Jump to content

Revisione assetto ribassato originale A4 B8

Dlan

Recommended Posts

Dopo aver letto la discussione di Salvo inizio a fare le prime domande sull'assetto della nostra B8. Ho letto tante discussioni in merito ed ho capito che ci sono diversi assetti possibili. Io personalmente ho acquistato la mia usata e non ho bene idea di cosa ci sia sotto (ammortizzatori e molle)...probabilmente la soluzione migliore sarebbe guardare i codici!!smileblu(14):

Esteticamente come resa l'assetto montato mi piace parecchio, mi piace anche il confort di marcia, riesco ad affrontare gli ostacoli e eventuali buche senza la classica botta alla schiena; venendo però da dei bilstein B6 montati sulla mia vecchia B6 (non volevo abbassarla) dal punto di vista funzionale noto qualche deficit. Non sono un tecnico del settore ma quello che percepisco è una eccessiva morbidezza in curva ad alte velocità, una sorta di risposta rallentata allo sterzo insomma, e questo su una macchina con queste prestazioni non mi va tanto a genia. Mi era venuta una mezza idea di sostituire gli ammortizzatori con dei bilstein B8 (stelo accorciato dato che la mia ha già assetto ribassato) lasciando le molle originali...secondo voi può essere una buona soluzione per migliorare il comportamento senza pregiudicare il confort?

sc7N5d.jpg

Beh certo, infatti io pensavo al contrario, ammortizzatore bilstein + molla originale. Ho già avuto questa configurazione su B6 ma senza assetto ribassato.

sc7N5d.jpg

• Socio Fondatore

Prima bisognerebbe capire che "assetto" monti. Se guardi sul libretto service, nella prima pagina c' è un adesivo dove sono riportati tutti i codici degli accessori montati sulla tua macchina. Potresti iniziare a vedere li se hai 1ba, 1be o 1bv (dovrebbe essere l'ultimo codice della seconda riga). Con quello in mano (a patto che non ti hanno cambiato niente) possiamo vedere come ragionarci su.... 

• Socio Fondatore