Jump to content

Servizi Internet su MMI 3G Plus senza SIM

Maximus71

Recommended Posts

Apro questa discussione per riportare qui un argomento che è sempre di interesse per chi ama avere sempre tutte le dotazioni al TOP e adora cimentarsi nei retrofit. Come molti sapranno, aggiungendo un adattatore USB - ethernet e un piccolo router Wi-Fi è possibile far funzionare i servizi Internet e Audi Connect sugli MMI 3G Plus privi di scheda SIM (in pratica i dispositivi con le ultime tre lettere del codice pari a 666). In rete di trovano le istruzioni che, a dirla tutta, non sono di facile e immediata comprensione ai più.

La mia domanda però è ora questa...se effettuo l'aggiornamento del firmware, perdo le modifiche software fatte al sistema per fargli vedere il router? Perché ho il dubbio che a me non funzioni più per quel motivo.

Discorso interessante questo avevo visto anche io questa cosa ma secondo me troppo macchinosa bisognerebbe trovare qualcosa di piu' semplice visto che ci sono sempre piu' aggeggi nuovi in commercio

Edited by spacepepe
corretto scrittura

Mica c'è una sorta di rete Wi-Fi tra mmi e cellulare ? Non puoi sfruttare quello? Io ho scaricato adesso la app è appena tra qualche gg riprendo l'auto dal silos provo e di faccio sapere

Argomento interessante, su cui sono abbastanza inesperto però.

Onestamente piuttosto che spendere molti soldi e tempo su questo tipo di modifica, io opterei per il retrofit (molto semplice data la tua situazione di partenza) di passaggio dal 666 al 670.

Stando ovviamente sempre molto attenti all'acquisto, al venditore, alla fattura, in modo da essere tranquillo ed evitare antipatiche e preoccupanti situazioni.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.