Luka Posted November 17, 2016 Share Posted November 17, 2016 Buongiorno a tutti ho cercato ovunque ma senza trovare risposta . Ho installato pellicole oscuranti lunotto e cristalli posteriori sulla mia a4 avanti, come molti di voi. Sono abbastanza scure 75% o 25 di luce passante che dir si voglia . Ero felice fino a ieri ma vengo al punto: guidando di notte i fari delle auto che seguono vengono riflessi verticalmente su tutto il lunotto. Mi spiego meglio : autostrada...supero 2 auto, mi ci metto davanti avrò dietro i 4 fari....sopra e sotto i 4 fari in corrispondenza delle resistenze i riflesso viene amplificato....si crea una sorta di linea verticale in corrispondenza dele resistenze.... Spero di essermi spiegato bene . Fatemi sapere E normale? E la prima volta che installo pellicole. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
zagodavide89 Posted November 17, 2016 Share Posted November 17, 2016 Io ho tutti i vetro dell'auto fatti ma non mi e mai successo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka Posted November 17, 2016 Author Share Posted November 17, 2016 Quindi posteriormente di notte hai la stessa visibilità di prima ? Ovviamente più scura ma 0 riflessi? Altri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
manub270175 Posted November 17, 2016 Share Posted November 17, 2016 Ciao, anche io ho oscurato i vetri posteriori (sia dal lunotto che dai finestrini passeggeri non si vede dentro) ma di riflessi strani non ne ho. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka Posted November 17, 2016 Author Share Posted November 17, 2016 Allora sono riuscito a scoprire l arcano. In poche parole la pellicola in corrispondenza delle resistenze e come se non aderisce alla perfezione....si stacca leggermente laddove si crea un minimo "scalino" dovuto alla sporgenza creando delle linee sottilissime....naturalmente in tali punti la luce passa diversamente crea l effetto descritto in precedenza....ora il punto è questo...non ho modo di riportarla all installatore in quanto è stato fatto all estero....volendo provare a risolvere io cosa mi consigliate per provare a " modellare" la pellicola intorno alle resistenze? Intendo scaldandole o altro.... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted November 17, 2016 Share Posted November 17, 2016 Non credo tu riesca a rimediare, portala dall'istallatore e fattela mettere nuova raccomandandogli di stare più attento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paskos74 Posted November 17, 2016 Share Posted November 17, 2016 Strano effetto, anche io ho lePellicola ma tutto ciò non succede. Cmq la soluzione è come ti ha suggerito Marco e con un buon installatore. L'unica cosa è che ti conviene farle mettere su in un luogo caldo. È non intendo le Maldive [emoji23][emoji23][emoji23] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka Posted November 17, 2016 Author Share Posted November 17, 2016 ho provato a farle aderire meglio con una apposito attrezzo (naturalmente antigraffio) peraltro riuscendoci discretamente, solo non sono ricuro rimanga, dovrò aspettare domani, il fatto è che fa freschino e ho letto da qualche parte che servono almeno 15 gradi per fare queste cose...per rispondere a @Marcodriver non possono portarla dall'installatore come scrivevo il lavoro è stato fatto all estero, e prima di pagare qualcun altro volevo vedere se riuscivo a sistemare io le cose....il difetto nn è insopportabile ma di notte da un po fastidio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted November 17, 2016 Share Posted November 17, 2016 Giustamente fai il tuo tentativo visto che il lavoro è stato fatto lontano. Facci sapere se risolvi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka Posted November 17, 2016 Author Share Posted November 17, 2016 certamente, se qualcuno ha consigli sono ben accetti vista la mia inesperienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts