Jump to content

Nuova piccola di casa,anzi....mini

Pirandello
 Share

Recommended Posts

• Super Mod

Come qualcuno già sa un paio di mesi fa è iniziata la ricerca della seconda auto di famiglia,macchina utilizzata prettamente dalla signora per lavoro ,per lasciare i bimbi a scuola e sostituire una ancora nuovissima e comodissima CItroen C3. I requisiti erano: auto nuova o km zero,spazio per 4/5 persone più qualche bagaglio,consumi contenuti,dimensioni massime esterne 440 cm e che fosse una vettura con un minimo di appeal estetico.La scelta si è subito ristretta ad alcuni modelli come:

FIAT 500 X  -  AUDI Q3  -  AUDI A3  -  INFINITY Q30  -  MINI 5P  -  MAZDA CX3  -  VW MAGGIOLINO  -  BMW 1er  -  BMW X1  -  MB A Classe

Seppur entusiasti per la BMW X1 che avrebbe ampiamente soddisfatto entrambi è stata la prima auto scartata per via delle dimensioni superiori alle altre.Seconda vettura scartata Audi Q3 per via del prezzo troppo alto rispetto all'anzianità del progetto.La scrematura prosegue col Maggiolino per questioni di praticità,con Infinity Q30 e Mazda  per questioni di immagine e valore residuo.Infine la BMW 1er e la MB  Classe A fondamentalmente per gli stessi motivi della Q3.

A questo punto la scelta tra le 3 finaliste è stata veramente ardua: la 500 X aveva dalla sua una dotazione completa con un prezzo contenuto oltre ad un'immagine molto fresca ed alla moda.La MINI ancor di più anche perché di moda certamente non passerà mai,inoltre è stata l'unica che ho provato e mi ha affascinato per qualità costruttiva e dinamica.L' Audi A3 che ve lo dico a fare? La qualità ed il design della 8V restyling sono veramente un'attrazione quasi irresistibile e poi la voglia di tornare "a casa"........:kissed:

Dopo un lungo periodo di struggenti riflessioni abbiamo proceduto a scartare ahimè l'A3 per un rapporto prezzo/dotazione troppo sfavorevole e la 500 X perché troppo inflazionata.                          SO........................ THE WINNER IS

wa63xy.jpg

Speriamo sia stata la scelta giusta,domani si va a ritirare :smile67::smile67:

P.S. Non sarà un'Audi,ma quanto a scimmie la Mini non è seconda a nessuna!! In casa ne abbiamo già un esercito e questa volta col placido benestare della signora :d0::cool:

• Mi Piace 6

• Super Mod

Eccola la nuova di casa.... Sicuramente @Parzo93 ti potrà dare dei ottimi consigli essendo un mega appassionato (e possessore di Mini) :smile1:

Complimenti Salvo.... ottima scelta, macchina intramontabile... Che motorizzazione l'hai presa??

Personalmente il nuovo modello mi lascia un po perplesso... :smile42::smile42:

• Super Mod

Please login or register to see this quote.

Tranquillo Marco, puoi fare a meno di usare degli eufemismi :laughing:

Ho preso il 1.5 D molto fluido e silenzioso 

@Maurino Anche io pendevo x la Countryman, secondo me la Mini più bella, ma alla signora proprio non piace. 

@Parzo93 Ansioso di ricevere delle dritte da chi conosce questo mondo british da me non ancora esplorato, sopratutto x quanto riguarda le eventuali modifiche che vorrei fare.....tipo mini driving modes e navi .Poi vorrei sapere perché dici che le nuove non sono vere Mini ,io sono rimasto favorevolmente impressionato da questo primo approccio 

Bella Salvo, secondo me hai fatto bene; mi ha sempre affascianato la Mini :smile67: anche a mia moglie piace

Seguo, sono curioso di vedere cosa gli farai :smile2::smile46:

• Super Mod

La 500 a me non dispiaceva affatto, l'ho avuta x le mani diverse volte ed è fatta bene oltre ad essere carina.  La renegade è sì ancora piu sfiziosa, ma oltre al prezzo ingiustificato a mia moglie non piace assolutamente. 

Penso anch'io comunque che la scelta sia azzeccata, ciò che mi rode al momento è la mia ignoranza sui potenziali retrofit, a parte essermi già scontrato con l'ignoranza delle officine secondo le quali nulla è fattibile penso che gli appassionati Audi da questo punto di vista sono al top! 

Nota positiva invece  che vorrei portare a vostra conoscenza e non solo è, ad esempio, la gestione della pratica x pneumatici maggiorati. Come tutti sapete Audi delega alle concessionarie di fare il bello e cattivo tempo con pagamento di una bella tangente (200 euro)  x il nullaosta se non addirittura l'obbligo di acquisto di cerchi nuovi in concessionaria + certificato di corretto montaggio (altri 50 euro)  e le limitazioni su codice e misura cerchi in fase di omologazione, x avere il tutto passano anche due mesi.

Per la Mini mi è bastato mandare una mail con richiesta della misura che volevo, dopo neanche una settimana ho ricevuto a casa il nullaosta x tutte le misure maggiorate possibili, senza nessun obbligo o restrizione e sopratutto..... gratis! 

Ad un amico BMW Italia ha addirittura specificato stare attento ed eventualmente denunciare chi gli avesse chiesto dei soldi x il nullaosta, in piu, avendo chiesto una misura gia prevista sulla sua auto (come nel caso dei 19" su B8 x intenderci) gli hanno detto di andare a fare semplicemente aggiornare il libretto.... Senza alcun collaudo! 

AUDI, impara! 

• Mi Piace 2

@Pirandello la 500 io la vedo tutti i giorni davanti casa da un tuo "collega", esteticamente nulla da dire, diciamo che non ho particolare stima verso il marchio.
Sono andato a provare e vedere la Renegade, e mi ha colpito parecchio. Probabilmente in futuro arriverà a casa...Ma lo sai che io sono un nostalgico quindi passerà un po' di tempo.

Per quanto riguarda BMW nulla da dire. Ho appena litigato con Schiatti per la gestione che hanno avuto in officina...Hanno un modo di fare veramente superficiale e preimpostato veramente fastidioso oltre che dannoso per la mia auto..

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.