Jump to content

Chiarimenti cornering lights

Andrea4x4
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Ho dato un occhiata qua e là ma non sono riuscito bene a capire il funzionamento di tale funzione. Ho una a4 allroad del 2014, a libretto uso e manutenzione sta funzione risulterebbe di serie ma non riesco a farla funzionare. Ho i fari xeno col sensore luce, da quel che ho capito se metto il selettore in auto funziona sia con le frecce che sterzando sotto i 40 kmh ma..... non va. Sbaglio io in qualcosa o posso andare in audi a dire di attivarla essendo l auto in garanzia plus? O giù di vag? Grazie. Ps appena fa bello metto qualche foto della belva così ve la presento.

Sei hai di serie gli AFS ( adaptive frontlight system ) sotto i 40 km/h in sterzata si attivano le cornering light, sono delle lampade alogene installate nel faro di fianco alla lente dello xenon che puntano lateralmente per aumentare l'angolo di visibilità in sterzata a basse velocita; superando quella velocitá le cornering light si disattivano e in curva a velocitá sostenuta si sposta automaticamente il fascio di luce dei proiettori xenon verso la direzione di marcia; a velocitá alte si alza anche il fascio di profonditá. Se non hai gli AFS puoi invece attivare via vag l'accensione dei fendinebbia in base all'angolo di sterzata.

• Mi Piace 3

@ Paskos74: puoi anche attivarle ma se non hai le luci integrate nei fanali xeno non funzionano come quelle montate come optional, mancano, come giustamente dice #skio9 delle lampadine integrate nel fanale anteriore

Edited by mariosss

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.