Jump to content

adattare barre originali Q5 su A4

Bagigio

Recommended Posts

Dato ch3e sui vari siti ci sono moltissime barre  per Q5 usate a prezzi ridicoli(io le ho prese a 50 euro e sono immacolate), mi sono apprestato all'acquisto delle stesse e alla conseguente modifica per adattarle alla mia A4.
Tale modifica riguarda il taglio della barra in alluminio di pochi cm, in quanto il Q5 è più largo e alla modifica di 1 solo dei 4 piedini.
L'A4 ha 4 attacchi che si fissano ai mancoretti nella parte interna degli stessi grazie a 2 piolini che entrano nei rispettivi fori e questo corrisponde per 3 piedini, mentre il quarto, oltre ad averne 3( il centrale va via in un attimo), i 2 esterni sono ad una misura maggiore rispetto alla misura ideale. Per avvicinare i due, ho scelto di tagliare il piedino, mangiare mezzo cm di metallo e risaldare il tutto.
Un poco di fondo antiruggine + una mano di nero ed il gioco è fatto. 

Please login or register to see this image.

per modificare il piedino del Q5 che ha 3 piolini per portarli a 2 ad una distanza tra loro in modo che i piolini 1 e 3 siano più vicini di mezzo centimetro io ho pensato di tagliare il piedino diagonalmente tra l'1 ed il 2 , limare mezzo cm di materiale , saldare il tutto e riverniciare.

hvxzs2.jpg

34t5xxc.jpg

wu07rn.jpg

10pzllt.jpg

zx2p02.jpg

Spero questa miniguida possa essere d'aiuto a chi voglia cimentarsi nell'arte del taglia e cuci :)

Edited by Bagigio
dimenticanza di testo
  • Mi Piace 1

Comprare i suoi magari dai Polacchi no è???

La mia A6 4H 2.0 Quattro Tdi - Post Ufficiale

Audi precedenti dal 2005:

A6 4G 2.0 Tdi 190cv Quattro full S-Line - A4 2.0 Tdi Allroad 177cv Business facelift - A4 2.0 Tdi Allroad 150cv Business - A3 2.0 Tdi Sportback Quattro

E non lo so.

Se hai i codici prodotto fai una ricerca.

Ma fare tutto sto ambaradan mi sembra esagerato, poi dove c'è gusto.....

A6 4G 2.0 Tdi 190cv Quattro full S-Line - A4 2.0 Tdi Allroad 177cv Business facelift - A4 2.0 Tdi Allroad 150cv Business - A3 2.0 Tdi Sportback Quattro

Guarda che non è un gran lavoro, per fare le mie ci ho messo un2 o rette, ma in seguito ne ho fatte un paio per un amico e ti garantisco che avendo le misure è stato un vero copia/ incolla speedy

Allora OK, chiedi a qualche mod se può interessare la guida nella sezione download

L'amico a cui lo ha fatto sarei io. Devo dire che il lavoro è perfetto e sembrano proprio quelle della A4. X quanto riguarda comprarle su allegro, primo non è molto facile capirsi con il venditore e poi farsele spedire. Insomma l'idea, secondo me, non è affatto male :winkblink:

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Ottima l'idea a mio avviso...è vero del q5 ce ne sono un'esagerazione in vendita perché le forniscono di serie, anche mio babbo le avrebbe ma giustamente su A4 non vanno bene. Però queste procedure richiedono un certa manualità...fin che si parla di passare fili, smontare pannelli, svitare viti e cosine del genere ci sto ma la saldatura non è proprio a portata di tutti.

Comunque ottimo lavoro!!

sc7N5d.jpg

• 2 weeks later...
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.