Jump to content

PROBLEMI MMI 2G HIGH

Quola34

Recommended Posts

Ciao ragazzi , non essendo un espertissimo io avevo comprato un audi a4 del 2009 con mmi 2g basic con schermo rosso e ho fatto fare la modifica con il 2g HIGH A COLORI con il monitor a colori credo da 6,6 o 7 pollici , però da quando me l'hanno montato spesso e volentieri continua a riavviarsi !!! E ora è qualche giorno che non funziona + nemmeno il CD CHANGER  CHE ha sempre funzionato .... mi era successo pure un altra volta ma poi ha ripreso a funzionare da solo! Praticmaente è come se non lo riconosce perchè mi sputa e inserisce normalmente i cd ma le luci non si accendono . Poi ho notato che il led rosso quello che blocchi e sblocchi tutte le porte lato guida non si accende più ... potete aiutarmi ? Io ho acquistato da qualche giorno il VAG per la mia auto , pagato quasi 100 euro quindi non credo sia la classica cinesata , o per lo meno spero .... si può fare qualcosa per capire quale sia il problema ? Se fosse qualche cavo me lo direbbe il VAG ? o in caso stacco il monitor e poi lo rimetto , solitamente poi si blocca il navi perchè va in sicurezza , con il VAG si può sbloccare ? Scusate ma sono un newbie e magari sto dicendo solo castronerie sul VAG. Ho un pò paura a usarlo però gli elettrauti della mia zona sono dell'epoca " DEL MARTELLO" ... loro sistemano tutto a martellate e infatti non mi hanno mai trovato una soluzione e quindi mi dovrò arrangiare. Inoltre ho letto le varie modifiche che si possono fare con il vag , avendo anche i sensori posteriori potrei fare uscire la macchina sull'MMI che mi fa vedere i sensori quando manca poco per andare contro il muro o quello che ho dietro o davanti ?

Edited by Quola34

• Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@Quola34 per il vag hai preso la solita cinesata :d1: quello originale viene sui 600 vabbe non importa si lavora anche con quello che hai preso lo stesso.

Discorso MMI visto che hai gia retrofittato dallo schermo rosso a quello a colori bisogna capire come e stato fatto il lavoro se le connessioni sono fatte bene o no visto che il sistema e un multicentralina e facile che ci sia qualcosa non collegato benissimo. (curiosita' come mai non sei passato a un 3G ?)

Per usare il VAG la prima cosa da fare una scansione completa e salvarti il log poi per la visualizzazione grafica vedi sotto :winkblink:

Please login or register to see this quote.

Grazie per la veloce risposta!

Allora il lavoro è stato fatto da

Please login or register to see this link.

ne avevo sentito parlare bene infatti mi sono affidato a loro , comunque penso io sia un 2g HIGH , o per lo meno da cosa lo capisco ? Forse invece è un 3G low non so bene nemmeno io ( COME FACCIO A CAPIRLO  ? )  , avevo trovato online sulla baia tedesca una buona offerta con CD CHANGER , CONSOLE MMI SCHERMO A COLORI , ( ALTRE 2 O 3 CENTRALINE ) e una serie di cavi completi che non so nemmeno se li hanno usati ,  a buon prezzo ,che ora nemmeno ricordo ,  tra l'altro il cd changer nemmeno l'ho cambiato e nemmeno la consolle MMI perchè già l'avevo , ma il cd changer che mi hanno venduto ha su altre 3 o 4 OPZIONI , una per attivare disattivare i sensori e poi ho DYNAMIC SPORT o qualcosa del genere , dite che è utile da montare ?! Comunque come posso controllare tutte le connessioni ? Devo aprire tutto il tunnel centrale per controllare i contatti ? Inoltre il sistema multicentralina che sarebbe ?

CIoè la scansione fatta con il vag ? Dovete dirmi per filo e per segno come fare , o ve lo devo dire io a voce ?

Perchè abitano troppo lontano da me e la merce gliel'ho portata io ... quindi non posso appellarmi contro di loro e sono passati parecchi anni! All'Audi mi dissero che era una centralina da cambiare...ma sinceramente non gli credo a loro !

Allora confermo che è un 2G HIGH ! ma se volessi mettere il 3G mi basterebbe cambiare quel " CD CHANGER e stop ? o devo cambiare altro ? Ma un altra cosa ragazzi per lo sblocco se stacco il monitor e lo riattacco tramite VAG posso sbloccarlo senza andare da mamma audi ?

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.