Jump to content

Pneumatici diversi dal libretto tedesco

Malware On Proxy
 Share

Recommended Posts

Ho contattato in germania un venditore per un audi a4 b8 del 2014, nell'annuncio c'è scritto questo:

1Satz M+S Kompletträder  205/60 r16
LM-Felgen 8x18 (10-Speichen, Dynamik) 245/40 r18

Sul tier1 (libretto tedesco) porta: anteriore 225/50 r17 posteriore 225/50 r17 
Adesso se acquisto questa macchina quando l'immatricolo in italia a libretto quale misure ci saranno? solo 225/50 r17? Grazie

Ho parlato con il venditore e quei cerchioni sia estivi che invernali fanno parte dell'equipaggiamento richiesto quando ha fatto l'ordine presso audi il vecchio proprietario..quindi la macchina non ha mai girato con i cerchi da 17 ma solo 16 o 18..in italia cosa dovrei fare per utilizzarli?

@MIKINSIDE 84 io intendevo i cerchi con cui viene venduta quindi 205/60 r16 e 245/40 r18. 

Questa è l'immagine che mi ha mandato il venditore dove ce scritto sul libretto i cerchi che possono essere utilizzati:

Please login or register to see this link.

Invece questa è l'immagine dove specifica quali cerchi usa attualmente:

Please login or register to see this link.

La mia domanda è come posso usare quelli che utilizza attualmente in italia?

• Super Mod

Ah ok, che cosa strana però, mica l'ho capita, cioè questo ha a libretto i 17" e non li ha mai montati, però con gli allestimenti scelti può montare 16" e 18"...ma così allora ha ragione @paolo_audi perché sono gli unici a libretto e, per poter montare altre misure devi fare l'omologazione

@Malware On Proxy Da quanto ho capito (corregimi pure se sbaglio) questa B8 ha omologato solo i 17" a libretto, però viene venduta con dei 18 estivi e 16 invernali. Se tu vuoi circolare in Italia con quei cerchi (16 e 18) puoi farli omologare in Germania dal venditore prima che te la vende (in Germania pare sia più semplice che in Italia), poi in fase di acquisto, all'emissione del libretto italiano, troverai trascritte le stesse misure che ci sono sul libretto tedesco

Edited by DMan

• Super Mod

Strano però questo fatto.... Sul forum ci sono tante macchine importazioni con cerchi a libretto da 16', 17' e 18'..... :mad:

E mica "ultra" la macchina che stai comprando??? Quanti cv ha??? 

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.