Jump to content

modifica ruotino da B6 a B8

Bagigio

Recommended Posts

Dato che in conce mi hanno chiesto 320 euro per il ruotino e dato che il ricambio usato non sono riuscito a reperirlo in nessun sito a meno di 150 , ho scoperto che i fori dei dadi che permettono l'inserimento dei dadi che fissano il ruotino al mozzo sono gli stessi della serie 2006, dovrebbe essere 5×112, ne ho comperato uno completo di chiave e crik a 50 euro e l'unica modifica che ho fatto è stato l'aumento un aumento del diametro del foro centrale del cerchio per portarlo dall'attuale 57 ai 66.6 della B8.

Please login or register to see this image.

oaulgj.jpg

ayk22x.jpg

Alla fine ho fatto la prova  montandolo sul mozzo , anche se non bisognerebbe montare un coso del genere sull'ass anteriore , ma.......funzionaaaaaa!!!!smileblu(1):

Prezzo del tutto 50 di ruotino/chiave ruota e crik+5 di tornitura.

Ed ora sono più tranquillo nell'anfare in giro non affidandomi esclusivamente al kit di riparazione in quanto lo stesso kit ripara solo i fori e anche di piccole dimensioni, ma io sono certo che se mai dovrò forare, questo accadrà il 25 di aprile a mezzanotte sotto una bufera di neve su un passo alpino non coperto da rete TIM e soprattutto ritrovandomi un bel taglio non riparabile dal kit.......pertanto se vi è stata di aiuto questa piccola guida, BUON LAVORO!!!smileblu(2):

Edited by Marcodriver
dimenticanza testo. ridotto foto

Ottima soluzione!!!

Non direi che sia piccolo Mario è pur sempre un 17". Il B6/7 comunque ha ruote con misure che vanno da 15" a 18" con pneumatici abbastanza simili alle ns b8 !!!

Unica accortezza è non superare gli 80 km/h per stare in sicurezza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Socio Fondatore

Ottima ed intelligente soluzione... 

Domanda da inesperto più totale......ma siamo sicuri che non influisca sulla sicurezza in generale??? Allargando un foro da 57 a 66 andiamo mica ad indebolire un po troppo la parte centrale del cerchio??

Non male , voto 10 all'ingegno e 10+ per la trovata di "allargare" il mozzo . Io avevo lo stesso problema (non ci crederete ma fare il Gommista o Rigenerare cerchi non vuol dire avere SEMPRE i ricambi per la TUA auto) il ruotino "cedutomi" era da 16" , calzava sul mozzo ok , ma NON era allo abile nel vano post ... Venduto per 40€ è preso un ruotino B8 da 19" che si colloca PERFETTAMENTE nel baule . Kit chiave e Crick ottenuti in cambio di un Kit FIAT ... 

Diciamo che ho "speso" , ma ho risolto con "stile" :D 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.