Santuzzo Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 Salve apro questa discussione perché vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato uno o due scarichi sportivi su A4 b8 2.0 tdi 170cv.. Alcuni lo montano altri dicono che il saund non sia eccezionale. Visto ke mi piace fare le cose con criterio è non vorrei fare una tamarrata preferisco chiedere info a voi del forum Audinside. Link to comment Share on other sites More sharing options...
skio9 Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 Io sto ordinando l'active sound system originale audi, con il tuo stesso principio del non fare una tamarrata... praticamente é il doppio scarico del 3.0 ma con degli attuatori di suono implementati nel condotto di scarico, con relativa centralina dedicata. Quindi tu dopo puoi impostare da mmi il sound della marmitta. É una genialata perché settato su dynamic hai un bel sound da s/rs mentre settato in confort hai praticamente il rumore normale delle marmitte di serie, e quindi in autostrada e ei viaggi puoi tranquillamente togliere il sound, cosa che con uno scarico sportivo non puoi fare. [emoji6]Non so come postare i link... vediamo:Per farti un ideaLascia stare la prima metà del video perche quella é una centralina aggiuntiva a quella di serie che serve per equalizzare a piacimento il sound da cellulare, quindi una miriade di toni oltre a quelli preinpostati base nella centralina audi Link to comment Share on other sites More sharing options...
LowJob Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 Già discusso ragazzi, provate a fare una ricerca con il tasto Cerca e scrivendo Audi Engine Sound System Please login or register to see this link. Visita il Thread della mia attuale Car - Audi A7 MY 2019 Visita il Thread della mia ex Car - Audi A4 Facelift MY 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
skio9 Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 [emoji6][emoji6][emoji6] Link to comment Share on other sites More sharing options...
niche Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 (edited) Definire l'audi engine sound system uno scarico sportivo forse è un po' azzardato... mi fa un po' bicicletta con la pedalata assistita e cannuccia che sfrega contro i raggi delle ruote. Considerazioni personali a parte, mettere il doppio scarico originale del 3.0tdi sul 2.0tdi praticamente non fa' cambiare il rumore ne migliora le prestazioni. Le pance originali sono silenziate: il tubo che entra non è lo stesso che esce (se fate caso ad es. sul 2.0tdi uno dei due terminali sembra finire nel vuoto... ed effettivamente lo è...) L'unica soluzione sarebbe montare dei collettori sportivi, rimuovere il fap e mettere un tubo dritto da 2,5" (o da 3") fino al finale, che non deve avere un diametro esagerato per evitare l'effetto "aspirapolvere". Ovviamente costi e fdo non considerati. Qui un 2.0tdi: Edited December 19, 2016 by niche Link to comment Share on other sites More sharing options...
skio9 Posted December 20, 2016 Share Posted December 20, 2016 Ho accennato al active sound in quanto si parlava di non tamarrata, e paragonato allo scarico sportivo solo in quanto si può completamente eliminare il suono rispetto allo stesso. Poi é ovvio che sono 2 cose completamente diverse a finalizzare 2 risultati differenti. Il sound del video é tutta un altra cosa...[emoji1360][emoji1360][emoji1360] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Santuzzo Posted December 20, 2016 Author Share Posted December 20, 2016 Io vorrei avere un saund pulito non 'Tamarro' ma allo stesso tempo funzionale xke ho già defappato, montando un tubo diretto è escludendolo dalla centralina assieme all'egr. Giusto x non sentire solo il respiro della turbina in accelerazione ma un po di saund più corposo e pieno. Non come detto prima l'effetto aspirapolvere! Anche se era possibile montare uno scarico S4 o Rs4! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted December 20, 2016 Share Posted December 20, 2016 Lo scarico S4 o RS4 non lo puoi montare essendo motori a benzina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Santuzzo Posted December 20, 2016 Author Share Posted December 20, 2016 Quindi di quanto ho capito uno scarico SQ5 si può montare e il saund e bello da sentire.? Se qualcuno può postare il video come si sente uno o due scarichi SQ5 montati su A4 2.0 TDI x farmi un idea grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted December 21, 2016 Socio Fondatore Share Posted December 21, 2016 Guarda la macchina di @Audi_Dave.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts