quattrofs Posted December 9, 2015 Share Posted December 9, 2015 Apro questa discussione per confrontarmi su una problematica che stò riscontrando da qualche tempo sulla mia B8 Avant. Premetto che non è un problema di ruote, equilibratura, convergenza o assetto e si presenta con qualsiasi cerchio utilizzo (18 e 19)!!! Superati i 120 km/h comincio ad avvertire un leggero tremolio dello sterzo che si ripercuote lievemente anche nell'abitacolo e poi comincia ad attenuarsi quando supero i 135 km/h fino a scomparire del tutto!!!! Le ho provate tutte ma il problema persiste!!!! Spero che qualcuno di voi possa consigliarmi su cosa concentrarmi per individuare la causa. Grazie quattrofs CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_audi Posted December 9, 2015 Share Posted December 9, 2015 Franco usi i distanziali ? Avevo il tuo stesso problema ma cambiando i pneumatici posteriori ho risolto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
quattrofs Posted December 9, 2015 Author Share Posted December 9, 2015 Assolutamente no Paolo!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Gli pneumatici, sia invernali (Michelin PA4) che estivi (Dunlop sportmaxx GT) sono nuovissimi!!! quattrofs CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
deni24 Posted December 9, 2015 Share Posted December 9, 2015 Pure a me è capitato...era un problema di convergenza...dopo averla fatta è sparito tutto Cmq strano che non sia un problema di convergenza...l'unica cosa che posso suggerirti e di rifare convergenza Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted December 9, 2015 Share Posted December 9, 2015 ..... O campanatura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 9, 2015 Super Mod Share Posted December 9, 2015 Succede anche a mè Franco, ma anch'io non ho mai capito il perchè...devo provà a fa la convergenza Inviato dal mio iPhone 4 32gb utilizzando Tapatalk LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
quattrofs Posted December 9, 2015 Author Share Posted December 9, 2015 Per quello che so io non penso sia riconducibile alla convergenza o campanatura ...anche perché risultano perfettamente eseguite!!! So che alcuni modelli 2008 hanno sostituito alcuni componenti alle sospensioni...ma non so quali!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk quattrofs CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted December 9, 2015 Socio Fondatore Share Posted December 9, 2015 Franco dico una cazzata.... i dischi dei freni??? So che dovrebbe vibrare sembra, ma magari a velocità basse o alte potrebbero "stabilizzarsi".... Link to comment Share on other sites More sharing options...
quattrofs Posted December 9, 2015 Author Share Posted December 9, 2015 No escuso anche questi!!! p> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk quattrofs CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
sfelix Posted December 9, 2015 Share Posted December 9, 2015 Sembra assurdo ma purtroppo e' un problema di convergenza. Stesso problema avuto su altra auto con soli 48.000 km stesso difetto, dopo aver cambiato dischi e pasticche pensando che erano ovalizzati e buttati 280€ il problema si e' ripresentato, solo cambiando gommista e il problema e' stato risolto!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts