Jump to content

VIBRAZIONE LIEVE MA FASTIDIOSA da 120 a 135 km/h

quattrofs

Recommended Posts

Apro questa discussione per confrontarmi su una problematica che stò riscontrando da qualche tempo sulla mia B8 Avant.

Premetto che non è un problema di ruote, equilibratura, convergenza o assetto e si presenta con qualsiasi cerchio utilizzo (18 e 19)!!!

Superati i 120 km/h comincio ad avvertire un leggero tremolio dello sterzo che si ripercuote lievemente anche nell'abitacolo e poi comincia ad attenuarsi quando supero i 135 km/h fino a scomparire del tutto!!!!

Le ho provate tutte ma il problema persiste!!!!

Spero che qualcuno di voi possa consigliarmi su cosa concentrarmi per individuare la causa.

Grazie

Pure a me è capitato...era un problema di convergenza...dopo averla fatta è sparito tutto

Cmq strano che non sia un problema di convergenza...l'unica cosa che posso suggerirti e di rifare convergenza

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Per quello che so io non penso sia riconducibile alla convergenza o campanatura ...anche perché risultano perfettamente eseguite!!!

So che alcuni modelli 2008 hanno sostituito alcuni componenti alle sospensioni...ma non so quali!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Socio Fondatore

Franco dico una cazzata.... i dischi dei freni??? So che dovrebbe vibrare sembra, ma magari a velocità basse o alte potrebbero "stabilizzarsi".... 

Sembra assurdo ma purtroppo e' un problema di convergenza.

Stesso problema avuto su altra auto con soli 48.000 km stesso difetto, dopo aver cambiato dischi e pasticche pensando che erano ovalizzati e buttati 280€ il problema si e' ripresentato, solo cambiando gommista e il problema e' stato risolto!!

• Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.