Jump to content

L'A4 B8 Avant di Filik


Filik

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Dopo tanto tempo ve la presento!

Dopo lunghe ricerche, dopo decine e decine di auto viste e provate, finalmente a inizio giugno 2015, da Brescia, porto a casa la tanto desiderata Audi!

Subito soprannominata dagli amici "Audina" da oggi viene chiamata così da chiunque mi incontri

Veniamo quindi a qualche dettaglio tecnico prima delle foto:
E' una A4 B8 Avant 2.0TDI da 170cv 125kw a trazione anteriore immatricolata nel 04/2010:
Trovata accessoriata discretamente (non "full full" come direbbero altri) quando la ho presa montava le seguenti cose:
S-line ext+int (cerchi 18", sedili in pelle e tessuto s-line con supporto lombare elettrico, minigonne, etc.)
MMI 3G High con modulo TV digitale e analogica, AMI
Tettuccio apribile
Sensori posteriori
Vetri oscurati
Cruise control
Sensore luci/pioggia
Specchietti ripiegabili elettricamente
Bi-Xenon
Clima Trizona

Forse dimentico qualcosa...ma questa è la sostanza. 

Please login or register to see this image.


Consegnatami dal concessionario lurida come poche altre, ho dovuto procedere subito ad una discreta pulizia di interni ed esterni

Montati i 17" a 5 razze della versione Facelift per le invernali, poi

Successivamente, grazie all'immancabile e sempre presente Alberto @MetalC, onniscente maestro sia per i retrofit sia per i consigli di car detailing, e grazie a Chris @plujet che ha supportato con immancabile velocità tutte le mie richieste in modo eccellente, sono riuscito a retrofittare sia l'ADS, sia l'allarme originale Audi, e ora sto procedendo con la retrocamera, sempre tutto originale e il più possibile fedele a come sarebbe uscita dalla fabbrica ( si fa quel che si può ovviamente)

Per ora ve la presento così, con la foto che ho proposto per il calendario, poi in futuro vi darò i dettagli sui vari retrofit

2_DSC_3480_zpsymrwpeps.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi!

Vi aggiungo qualche altra foto......dai lavoretti alle pinze dei freni e parapolvere, che erano osceni, ai giretti insieme ad Audina, al detailing, cercando di farla diventare uno specchio!

 

Please login or register to see this image.

  IMG_20161030_141623_zpssatpl9b4.jpg

IMG_20160417_160247_zpsgnapledo.jpg  IMG_20160624_190253_zpsvy0ly13y.jpg

IMG_20160625_113427_zpsfm74ftph.jpg  IMG_20160625_113434_zpsfksr8ovt.jpg

IMG_20160824_100237_01_zpsfvehqgrv.jpg

IMG_20161029_181038_zpss2cvaths.jpg  IMG_20161030_141649_01_zpsrfnwk3om.jpg

Edited by MIKINSIDE 84
Ridimensionamento foto a 400px
Link to comment
Share on other sites

Please login or register to see this quote.

grazie

semplicemente pulite benissimo le pinze, sia con spray a base di benzene (il famoso pulitore freni, trovi in ferramente specializzate), spazzola in ferro, leggera carteggiata per rimuovere residui ecc, poi sgrassate, lavate, soffiate e infine mascherate bene bene con nastro e varie e spruzzate con bomboletta rossa con colore resistente alle alte temperature 
Per la parte argentata, la staffa, fatta a pennello sempre con spray ad alte temperature....idem parapolvere e il resto! è importante mascherare e pulire bene tutto, mozzi compresi, ma prima o poi una ritoccatina toccherà darla (ora a distanza di mesi le pinze sono perfette, ma i mozzi hanno qualche lieve segno)

Link to comment
Share on other sites

Bellissima Fili, finalmente ce l'hai fatta a presentarcela un po' come si deve! :cool::laughing:

Per i retrofit direi che sei sulla buona strada, e il 2017 mi sembra già bello fitto di "impegni" :smile9::smile9::smile9:

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Link to comment
Share on other sites

@MetalC fitto di impegni ahahah mi serve un lavoro a tempo pieno direi!

Edited by MetalC
Niente quote del post precedente :)
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Non ho visto delle gran foto dell'interno , ma mi sembra che manchino i pedali RS, un tocco sportivo ma elegante soprattutto se hai la luce ambiente regolabile da MMI. Sull'esterno direi che anche se hai assetto così detto sportivo, andrei di Eibach pro kit per un risultato molto migliore. Esperienza personale. Non perdi in comodità devi solo stare attento ai dossi . Ma vuoi mettere l'estetica!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Filippo, benvenuto!!! :blushing:

finalmente dedichi un po' di tempo a questa piattaforma piena di sorprese ( e non a faccia da libro che detesto ) e ci fai vedere la tua "audina" !

Almeno così se avrai qualche domanda tecnica da farmi, potrai farla anche qui sul forum in modo possa poi essere di aiuto per i futuri retrofittari e sarò/saremo ben lieti di aiutarti :smile67:

2017....stiamo arrivando !!!!! (vero @MetalC ? :laughing:)

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.