johjoh4 Posted December 3, 2016 Share Posted December 3, 2016 Salve amici , posseggo un audi a4 b8 143 cv , e mi rendo conto che la sento soffrire un po' sia in ripresa che in accelerazione, mi sono chiesto se montando la turbina del 170 oppure 177 si ottengono dei benefici. Magari qualcuno tra voi ha già fatto un retrofit del genere o qualcosa di simile . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enrico pc Posted December 3, 2016 Share Posted December 3, 2016 Ciao,mi sembra che @marco s-line abbia fatto una operazione del genere,contattalo magari, lui è molto ferrato in queste cose! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupen115 Posted December 3, 2016 Share Posted December 3, 2016 Interessante cambiare la turbina della 143cv con quella della 177cv sentiamo@marco s-line By Lupen115 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted December 3, 2016 Share Posted December 3, 2016 Mah, non so quanto possa essere fattibile, so che anche @S-Line un pò di tempo fa si chiedeva se fosse fattibile, vediamo se poi ha fatto qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupen115 Posted December 3, 2016 Share Posted December 3, 2016 Secondo me è fattibile perché in sostanza il motore è quello, seconso me hanno solo giocato un po con elettronica e cambiato qualcosina che a livello alzata albero a canne e corsa pistoni con turbina maggiorata ed ecco i 177cv. Spero di aver detto str***ate ma x quel poco che ne so di motori tra il 143cv e il 177cv cambia pokissimo By Lupen115 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 3, 2016 Super Mod Share Posted December 3, 2016 Please login or register to see this quote. Mi sa proprio di si, che io ricordi era solo una questione di centralina...tipo mappatura ma non saprei se sia fattibile il cambio di turbina, ammesso e non concesso che sia uguale LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupen115 Posted December 3, 2016 Share Posted December 3, 2016 Si che è fattibile io ai miei tempi lontani avevo una opel astra 20 da 82cv e gli montai CON LE MIE MANI la turbina della 101cv con intercooler compreso in più gli feci la mappa arrivando a 106cv a banco e ti diro che volava fidati si può fare secondo me ne sono convinto By Lupen115 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 3, 2016 Super Mod Share Posted December 3, 2016 Ah ben, ottimo allora...se lo hai di già fatto su opel si potrà anche sulle nostre 2 LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupen115 Posted December 3, 2016 Share Posted December 3, 2016 @MIKINSIDE 84 ricorda che ho fatto un po di meccanica da ragazzino e mi ricordo ancora come tenere in mano una chiave [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] 1 By Lupen115 Link to comment Share on other sites More sharing options...
johjoh4 Posted December 3, 2016 Author Share Posted December 3, 2016 Il motore di per se lo confrontato personalmente ,e sono uguali ,l'intercooler è uguale ,la turbina confrontandola e qualche millimetro piu grande ed ha iil motorino elettrico diverso ,ovviamente anche o codici son diversi . Mi chiedevo se a questo punto come dite anche voi , se produce il beneficio sperato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts