Memphis4 Posted December 6, 2015 Share Posted December 6, 2015 Ciao a tutti, chiedo aiuto perchè quel maledetto arnese del E..A ufficiale non riesco ad usarlo. Trovo sempre tutto tranne quello che mi serve.... LA mia è una A4 B8 avant 2011 pre-facelift; esce di serie con sensori luce/pioggia, can estesa e audi lane assist. Vorrei mettere lo specchietto retrovisore fotocromatico con l'assistenza ai fari abbaglianti automatici. Prima domanda: qualcuno ha i codici del prodotto? il mio è quello bianco/grigio chiaro. Seconda domanda: dal punto di vista dei meri collegamenti elettrici è "plug&play" o ci sono dei cavi da tirare a parte, connettori da creare, etc....? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioTFSI Posted December 6, 2015 Share Posted December 6, 2015 Prima di tutto devi guardare la sigla colore del tuo (z62 o ep5) poi dopo ti posso dare il codice specchietto senza problemi, per i collegamenti si devi tirare dei cavi, ma per dirti quanti mi devi dire se parti da fotocromatico o ha il sensore umidità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Memphis4 Posted December 6, 2015 Author Share Posted December 6, 2015 No ho il blocco di sensori per fari e tergicristalli automatici ma lo specchietto in se è quello base manuale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi.carravetta Posted December 6, 2015 Share Posted December 6, 2015 (edited) Se ho ben capito hai sensore luci/pioggia, e sullo specchietto dovresti aver collegato un connettore a 8 pin, se è così hai anche il sensore umidità, sulla plastica dello specchietto dovresti avere delle fessure che sono appunto per il sensore umidità. Controlla o posta qualche foto per far capire quello che hai Edited December 6, 2015 by MetalC Niente quotature dei messaggi subito precedenti, grazie :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioTFSI Posted December 6, 2015 Share Posted December 6, 2015 Se hai lo specchio manuale guarda sotto la linguetta (quella che muovi per non farti abbagliare) e troverai il codice colore; dopo cerca lo specchio 8K0 857 511 E (la E si riferisce al fatto che è l'ultima versione, conviene sempre prendere quella) del colore giusto. Il cablaggio del sensore luce/pioggia è diviso da quello per lo specchio, devi guardare se hai il sensore umidità, se lo hai ti risparmi di tirare 3 cavi ma ne dovrai tirare altri 3 (5 se vuoi gli specchietti laterali fotocromatici), sennò ovviamente li dovrai far passare tutti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Memphis4 Posted December 6, 2015 Author Share Posted December 6, 2015 ok, il mio codice colore è Z62, il mio errore è che consideravo il sensore di umidità quelli sul vetro per i tergicristall automatici. Guardando il mio specchietto mi sono tornate in mente alcune foto che avevo già visto di altri specchietti che sullo snodo del'attaccatura dello specchietto avevano delle feritoie ma non lo avevo proprio collegato al discorso. Quindi: a che servono i sensori di umidità? Esiste il modello di specchietto superultraiperfichen con tutto? fotocromatico automatico, sensore di umidità, assistente abbagiante e già che ci siamo la bussola? ps: ma quanti modelli di specchietto diverso esistono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioTFSI Posted December 6, 2015 Share Posted December 6, 2015 Il sensore umidità serve per il clima, perfetto cosi hai metà del lavoro fatto!! Il codice che ti ho postato è per uno specchietto con abbaglianti automatici, fotocromatico e sensore umidità; sono abbastanza sicuro che non esista uno che sia per bussola e abbaglianti auto...nel caso ti dovresti accontentare del fotocromatico!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 6, 2015 Super Mod Share Posted December 6, 2015 Se non ricordo male per mettere lo specchietto con gli abba automatici bisogna anche cambiare la gateway e metterne una con can estesa...correggetemi se sbaglio... LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioTFSI Posted December 6, 2015 Share Posted December 6, 2015 Assolutamente si, ma nel primo post ha detto di avere già la can estesa (anche perchè sennò non avrebbe il lane) quindi va già bene quella che ha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted December 6, 2015 Share Posted December 6, 2015 Purtroppo non esiste uno specchietto con abbaglianti automatici e bussola altrimenti lo avrei già messo? Anche se c'è da dire che con il buon robyscom ne abbiamo parlato. Chissà più avanti. .. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts