Jump to content

Vibrazioni in partenza

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un problema con la mia audi a4 b8 143cv diesel, da qualche giorno mi fa uno strano scherzo, in particolare quando e' calda, mettendo la prima per partire mi saltella e vibra tutto ma solo per i primi metri in partenza poi va liscia, un altro problema e che ,sempre quando e'molto calda ,fa fatica all avviamento come se no arrivasse corrente sufficiente al motorino avendo la sensazione che sforzi.

Ho fatto alcune prove, sia a freddo che a caldo ma questi problemi sono presenti solo a motore caldo e sopratutto se uso molto la frizione altrimenti no.

secondo voi e un problema di volano e frizione?? 

N.B il motorino d avviamento  e la batteria sono nuovi.

Sulla mia, la prima volta a 40000 Km e per fortuna in garanzia, per un cuscinetto rumoroso con l'occasione è stato cambiato tutto il gruppo volano/frizione. La seconda volta ho sostituito il gruppo a 200000 Km....quanti Km riuscirò a fare con questo? Non lo so.....!!!!! Il problema, comunque, è dovuto più al volano che alla frizione, però, una volta smontato è consigliabile sostituire tutto il gruppo. L'ultima volta sono arrivato proprio all'osso e l'auto era inguidabile nel traffico e in salita, era davvero un incubo lasciare il pedale della frizione e sentire il saltellio della macchina in partenza, e come dicevo prima, soprattutto a caldo.

Cambiala quando ti accorgi che il saltellio è troppo e frequente!!!!

Edited by Sforever

confermo pienamente tutto! volano da cambiare ma solo se lo fa, come dice@Sforever, molto spesso! io nella mia lo sento solo. dopo aver percorso più di 500km quindi non ci penso proprio! cmq lo farà anche a freddo prima o poi!!

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

• Super Mod

Confermo quanto detto, figuratevi che a me è successo a 92.000km circa...sostituito tutto il kit e dopo poco più di 10.000km la frizione (a caldo dopo, che so, 70-80 km) saltella che è uno schifo, una vergogna, e tutto nuovo di pacca originale Audi è...(meno male al 50% in garanzia) senza parole!!!!!!!

Anche la mia ha lo stesso problema, davvero fastidioso e ho solo 70000km. Quindi cambiando la frizione mi si rispresentebbe il problema dopo pochi km? Non si può cambiare marca di gruppo frizione?

Un consiglio se volete evitare di buttare i soldi e risolvere la questione,montate il volano monomassa con frizione parastrappi per chi non capisce sto parlando della frizione vecchia maniera

• Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.