Jump to content

Recommended Posts

Posted

Se non li hai a libretto devi:

 

Soluzione A, x qualsiasi cerchio

 

- richiedere al tuo concessionario il nulla osta per la misura che ti interessa, comunque deve essere prevista per il tuo modello di auto (spesa 200euro ma specifica per il rilascio del certificato di corretto montaggio se pretende che acquisti i cerchi nuovi da loro o te lo rilascia anche se li compri tu magari usati MA DEVONO ESSERE ORIGINALI, NO REPLICA)

 

- monti i cerchi e col nulla osta Audi e il certificato di corretta installazione prendi appuntamento in Motorizzazione dove, previo pagamento di bollettini (credo sui 50 euro) , il funzionario verifica l'auto e ti trascrive la misura a libretto. A quel punto puoi montare qualsiasi modello di cerchio di quella misura.

 

Soluzione B, solo NAD

 

- compri un cerchio omologato NAD e l omologazione te la da il gommista (ma non potrai mai montare un cerchio diverso anche se di stessa misura).

 

Buon sbattimento....[emoji12]

 

  • Mi Piace 1
  • Socio Fondatore
Posted

E la misura "ufficiale" che rilascia Audi passando dalla trafila del Nullaosta in concessionario.... 

  • Socio Fondatore
Posted

Please login or register to see this quote.

Si,sia con nullaosta che con alcuni nad si può avere quella assurda misura 

Posted

Domanda...per chi volesse i 20 (piu di qualcuno li ha messi) la procedura è la stessa? (Nulla osta Audi? Non mi sembra di avere visto 20 NAD per A4)? Se si, quali misure ci sarebbero? Grazie

Posted

I 20" su A4 B8 solo tramite NAD, il nullaosta non lo rilasciano :sad:

Ad esempio Gianluca @levinson ha messo i 20" tramite NAD, della MAK se non ricordo male :smile1:

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Posted (edited)

Si ,ragazzi,e a quanto mi risulta la Mak e' l'unico marchio che ha i 20 pollici per la a4 b8 omologabili via NAD.

l'omologazione,non la da' il gommista,ma e' il costruttore del cerchio che la omologa per quella auto.in motorizzazione si limitano a trascrivere la misura e codice a libretto,e a visionare i documenti che siano regolari,compreso il montaggio a regola d'arte con documento del gommista,che e' responsabile solo della corretta istallazione dei cerchi con i suoi accessori(bulloni,anelli di centraggio ecc...) sul mezzo.

Edited by levinson
  • Mi Piace 3
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy ┤ Guidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.