Jump to content

S-Tronic... ultimi modelli...


Sly81

Recommended Posts

Ieri l'altro ho lasciato per il primo tagliando il mio Q5 in concessionaria che mi ha dato come auto di cortesia la nuova A4 avant S-Tronic...

Ho notato un abisso nel funzionamento del cambio rispetto al mio...

Molto più fluido e veloce, nessuna scalciata in fermata, sceglie sempre il rapporto "giusto"

Il resp.Service mi ha detto essere un cambio completamente nuovo.

Se è così sapreste dirmi su quali altri modelli è attualmente presente questo cambio ? ( mi interessava in particolare sapere se fosse sulla A6)

Grazie a tutti e Buon Anno!

Link to comment
Share on other sites

Dalla risposta del Service mi sembrava più che una evoluzione mascherata un vero e proprio plus di vendita quindi immaginavo venisse pubblicizzato in maniera esplicita e dichiarato dove presente

Link to comment
Share on other sites

Please login or register to see this quote.

Si, Esatto! Il funzionamento è più vicino al convertitore di coppia che ad un robotizzato...si percepisce chiaramente il veleggio a velocità sostenute rilasciando l acceleratore, l'auto risulta avere meno freno motore a vantaggio di una guida più fluida.

Si, l'auto di cortesia mi è stata data gratuitamente e mi hanno anche fatto un 20% su olio e filtri (pur non avendo acquistato l'auto da loro).

Link to comment
Share on other sites

Il veleggio a me non piace proprio.... si ha la sensazione di non avere il controllo dell'auto! Bruttissimo ....

X la courtesy car : qui a Mi e in prov di BG è tutto a pagamento.... anche dove l'ho presa! E questa cosa credimi mi fa imbestialire non poco!!

Link to comment
Share on other sites

Si, il veleggio è discutibile ma complessivamente lo trovo un cambio molto ben messo a punto con notevoli passi in avanti dal S-Tr del Q5.
Io sono di Rimini e il concessionario di Rep.San Marino mi ha trattato bene (credo!)


Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

se posso essere d'aiuto, i cambi s tronic sono diversi, iniziamo dal più piccolo... 

dq200: 7 marce a secco, montato su auto di piccola cubatura ( a1, a3 1.4 e 1.6tdi) max 200 nm di coppia

dq250: 6 marce a bagno d'olio, montato su a3 2.0 tdi e su s3 fino al 2016 max 350nm di coppia

dq400e : montato su auto elettriche, ( etron,golf 7 ibirida) non ho informazioni al riguardo

dq381: 7 marce a bagno d'olio montato su nuova s3 e nuova golf quindi presumo anche su a4 ecc, a partire da 380 nm di coppia

dq500: 7 marce a bagno d olio montato su motori grossi o su suv ( q5, s4 s6, a6 ecc) 

 

questi sono tutti i modelli di dsg, ora se voi notate differenze è possibile che ci sia il dq381, cambio nuovo e uscito con il restyling nel 2016....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.