Bagigio Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 (edited) Dato che in conce mi hanno chiesto 320 euro per il ruotino e dato che il ricambio usato non sono riuscito a reperirlo in nessun sito a meno di 150 , ho scoperto che i fori dei dadi che permettono l'inserimento dei dadi che fissano il ruotino al mozzo sono gli stessi della serie 2006, dovrebbe essere 5×112, ne ho comperato uno completo di chiave e crik a 50 euro e l'unica modifica che ho fatto è stato l'aumento un aumento del diametro del foro centrale del cerchio per portarlo dall'attuale 57 ai 66.6 della B8. Please login or register to see this image. Alla fine ho fatto la prova montandolo sul mozzo , anche se non bisognerebbe montare un coso del genere sull'ass anteriore , ma.......funzionaaaaaa!!!! Prezzo del tutto 50 di ruotino/chiave ruota e crik+5 di tornitura. Ed ora sono più tranquillo nell'anfare in giro non affidandomi esclusivamente al kit di riparazione in quanto lo stesso kit ripara solo i fori e anche di piccole dimensioni, ma io sono certo che se mai dovrò forare, questo accadrà il 25 di aprile a mezzanotte sotto una bufera di neve su un passo alpino non coperto da rete TIM e soprattutto ritrovandomi un bel taglio non riparabile dal kit.......pertanto se vi è stata di aiuto questa piccola guida, BUON LAVORO!!! Edited December 8, 2015 by Marcodriver dimenticanza testo. ridotto foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
LELEAVANT Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 Ottima idea LELEAVANT Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarioA4 Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 Per emergenza può andare bene.. Ma lo vedo un po' piccolo per la b8.. Comunque meglio di ritrovarsi isolati come hai descritto... Inviato dal mio Note 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
quattrofs Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 Ottima soluzione!!! Non direi che sia piccolo Mario è pur sempre un 17". Il B6/7 comunque ha ruote con misure che vanno da 15" a 18" con pneumatici abbastanza simili alle ns b8 !!! Unica accortezza è non superare gli 80 km/h per stare in sicurezza. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk quattrofs CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 8, 2015 Super Mod Share Posted December 8, 2015 Geniale Biagigio...ottima trovata Please login or register to see this quote. Mi hai fatto morì...ahahah LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted December 8, 2015 Socio Fondatore Share Posted December 8, 2015 Ottima ed intelligente soluzione... Domanda da inesperto più totale......ma siamo sicuri che non influisca sulla sicurezza in generale??? Allargando un foro da 57 a 66 andiamo mica ad indebolire un po troppo la parte centrale del cerchio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 8, 2015 Share Posted December 8, 2015 @Il Sano per indebolire il cerchio non credo e come emergenza non c'è dubbio che possa essere utile il mio dubbio sono sulle misure quello originale ha la gomma 125/70/19 su un cerchio con ET 29 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilverSurfer Posted December 8, 2015 Share Posted December 8, 2015 Non male , voto 10 all'ingegno e 10+ per la trovata di "allargare" il mozzo . Io avevo lo stesso problema (non ci crederete ma fare il Gommista o Rigenerare cerchi non vuol dire avere SEMPRE i ricambi per la TUA auto) il ruotino "cedutomi" era da 16" , calzava sul mozzo ok , ma NON era allo abile nel vano post ... Venduto per 40€ è preso un ruotino B8 da 19" che si colloca PERFETTAMENTE nel baule . Kit chiave e Crick ottenuti in cambio di un Kit FIAT ... Diciamo che ho "speso" , ma ho risolto con "stile" :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_audi Posted December 8, 2015 Share Posted December 8, 2015 Ragazzi vado controcorrente. Io per la sicurezza questa modifica non la farei mai. Spendo 50€ su Allegro e mi prendo un ruotino originale. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilverSurfer Posted December 8, 2015 Share Posted December 8, 2015 Punti di vista , allargare il foro centrale è prassi , nulla di scandaloso . con 50 euro prenderai anche il RUOTINO , ma sia quanto costa LO PNEUMATICO???? forse nn lo sai.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts