Quola34 Posted November 21, 2016 Share Posted November 21, 2016 (edited) Ciao ragazzi , non essendo un espertissimo io avevo comprato un audi a4 del 2009 con mmi 2g basic con schermo rosso e ho fatto fare la modifica con il 2g HIGH A COLORI con il monitor a colori credo da 6,6 o 7 pollici , però da quando me l'hanno montato spesso e volentieri continua a riavviarsi !!! E ora è qualche giorno che non funziona + nemmeno il CD CHANGER CHE ha sempre funzionato .... mi era successo pure un altra volta ma poi ha ripreso a funzionare da solo! Praticmaente è come se non lo riconosce perchè mi sputa e inserisce normalmente i cd ma le luci non si accendono . Poi ho notato che il led rosso quello che blocchi e sblocchi tutte le porte lato guida non si accende più ... potete aiutarmi ? Io ho acquistato da qualche giorno il VAG per la mia auto , pagato quasi 100 euro quindi non credo sia la classica cinesata , o per lo meno spero .... si può fare qualcosa per capire quale sia il problema ? Se fosse qualche cavo me lo direbbe il VAG ? o in caso stacco il monitor e poi lo rimetto , solitamente poi si blocca il navi perchè va in sicurezza , con il VAG si può sbloccare ? Scusate ma sono un newbie e magari sto dicendo solo castronerie sul VAG. Ho un pò paura a usarlo però gli elettrauti della mia zona sono dell'epoca " DEL MARTELLO" ... loro sistemano tutto a martellate e infatti non mi hanno mai trovato una soluzione e quindi mi dovrò arrangiare. Inoltre ho letto le varie modifiche che si possono fare con il vag , avendo anche i sensori posteriori potrei fare uscire la macchina sull'MMI che mi fa vedere i sensori quando manca poco per andare contro il muro o quello che ho dietro o davanti ? Edited November 21, 2016 by Quola34 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted November 21, 2016 Share Posted November 21, 2016 @Quola34 per il vag hai preso la solita cinesata quello originale viene sui 600 vabbe non importa si lavora anche con quello che hai preso lo stesso. Discorso MMI visto che hai gia retrofittato dallo schermo rosso a quello a colori bisogna capire come e stato fatto il lavoro se le connessioni sono fatte bene o no visto che il sistema e un multicentralina e facile che ci sia qualcosa non collegato benissimo. (curiosita' come mai non sei passato a un 3G ?) Per usare il VAG la prima cosa da fare una scansione completa e salvarti il log poi per la visualizzazione grafica vedi sotto Please login or register to see this quote. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitty Posted November 21, 2016 Share Posted November 21, 2016 prima da cosa da postare qui è il risultato di una scansione dicendoci che optional hai sulla tua! AUDI&AUDINSIDE4EVER!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quola34 Posted November 21, 2016 Author Share Posted November 21, 2016 Grazie per la veloce risposta! Allora il lavoro è stato fatto da Please login or register to see this link. ne avevo sentito parlare bene infatti mi sono affidato a loro , comunque penso io sia un 2g HIGH , o per lo meno da cosa lo capisco ? Forse invece è un 3G low non so bene nemmeno io ( COME FACCIO A CAPIRLO ? ) , avevo trovato online sulla baia tedesca una buona offerta con CD CHANGER , CONSOLE MMI SCHERMO A COLORI , ( ALTRE 2 O 3 CENTRALINE ) e una serie di cavi completi che non so nemmeno se li hanno usati , a buon prezzo ,che ora nemmeno ricordo , tra l'altro il cd changer nemmeno l'ho cambiato e nemmeno la consolle MMI perchè già l'avevo , ma il cd changer che mi hanno venduto ha su altre 3 o 4 OPZIONI , una per attivare disattivare i sensori e poi ho DYNAMIC SPORT o qualcosa del genere , dite che è utile da montare ?! Comunque come posso controllare tutte le connessioni ? Devo aprire tutto il tunnel centrale per controllare i contatti ? Inoltre il sistema multicentralina che sarebbe ? CIoè la scansione fatta con il vag ? Dovete dirmi per filo e per segno come fare , o ve lo devo dire io a voce ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted November 21, 2016 Socio Fondatore Share Posted November 21, 2016 Perdonami,domanda banale,ma hai fatto fare il lavoro a gente che si ritiene leader nel settore. Se hai problemi perché non te li risolvono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quola34 Posted November 21, 2016 Author Share Posted November 21, 2016 Perchè abitano troppo lontano da me e la merce gliel'ho portata io ... quindi non posso appellarmi contro di loro e sono passati parecchi anni! All'Audi mi dissero che era una centralina da cambiare...ma sinceramente non gli credo a loro ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted November 21, 2016 Socio Fondatore Share Posted November 21, 2016 Ok,capisco.....allora vedrai che pian pianino con i consigli dei nostri esperti risolverai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quola34 Posted November 22, 2016 Author Share Posted November 22, 2016 ma ragazzi ma se smonto il navi e lo rimonto tutto per controllare i cablaggi poi posso sbloccarlo io o devo andare da mamma audi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
smecca Posted November 22, 2016 Share Posted November 22, 2016 Se metti una foto della console centrale e del lettore cd se è sotto le bocchetti centrali c'è il cd changer a 6 cd è un 2g high Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quola34 Posted November 22, 2016 Author Share Posted November 22, 2016 Allora confermo che è un 2G HIGH ! ma se volessi mettere il 3G mi basterebbe cambiare quel " CD CHANGER e stop ? o devo cambiare altro ? Ma un altra cosa ragazzi per lo sblocco se stacco il monitor e lo riattacco tramite VAG posso sbloccarlo senza andare da mamma audi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts