma nada de nada, mi sono spostato sul byte successivo, ma niente non apre nessuna finestra per poter salvare, riguardo il cicalino ho trovato il meù a tendina, ho selezionato inactive, .....uguale dopo l'uscita e dato Do It, mi dice che il code è accettato si , ma non salva xchè no funziona. Sarà mica da attivare qualche flag prima di fare la scansione delle centraline ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted November 4, 2016 Share Posted November 4, 2016 Spostandoti sul byte successivo non si deve aprire nessuna finestra. Come ti suggerivo, ti devi solo spostare con il cursore e cliccarci sopra, poi salvi ed esci. Hai fatto così? Perchè di solito quando non prende la codifica questo metodo funziona Lo stesso x il cicalino cinture Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts