Robes5 Posted December 12, 2016 Share Posted December 12, 2016 (edited) Salve a tutti, ho trovato uno scarico completo (escluso downpipe e cat che non mi interessa sostituire) di un Q5 2.0 tfsi a doppio terminale ad un buon prezzo e il venditore mi dice che monta sia su A4 che A5.. Premetto che la mia è una coupè 1.8 tfsi facelift e so che eventualmente dovrò comprare il paracalore e staffe.. Ma è possibile questa cosa (anche tramite qualche modifica) ? Se si, quali ? Grazie anticipate a tutti! Please login or register to see this attachment. Edited December 12, 2016 by Robes5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 12, 2016 Share Posted December 12, 2016 Su A4 TDI la marmitta del Q5 monta rimuovendo la pancia centrale credo che su A5 sia la stessa cosa devi controllare se la tua ha il tubo diritto fino alla pancia va fatta la stessa modifica che facciamo sul TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robes5 Posted December 12, 2016 Author Share Posted December 12, 2016 (edited) @Spacepepe Allora dal downpipe alla "prima cassa" (scusate la mia ignoranza nei termini) è proprio uguale a quello di asso, cioè il tubo fa una piccola "s" ed entra nella parte superiore destra (guardando la macchina dal dietro) nella prima piccola cassa (non riesco ad allegare foto). Esce dalla parte inferiore sinistra e scende dritto nella superiore destra della seconda cassa (vedi foto allegata presa da internet) dove prima di entrare fa una piccola curva come quella nella foto del Q5. Da qui esce centrale e si dirama poi nell'uscita sinistra del deflettore (sembra proprio uguale). Chi riuscirà a capire, è un genio ? Please login or register to see this attachment. Edited December 12, 2016 by Robes5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 12, 2016 Share Posted December 12, 2016 Se la foto che hai messo e la tua allora son diverse sulla mia A4 la marmitta e staccata a meta macchina piu o meno altezza sedili anteriori Please login or register to see this image. io ho staccato la parte dietro quella originale e messo quella del 3.0 e per unirle ho aggiunto un'adattatore perchè i tubi hanno circonferenza diversa qui sotto vedi la originale @Robyscom e quella de 3.0 Io lascia perdere il viso che stavamo facendo gli scemi io sostanza dal motore a fino altezza sadili anteriorio lo scarico non l'ho toccato spero di essermi spiegato io stavolta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robes5 Posted December 12, 2016 Author Share Posted December 12, 2016 (edited) @Spacepepe Allora, in pratica penso che dove avevi la piccola cassa cilindrica sul vecchio scarico, a me parte quella più grossa che poi va a quel più piccola nella parte anteriore. Infatti penso che come posizionamento ti tornava sotto i sedili posteriori dell'auto e tornerebbe anche la piccola "s" che va verso il motore.. Tu invece quella anteriore non l'avevi neanche e andava direttamente al motore.. Quindi dovrebbe andare o no ? ? Edited December 12, 2016 by Robes5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 12, 2016 Share Posted December 12, 2016 Bella domanda a questo punto non so quanto valga la pena se e troppo da modificare i costi salgono poi bisogna vedere a quanto hai trovato quella del Q5 ? Secondo me ti conviene trovarne una dell'A4 o A5 2.0 TFSI io provo a chiedere ad un'amico se percaso riesce a trovartela al limite ti mando un MP 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robes5 Posted December 12, 2016 Author Share Posted December 12, 2016 (edited) @Spacepepe Ti ringrazio moltissimo. Quello scarico costa 150€, ma sono convinto che trattando posso pagarlo molto meno. Altrimenti ho trovato due terminali finali attacco/cassa/scarico di una A5 3.0 tdi. Prezzo 100€ Edited December 12, 2016 by Robes5 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 12, 2016 Share Posted December 12, 2016 Il prezzo è anche buono io la mia l'ho pagata 300 ma non ho speso nulla d'istallazione visto la semplicita' mi sono arrangiato lascia perdere mescolare TFSI con TDI viene una c....ta tanto vale mettere 2 tubi finti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted December 12, 2016 Socio Fondatore Share Posted December 12, 2016 Se usi solo le due pance infondo, non dovresti aver problemi... Secondo me sono tutti uguali. Intanto (se ho capito bene) tu faresti un tubo dritto centrale e poi ci saldi le due pance, vero??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robes5 Posted December 13, 2016 Author Share Posted December 13, 2016 @Il Sano Per il momento si. Nel senso che se monta plug and play, mi limito a raccordare con qualche riduttore dove serve (se il diametro dei tubi è diverso) lasciando le due pance stock. In pratica ora mi interessa solo avere la doppia uscita per montare il paraurti s-line, senza stare attento al sound e/o rendimento. Successivamente la mia intenzione è di eliminare la pancia piccola anteriore e sostituirla con un tubo dritto che va nella seconda pancia (quella posteriore) che cercherò di metterla sportiva per migliorare un po' il sound. A me a vederlo così (lo scarico del Q5) sembra proprio lo scheletro del mio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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