Alexus Posted December 9, 2016 Share Posted December 9, 2016 Ciao a tutti ragazzi...non ho trovato discussioni in merito quindi espongo il mio problema. Come da titolo, ho questo problema da qnd ho preso la macchina, cioè da un anno quasi...non ci avevo fatto tanto caso anche se avevo notato che era più duro della mia ex Astra gtc.La mia è un Ambition d'importazione del 2010 monta cerchi 17 e ha il servosterzo normale non servotronic. Qualche mese fa l'avevo portata in Audi x un altro motivo e il capofficina, quando l'andai a ritirare, mi disse che avendo notato che il volante era duro l'aveva fatto controllare, ma non era emerso nulla ne come errori ne come stress x l'impianto sterzante e quindi mi aveva detto che potevo cmq lasciarla cosi, ma secondo lui era da sostituire il piantone dello sterzo con una spesa attorno ai 1000€, mentre per il mio meccanico sarebbe da cambiare la pompa del servosterzo. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Soluzioni? Grazie ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted December 9, 2016 Socio Fondatore Share Posted December 9, 2016 Il capo officina Audi dice che è normale e poi suggerisce di sostituire il piantone? Bella questa! Lo sterzo base è così,un po' tutti si lamentano che è pesante,ma a quanto pare è la normalità. Se riesci provane uno uguale x avere conferma,altrimenti la possibile soluzione è passare al servotronic. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexus Posted December 9, 2016 Author Share Posted December 9, 2016 Lui diceva che non era normale ma dal controllo non era emerso nulla di anomalo...xò mi sembra strano che se è cosi normale questa durezza ...un capo officina Audi non mi dica appunto che è normale...bo..inoltre il mio meccanico ha un A5 con servosterzo come il mio e anche per lui il mio sterzo è pesante...Quindi dici che sostituendo la pompa del servo non risolverei? Mettere il servotronic è difficoltoso? costo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted December 9, 2016 Share Posted December 9, 2016 Controlla i PR della tua auto: se hai 1N1 allora hai lo sterzo idraulico normale ed è duro. Se hai 1N3 è idraulico+elettrico Molto probabilmente hai 1N1 e quindi il tuo feedback torna, ma se così non fosse significa ch c'è altro di più grave da sistemare! AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 10, 2016 Super Mod Share Posted December 10, 2016 Please login or register to see this quote. Difficoltoso no, per un meccanico ovviamente, non occorre neanche tanto tempo visto che è in bella vista nel sottoscocca dell'auto. Per il costo usato sei sui 3-400€ se lo trovi usato + ovviamente la manodopera del mecca, mettiamo un centone và... LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexus Posted December 10, 2016 Author Share Posted December 10, 2016 Il fatto è che nel libretto service non ho l'adesivo con i codici...cmq il meccanico mi aveva detto che ho il base...quindi un meccanico smonta il vecchio e mette il nuovo...non ci sono altre incombenze tipo configurazioni vag o cose del genere da fare? Guardando fisicamente il pezzo si vede se è 1N3 o meno? Xkè forse ci sarebbe un A4 donatrice...inoltre vi chiedo se nella mia zona e limitrofi c'è qlc che lo ha fatto e lo farebbe anche nella mia naturalmente pagando ;-) Grazie raga... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 10, 2016 Super Mod Share Posted December 10, 2016 Quel codice non c'è al max dovresti trovarne uno che inizia tipo con 8K0 e con quello potremmo capire di che si tratta. Se non c'è nel libretto tagliandi prova a guardare nel vano ruota di scorta...dovrebbe essere li... Please login or register to see this image. guarda è quel talloncino in basso a dx. Per il montaggio una volta cambiato il pezzo basta fare una codifica tramite vag e si attiva. Comunque te ne accorgi se è il base perché a girarlo con un dito faresti una fatica enorme LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexus Posted December 10, 2016 Author Share Posted December 10, 2016 Sono praticamente sicuro che il mio sia il base...era x capire se quello che monta la "donatrice" che c'è in un demolitore qui vicino sia base o meno...guarderò anche li x i codici! ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 10, 2016 Super Mod Share Posted December 10, 2016 Ah ok, allora non ti resta che prendere il codice direttamente sul ricambio, postalo e lo controlliamo un po' LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexus Posted December 10, 2016 Author Share Posted December 10, 2016 (edited) Trovato l'adesivo anche se era dietro un rivestimento in gomma piuma sul lato opposto...mentre vedo che la tua non ha rivestimento, forse lo avevi tolto tu... cmq confermato 1N1 [emoji29] Please login or register to see this attachment. Edited December 10, 2016 by MIKINSIDE 84 Rimosso quote non consentito 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts