Simo9 Posted November 21, 2016 Share Posted November 21, 2016 ciao ragazzi... apro questo post per capire se c'è qualcuno che ha effettuato il retrofit delle sospensioni attive Audi... Questo per capire in cosa consiste, quali sono le parti da acquistare e alla fine dei conti se merita farlo o meno !? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted November 21, 2016 Share Posted November 21, 2016 @Simo9 come retrofit non credo che ci sia qaulcuno che si è cimentato anche perchè da quello che ho capito e un macello per qualche info @il bonzo c'è l'ha di serie e puo' darti qualche info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robyscom Posted November 21, 2016 Share Posted November 21, 2016 Sostanzialmente il vero problema non è cambiare le sospensioni nemmeno passare il cablaggoo..il problema è trovare una 09 che sia parametrizzata.per gestire questo acessorio e che poi comunichi con la centralina specifica@Robyscom @Robyscom sacranon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo9 Posted November 21, 2016 Author Share Posted November 21, 2016 Insomma un macello ...Uno sfizio che mi sarebbe piaciuto togliermi, sopratutto visto le strade!Esiste qualcosa di analogo che voi sappiate a parte le robe tuning ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robyscom Posted November 21, 2016 Share Posted November 21, 2016 Si i sistemi ad aria..@Robyscom @Robyscom sacranon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo9 Posted November 21, 2016 Author Share Posted November 21, 2016 intendi tipo AccuAir penso... cmq girovangando ho visto anche questo:Please login or register to see this link. però sotto 2.500 non si scende...escluso manodopera anche se minima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted November 21, 2016 Share Posted November 21, 2016 Comunque le magnetic ride irrigigidiscono solo la macchina non la fanno cambiare di altezza come quelle ad aria @Simo9 quelle che hai messo il link sono una copia afetrmarket di quelle originali porebbero essere una buona alternativa Pero' tra questo LINK Please login or register to see this link. e questo Link Please login or register to see this link. A me personalmete attira piu' quello ad aria perchè ti cambia l'effetto estetico dell'auto come guida non saprei perchè non ho provato ne uno ne l'altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo9 Posted November 21, 2016 Author Share Posted November 21, 2016 Allora specifichiamo, io non sono un amante di Auto basse, tanto che ad oggi ho ancora l'assetto minimo sline.Premesso ciò quindi a mio gusto uno si regola a ghiera la macchina dell'altezza che vuole, e con i settaggi ti modifichi il comportamento!Ecco comunque perché a me avere un auto che si alza e abbassa automaticamente non interessa, senza considerare la bombola in bauliera e la poca fiducia che mi ispirano in genere questi sistemi. Parere mio è!Ah comunque il link magnet ride è uguale al mio, solo che io vedevo sul sito ufficiale ;) nessuna sottomarca [emoji4] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted November 21, 2016 Socio Fondatore Share Posted November 21, 2016 @Simo9 Sulla mia discussione in sezione assetti ti puoi fare un'idea sulle varie possibilità di assettare un auto,in particolare sulle sospensioni ad aria la penso come te,scenografiche,niente di più! Secondo me non vale assolutamente la pena il retrofit magneride Audi,si spende troppo per quello che si ottiene,sicuramente il DDC DI KW invece è una soluzione molto interessante,superiore a quello di serie ed alla fine il prezzo sarà simile......altra ottima alternativa,anche più economica,è il B16 Ride Control di Bilstein 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted November 21, 2016 Share Posted November 21, 2016 Come aftermarket non intendo sottomarca ma accessorio compatibile come l'originale Ok allora hai le due scelte o cominciare un retrofit originale guardando sulla bibbia che pezzi cablaggi ecc ecc (che sarebbe una bella "figata") oppure prendere quelle del link che sicuramente dovrebbere essere meno complicate da istallare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts