Maximus71 Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 Apro questa discussione per riportare qui un argomento che è sempre di interesse per chi ama avere sempre tutte le dotazioni al TOP e adora cimentarsi nei retrofit. Come molti sapranno, aggiungendo un adattatore USB - ethernet e un piccolo router Wi-Fi è possibile far funzionare i servizi Internet e Audi Connect sugli MMI 3G Plus privi di scheda SIM (in pratica i dispositivi con le ultime tre lettere del codice pari a 666). In rete di trovano le istruzioni che, a dirla tutta, non sono di facile e immediata comprensione ai più. La mia domanda però è ora questa...se effettuo l'aggiornamento del firmware, perdo le modifiche software fatte al sistema per fargli vedere il router? Perché ho il dubbio che a me non funzioni più per quel motivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 (edited) Discorso interessante questo avevo visto anche io questa cosa ma secondo me troppo macchinosa bisognerebbe trovare qualcosa di piu' semplice visto che ci sono sempre piu' aggeggi nuovi in commercio Edited December 7, 2015 by spacepepe corretto scrittura Link to comment Share on other sites More sharing options...
xpdev Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 Space.... "pio aggenni"...... Ho la laurea ma a questo non ci arrivo :( Azzo significa? La mia A6 4G Quattro Tdi - Post Ufficiale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 errore di battitura ho corretto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lukdamb Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 Mica c'è una sorta di rete Wi-Fi tra mmi e cellulare ? Non puoi sfruttare quello? Io ho scaricato adesso la app è appena tra qualche gg riprendo l'auto dal silos provo e di faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximus71 Posted December 8, 2015 Author Share Posted December 8, 2015 Non mi risulta che si possa connettere il cellulare all'MMI 3G+ via WiFi senza aver effettuato la modifica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Varifabi Posted December 8, 2015 Share Posted December 8, 2015 Se ha 670, si naturalmente senza modifica .... Maximus, perchè vuoi aggiornare il fw? non hai un 8R0906961DH MMI3GP_FW_767 sul tuo 666? Link to comment Share on other sites More sharing options...
xpdev Posted December 8, 2015 Share Posted December 8, 2015 E se hai un 3G plus 666 ? Voglio dire, si può connettere il tel via WiFi alla macchina, senza BT ed il telefono funge ??? [emoji15] La mia A6 4G Quattro Tdi - Post Ufficiale Link to comment Share on other sites More sharing options...
il bonzo Posted December 8, 2015 Share Posted December 8, 2015 Argomento interessante, su cui sono abbastanza inesperto però. Onestamente piuttosto che spendere molti soldi e tempo su questo tipo di modifica, io opterei per il retrofit (molto semplice data la tua situazione di partenza) di passaggio dal 666 al 670. Stando ovviamente sempre molto attenti all'acquisto, al venditore, alla fattura, in modo da essere tranquillo ed evitare antipatiche e preoccupanti situazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xpdev Posted December 8, 2015 Share Posted December 8, 2015 Un 670 ti costa almeno 1.4 se ti dice bene dai crucchi x star sicuro al 100%. Dai polacchi meno, ma il rischio è alto. Fermo restando che trovare un 670 non è mai semplice. La modifica costo meno sicuro, molto meno. La mia A6 4G Quattro Tdi - Post Ufficiale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts