Jump to content

Scatola nera GPS

Recommended Posts

Ciao ragazzi....

sono in procinto di sottoscrivere l'assicurazione con l'installazione di un dispositivo GPS. Mi hanno detto che ho due vie.... La prima mi viene recapitato a casa la scatoletta e montaggio fai da te, la seconda di recarmi presso un installatore da loro suggerito ed effettuare l'installazione lì.

Cercando un po su Internet ho visto che questo sistema è semplicissimo da montare, trattasi di una scatolina piccola, si applica sulla batteria e si collegano i due poli. Ora il mio dubbio è questo.... avendo una A4 Avant con batteria posizionata nel bagagliaio, dove posso montarlo ? Qualcuno di Voi già lo monta ?

Grazie

Grande MAAAASCHIOOOOO.... Quindi la posso mettere tranquillamente sotto al bagagliaio, non deve essere x forza davanti sotto al cofano.

Mai avuto problemi con la scarica della batteria ?.

Edited by QVAlessio

scusate ragazzi sarò paranoico, ma sta cosa del gps mi ha sempre dato l'idea del "abbiamo visto che eri oltre i limiti di velocità consentita per quella strada e quindi noi non rimborsiamo". come funziona sta assicurazione?

Condivido il pensiero di Memphis4; chissà come mai anche io ho questa malsana impressione che dietro ci sia una bella fregatura, qualora avessimo bisogno di delucidazioni da parte della nostra assicurazione, a fronte di un sinistro.

Mi sbaglierò?

Giuseppe

Allora diciamo che le Vostre paure sono le mie.... è vero che siamo sotto al cielo e non si può mai dire, però è vero anche che io NON ho mai tamponato nessuno in 20 e passa anni che guido.... E conoscendo la mia guida, posso dire tranquillamente che sono più le volte che sono in regola che non in difetto. Detto questo, io penso che l'assicurazione sia OBBLIGATA a risarcire il danno a terzi, il problema potrebbe (uso il condizionale) presentarsi se in fase d'incidente si evince un evidente comportamento scorretto dell'assicurato e quindi lì potrebbero (uso nuovamente il condizionale) applicare qualche penale in termini di scoperto o quant'altro.

Ma queste risposte chi può darcele ?.... Io mi sto convincendo a questa scatola nera solo perché il risparmio è sostanziale, parlo di 200 euro in meno.

Ci sono 2 tipi di "scatole nere" almeno per la mia assicurazione concordo per l'ottimo sconto :thumbsup:

una e questa semplice da istallare (con meno controlli) e l'altra e quella apposita per l'antifurto (questa ho idea che controlli tutto)

Una cosa so per sicuro che i km percorsi li vedono perchè io avevo dichiarato 10000 annui e ne ho fatti 13000 l'assicuratrice me lo ha riferito per il resto nulla e chi mi conosce sa che ho il piede mollllto leggero :laughing:

Allora ho fatto un po di ricerche in rete, e sinceramente ci sono molte testimonianze e molte diciture, però mai esempi reali e certi. Di fatto però sembrerebbe che il "neo" di queste assicurazioni con scatole nere siano proprio le paure di rivalsa su incidenti con causa. Non vengono mai specificate le assicurazioni, però ho letto di paure, presunzioni ed anche di gente che per pochi km/h sopra il consentito ha avuto problemi. Quanto pare ogni scatola nera ha nel suo interno, oltre al sistema GPS, un rilevatore di movimento con accelerometro incorporato con il quale riescono a rilevare il punto esatto dell'incidente, il tempo di collisione, la velocità ed il percorso fatto.

Invece ho da chiedervi un'altra info.... Secondo voi come posso, in maniera gratuita, sapere il vero valore della macchina assicurata ??..... In base ai preventivi che faccio, a parità di modello inserito, mi escono valori differenti. Es. alcune mi dicono che la mia auto vale 18.000 euro la Genial loyd 15.000 euro. Quattroruote lo fa ma a pagamento.

Edited by QVAlessio

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.