Jump to content

Help: Vetri oscurati e strani riflessi lunotto

Luka

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ho cercato ovunque ma senza trovare  risposta .

Ho installato pellicole oscuranti lunotto e cristalli posteriori sulla mia a4 avanti,  come molti di voi.

Sono abbastanza scure 75% o 25 di luce passante che dir si voglia .

Ero felice fino a ieri ma vengo al punto: guidando di notte i fari delle auto che seguono vengono riflessi verticalmente su tutto il lunotto.

Mi spiego meglio : autostrada...supero 2 auto, mi ci metto davanti avrò dietro i 4 fari....sopra e sotto i 4 fari in corrispondenza delle resistenze i riflesso viene amplificato....si crea una sorta di linea verticale in corrispondenza dele resistenze....

Spero di essermi spiegato bene .

Fatemi sapere 

E normale? 

E la prima volta che installo pellicole.

Grazie 

Allora sono riuscito a scoprire l arcano.

In poche parole la pellicola in corrispondenza delle  resistenze e come se non aderisce alla perfezione....si stacca leggermente laddove si crea un minimo "scalino" dovuto alla sporgenza creando delle linee sottilissime....naturalmente in tali punti la luce passa diversamente crea l effetto descritto in precedenza....ora il punto è questo...non ho modo di riportarla all installatore in quanto è stato fatto all estero....volendo provare a risolvere io cosa mi consigliate per provare a " modellare" la pellicola intorno alle resistenze? 

Intendo scaldandole o altro....

Grazie 

Strano effetto, anche io ho le
Pellicola ma tutto ciò non succede.
Cmq la soluzione è come ti ha suggerito Marco e con un buon installatore.
L'unica cosa è che ti conviene farle mettere su in un luogo caldo.
È non intendo le Maldive [emoji23][emoji23][emoji23]

ho provato a farle aderire meglio con una apposito attrezzo (naturalmente antigraffio) peraltro riuscendoci discretamente, solo non sono ricuro rimanga, dovrò aspettare domani, il fatto è che fa freschino e ho letto da qualche parte che servono almeno 15 gradi per fare queste cose...per rispondere a @Marcodriver non possono portarla dall'installatore come scrivevo il lavoro è stato fatto all estero, e prima di pagare qualcun altro volevo vedere se riuscivo a sistemare io le cose....il difetto nn è insopportabile ma di notte da un po fastidio.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.