marcuzzo Posted November 11, 2016 Share Posted November 11, 2016 ciao a tutti, leggevo che molti installano l'ads pur avendo il cambio maniuale, ma sbaglio o serviva per cambiare la mappatura del cambio automatico? o cambia la mappatura della centralina? siccome vorei mapparla, l'ads poi funzionerebbe? grazie e scusate per la sopportazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted November 11, 2016 Share Posted November 11, 2016 Ciao la "mappatura" non è un'operazione "regolare" per cui non ne parlo non sapendo. Per l'ADS posso dirti che è un sistema che , nei cambi automatici, sposta in automatico la D in S mentre nei cambi manuali è la S mancante. in pratica sul manuale ti dà una coppia più bassa e una spinta maggiore che fa la differenza (come la S del cambio automatico) Fortemente suggerito per i manuali. Nelle versioni automatiche 2.7 o 3.0 è una specie di S+ (un pochino superiore alla normale S) 2 AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
brunarco Posted November 11, 2016 Share Posted November 11, 2016 La differenza nella risposta del motore e dello sterzo, con e senza ADS, è significativa. Per il costo che ha è uno dei retrofit più appaganti per chi ha il cambio manuale. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupen115 Posted November 11, 2016 Share Posted November 11, 2016 Ciao allora per ADS ci sono 4 modalitàComfort Dynamic Auto Individual La modalità Comfort regola il set-up per conferire una guida più rilassante sulle lunghe distanze. la modalità Dynamic regala un'esperienza di guida più sportiva, con la regolazione degli ammortizzatori con il regime giri motore che da più potenza e rigidità all'auto; le sensazioni alla guida diventano più intense, mentre la vettura reagisce prontamente ad ogni sollecitazione. La modalità Auto si adatta a seconda della situazione di marcia. La modalità Individual i parametri posso essere gestiti interamente dal guidatore, che può adattare la vettura alla proprie caratteristiche. Ciao 1 By Lupen115 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Axelt Posted November 11, 2016 Share Posted November 11, 2016 concordo con quanto detto.....la differenza si sente ....eccome!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcuzzo Posted November 11, 2016 Author Share Posted November 11, 2016 devo urgentemente retrofittare allora! ora sto raccogliendo le ideè cosi se devo smontare smonto una volta sola! l'idea di smontare e rimontare mi fa paura visto che sono inesperto, e che per montare il navi nella b7.. per poco facevo danno :D ma i retrofit son piu belli belli se te li fai solo :) ps ma io non ho gli ammortizzatori regolabili, o sbaglio? come si fa a vederlo? anche il sensore pressione gomme, come si fa a vedere se c'è? che altri retrofit consigliate giakkè devo smontare? solo sull'a4 mi mancano i sensori di parcheggio, sarebbe bello i riscaldamento dei sedili che non ho ma credo sia quasi impossibile, l'acc con il video e il post di plujet è invitante, ma la taratura mi sembra un poquito incasinata :D e poi penso costi un bel po, oltre il radar servirebbero dei sensori laterali? e il problema che devo fare tutto a doppio!! senò mia moglie s'inkazza :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted November 11, 2016 Socio Fondatore Share Posted November 11, 2016 @marcuzzo x ogni cosa che chiedi se ne parla già sul forum,ti consiglio prima di fare una ricerca,vedrai che trovi tutte le informazioni che cerchi A limite poi puoi sempre chiedere sulla discussione della tua auto in modo da non disperdere le informazioni in mille discussioni diverse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcuzzo Posted November 11, 2016 Author Share Posted November 11, 2016 e li sta il problema! cerco acc poi vado e trovo il post di presentazione, poi la risposta alla domanda specifica si trova dopo 7/8 pagine, e il resto delle pagine che leggi sono scimmie che si moltiplicano come conigli XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted November 11, 2016 Share Posted November 11, 2016 gli ammortizzatori non li hai regolabili (altrimenti avresti avuto l'ADS di serie) per l'acc c'è una discussione già a perta e molto utile: per il riscaldmento sedili servono prima di tutto i sedili riscaldati, poi il climatronic con la funzione riscaldamento ed infine la sostituzione della 09 (oltre ai cablaggi che dai sedili vanno alla 09) per i sensori trovi la guida nella sezione download però....segui il consiglio del buon @Pirandello: cerca bene che trovi tutto AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
brunarco Posted November 12, 2016 Share Posted November 12, 2016 ...e aggiungo che ci devi mettere molta pazienza...Cerca, studia, verifica e verifica ancora prima di fare qualunque retrofit. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts