Jump to content

Accensione a freddo ritardata

Niko

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho dato un'occhiata sul forum ma non ho trovato discussioni simili pertanto se qualora mi fosse sfuggita chiedo scusa; veniamo a noi, a qualcun altro capita che quando si va fa fare la prima accensione dell'auto dopo averla lasciata all'aperto di notte, ci metta un 2-3 secondi in più x avviarsi il motore? Mi spiego meglio, ho il test lancette all'accensione, dal momento in cui inserisco la chiave e premo la stessa per accendere l'auto le lancette fanno regolarmente il test solo che il motore non parte nell'immediatezza, nel frattempo sul cdb compare il messaggio "Avviamento motore in corso" il quale si avvia successivamente facendo scomparire tale messaggio, ripeto il tutto in un intervallo di tempo di non più di 4 secondi; ho "vaggato" la macchina ma non emerge alcun errore. L'auto in questione è audi a4 avant facelift 177 CV anno 2013.

Grazie a tutti x eventuali risposte

Edited by Niko

Ah scusa non avevo capito... praticamente vedi sul FIS " avviamento in corso " ma il motorino d'avviamento non si aziona subito ?

Mi deve essere successo qualche volta ma raramente. Non so a cosa sia dovuto.

PS. Ho cancellato il tuo quote. Ti prego di fare attenzione perche' da regolamento non e' consentito quotare il messaggio sopra. Grazie

• Mi Piace 1

Esattamente proprio fa così, leggendo un po' su internet ho letto del preriscaldamento , essendo non molto competente in materia ed abbastanza apprensivo mi faccio mille flash [emoji28]

Ciao anche per me è la batteria fai un controllo della tensione con il tester posizionando il selettore su DCV a 20V, il valore della tensione deve essere tra I 12.9v AI 13.3 circa 

pertanto se questo valore scende al di sotto dei 12.2V la batteria ti sta abbandonando.

By Lupen115:d3: 569bf2d68e79e_A4ALLROAD.gif.fb053d1d6b96

@Niko ciao nico, anche a me lo fa ogni tanto, e soprattutto la mattina alle 6 con questo freddo... la mia é una face come la tua del 2013 177cv. Comunque penso proprio e ne sono convinto che sia il preriscaldamento delle candelette, perche prima con qualche grado in piú non lo faceva. Accendi prima il quadro, fai andare via la spia delle candelette e vedi che azionando la chiave non ritarda l'accensione.

• Mi Piace 3

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.