Stone981 Posted December 11, 2016 Share Posted December 11, 2016 Ciao ragazzi, non volevo ancora presentarmi ma visto che non sto più nella pelle volevo condividere un pò di foto e di pareri con voi! Ho appena acquistato una Audi A4 B8 2.0 149 CV (110Kw) berlina con 11000 km dell' 11\2015 con pochi accessori, Airbag laterali, fari direzionali, Xenon, sensore luce, navigatore, audi multimedia, isofix, sensori di parcheggio posteriori, bluetooth, ecc ecc.. Perchè non sto più nella pelle??? Devo ancora ritirarla!!! Il concessionario e specialmente la motorizzazione sta ritardando per targarla (son passate 3 settimane) e dovrei ritirarla o lunedì o martedì... Ieri pomeriggio dopo essere stato dal concessionario mi sono messo ad esaminare attentamente ogni singola cosa per capire gli accessori di serie di cui dispone la macchina e non essendo mai stato un'Audista (e grazie a questo forum e a voi fantastici utenti con i vostri post e consigli) mi sono accorto che la macchina non ha molti accessori... A partire dalle luci di cortesia dell'abitacolo che sono minime, nessuna luce a Led prima di tutto, nessuna luce sotto le portiere o sotto gli specchietti, nessuna luce sotto il parasole per specchiarsi al buio! Altra cosa l'impianto audio, con sole 8 casse e senza il sub, cosa che odio non avere anche un microscopico sub-woofer per accentuare i bassi... Infatti vi scrivo per chiedervi come posso installare il sub-woofer originale (e se qualcuno di voi lo ha già fatto) sulla mia audi con impianto Audi Multimedia base, ho visto su ebay che vendono il sub- woofer a meno di 100 euro, quindi mi chiedevo, posso installarlo senza cambiare amplificatore o no? Il mio amplificatore possiede l'uscita per il sub? Vi allego qualche foto della mia nuova bimba e dell'amplifcatore e vi ringrazio anticipatamente se riuscite a darmi qualche consiglio. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 11, 2016 Share Posted December 11, 2016 Bene @Stone981 ti ho aggiunto alla lista cosi' quando ti arriva metti le foto su questa discussione Discorso luci la B8 non prevede nessuna luce sottospechietti visto che non hai le luci sulle portiere e sulle alette parasole vuol dire che sei senza pacchetto luci in sostanza ti mancano le luci: pozzanghera-ingombro-maniglie-bocchette-parasole-piedi-cassettino e tutto retrofittabile comunque Discorso Sub originale non credo che nessuno qui l'ha retrofittato sul berlina ma non è un problema e solo di forma diverta da quello avant per istallarlo devi cambiare il modulo radio (la radio ha integrato l'amplificatore) secondo quello che mi hai detto ora dovresti montare la radio 4G0035053 e dovresti sostituirla con la 4G0035056 che gestisce anche il sub e canale centrale oppure 4G0035061 che questa ha in piu' ha il DAB se vai a guardare la discussione sotto vedi tutti i sistemi che montano l'audi A4 così ti fai un'idea Mi raccomando appena la porti a casa vogliamo SUITTO foto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stone981 Posted December 11, 2016 Author Share Posted December 11, 2016 Ciao Spacepepe, ho notato che non mi carica nessun tipo di foto, sono in formato .jpg e in alta risoluzione ma i file saranno più o meno da 6 mb l'uno... Boooh??? Grazie per il consiglio ma adesso dopo la grossa spesa di 18000 euro (dando indietro con gran rammarico il mio super freelander 2) non mi posso già permettere di sostituire l'autoradio o il blocco, però ho notato che vendono sub originale audi con amplificatore su ebay usato, magari qualcuno di voi sa se si può adattare? Peccato che non riesco a mettere le foto riguardanti il mio amplificatore posto sulla fiancata sinistra del bagagliaio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 12, 2016 Share Posted December 12, 2016 @Stone981 per caricare le foto devi metterle su host esterno vedi link come fare Il sub originale per la tua auto e questo Please login or register to see this link. Da abbinare c'è la radio amplificata che pilota il sub Please login or register to see this link. calcola che sono 350 euro tra radio e sub poi rivendi la tua radio originale a 200 in sostanza con 150 euro metti su il sub originale specifico per la tua auto Se invece vuoi pasticciare devi prendere dei filtri che prendono il segnale delle casse e te lo trasformano in RCA per collegare il segnale audio all'amplificatore che poi per fare che si accenda in automatico devi metterlo sottochiave in sostanza il sub va solo a quadro acceso Il mio consiglio e di rimanere sull'originale specifico dell'auto e viene un lavoro DOC e funziona alla perfezione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stone981 Posted December 12, 2016 Author Share Posted December 12, 2016 (edited) Ed ecco a voi qualche foto della mia piccola che spero di ritirare domani pomeriggio: Please login or register to see this image. Edited December 12, 2016 by Stone981 ridimensionato foto 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stone981 Posted December 12, 2016 Author Share Posted December 12, 2016 Grazie Spacepepe per le tue delucidazioni a riguardo del sub e per i link dove acquistare il tutto, vorrei che dessi un'occhiata alle 2 foto riguardanti il mio amplificatore e se riesci a capire dalle foto se si possa installare il sub senza comparne uno nuovo... Sicuramente non si potrà fare come dico io, come mi hai già spiegato nella risposta precedente, devo acquistare la radio amplificata che pilota il sub, ma forse ho già l'amplificatore e mi manca solo il sub... Please login or register to see this image. Quello che mi chiedo io, l'audi multimedia supporta il sub-woofer? Guardando bene sembrerebbe che ci sia l'uscita ma non vorrei dire assurdità visto la mia ignoranza sul campo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 12, 2016 Share Posted December 12, 2016 Allora devi controllare il codice della Radio lo si fa in 2 sistemi o manualmente la smonti e su un fianco c'è scritto il codice (a occhio e questo 4G0035053 che non pilota il sub) oppure tramite VAG fai la scansione e sul Log che ti salva scorri fino alla voce Address 56 questa sotto per sempio e la mia che pilota il SUB vedi che ha il codice che finale finisce con il 56 Please login or register to see this quote. Complimenti per l'auto vi vede che è nuovissima con qualche piccolo retrofit vedrai come te la personalizzi Per farti capire questo e lo schema di come sono collegate le casse se guardi nella tua foto non hai cavi nella zona SUB e canale centrale Dimenticavo quando cambi la radio si va in Audi a sbloccarla perchè e sotto CP e nel menu' dell'MMI poi ti esce la regolazione del sub vedi foto sotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 12, 2016 Super Mod Share Posted December 12, 2016 WOWWW...gran bel ferro Alex... Berlina poi Tra le prerogative ti consiglierei subito, volante tagliato, assetto e cerchi P.S. Se vuoi aggiorna il tuo profilo inserendoci "Berlina" almeno ci distinguiamo dalla massa LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts