Will_sline Posted December 13, 2016 Share Posted December 13, 2016 Ciao ragazzi ho un problema con la mia audi a4 b8 143cv diesel, da qualche giorno mi fa uno strano scherzo, in particolare quando e' calda, mettendo la prima per partire mi saltella e vibra tutto ma solo per i primi metri in partenza poi va liscia, un altro problema e che ,sempre quando e'molto calda ,fa fatica all avviamento come se no arrivasse corrente sufficiente al motorino avendo la sensazione che sforzi. Ho fatto alcune prove, sia a freddo che a caldo ma questi problemi sono presenti solo a motore caldo e sopratutto se uso molto la frizione altrimenti no. secondo voi e un problema di volano e frizione?? N.B il motorino d avviamento e la batteria sono nuovi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sforever Posted December 13, 2016 Share Posted December 13, 2016 Frizione e volano!!!!! Problema comune alle nostre Audi A4.....problema riscontrabile soprattutto a caldo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will_sline Posted December 13, 2016 Author Share Posted December 13, 2016 (edited) A ecco e piu o meno a quanto km puo nascere il problema?? e sopratutto devo cambiare subito o posso andare avanti ancora un po?? Edited December 13, 2016 by Will_sline Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sforever Posted December 13, 2016 Share Posted December 13, 2016 (edited) Sulla mia, la prima volta a 40000 Km e per fortuna in garanzia, per un cuscinetto rumoroso con l'occasione è stato cambiato tutto il gruppo volano/frizione. La seconda volta ho sostituito il gruppo a 200000 Km....quanti Km riuscirò a fare con questo? Non lo so.....!!!!! Il problema, comunque, è dovuto più al volano che alla frizione, però, una volta smontato è consigliabile sostituire tutto il gruppo. L'ultima volta sono arrivato proprio all'osso e l'auto era inguidabile nel traffico e in salita, era davvero un incubo lasciare il pedale della frizione e sentire il saltellio della macchina in partenza, e come dicevo prima, soprattutto a caldo. Cambiala quando ti accorgi che il saltellio è troppo e frequente!!!! Edited December 13, 2016 by Sforever Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitty Posted December 13, 2016 Share Posted December 13, 2016 confermo pienamente tutto! volano da cambiare ma solo se lo fa, come dice@Sforever, molto spesso! io nella mia lo sento solo. dopo aver percorso più di 500km quindi non ci penso proprio! cmq lo farà anche a freddo prima o poi!! AUDI&AUDINSIDE4EVER!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 13, 2016 Super Mod Share Posted December 13, 2016 Confermo quanto detto, figuratevi che a me è successo a 92.000km circa...sostituito tutto il kit e dopo poco più di 10.000km la frizione (a caldo dopo, che so, 70-80 km) saltella che è uno schifo, una vergogna, e tutto nuovo di pacca originale Audi è...(meno male al 50% in garanzia) senza parole!!!!!!! LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will_sline Posted December 13, 2016 Author Share Posted December 13, 2016 Audi "all avanguardia della tecnica" la mia audi 80 ha meno problemi e ha 25 anni? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucawilly Posted December 13, 2016 Share Posted December 13, 2016 Anche la mia ha lo stesso problema, davvero fastidioso e ho solo 70000km. Quindi cambiando la frizione mi si rispresentebbe il problema dopo pochi km? Non si può cambiare marca di gruppo frizione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lo jager Posted December 14, 2016 Share Posted December 14, 2016 Un consiglio se volete evitare di buttare i soldi e risolvere la questione,montate il volano monomassa con frizione parastrappi per chi non capisce sto parlando della frizione vecchia maniera 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 14, 2016 Super Mod Share Posted December 14, 2016 Please login or register to see this quote. STRAQUOTO!!!!!!!!!! Idem quella del babbo, 20 anni e 400.000 km e va come un treno LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts