Jump to content

Mi spiegate i polacchi?

Recommended Posts

Non capisco come mai abbiamo il doppio degli abitanti, il reddito medio procapite è anche quello almeno  il doppio e se vai sul sito di Allegro x trovare ricambi auto trovi di tutto e di più rispetto ai nostri siti convenzionali, pare quasi che il parco AUDI circolante in Polonia sia esageratamente più ampio del nostro!! Mah...:smile14:

400x150.thumb.jpg.1fcc9aec8a5531fd15ef397ba2a54b80.jpg

Chattando con un polacco mi disse che commerciano a manetta coi tedeschi :smile20:, infatti coi crucchi (nonostante il loro trascorso burrascoso :bomb:) pare che vadano pappa e ciccia ma di inglese e tantomeno italiano spiccicano na parola!!!

Non solo... Vedi che per completare un acquisto li devi quasi pregare... Uno mi ha detto..."eh no mica ho tempo di andare in posta a spedire" ahahaah

Vabbè detto questo mi sono fatto la fantasia che i Polacchi facciano un po' il lavoro sporco per i Russi, dove la sì che con i nuovi ricchi emergenti di AUDI ci ricoprono!!!

Prendono le macchine alla frutta e le smantellano codificando fino all'ultima vitarella...Mmmmh?:look:

La cosa è molto semplice a mio vedere: chi in Italia ha lo stomaco e la voglia di faticare e sporcarsi le mani per smontare un auto completamente, catalogare e pubblicare tutti i pezzi per la vendita? Qualcuno lo fa! ma poi per quella fatica chiede un "fracco" di soldi e quindi non vende nulla....

In Polonia lo fanno di standard! Smontano (a volte alla ca...o) e poi catalogano e rivendono. Quindi i nostri furboni di sfasci, preferiscono fare meno fatica e più soldi facili, vendendo l'intera auto che hanno allo sfascio, ai polacchi o rumeni ecc. loro smontano catalogano, riusano e rivendono! Tutta una questione di manodopera.... Se ci fai caso, molti pezzi venduti in Polonia derivano da auto Italiane e tedesche...

Edited by Ardiinc
  • Mi Piace 2

Il mio furgone di lusso :cool:

ma non sarà che per caso lì le macchine le devono smontare in fretta ed  in mille pezzi perchè intere non possono più circolare?!!

...quanti pezzi sotto cp avete comprato su allegro? io ho comprato una gateway che adesso è diventata un utilissimo ferma carte

...ovviamente le generalizzazioni sono sempre sbagliate....

• Mi Piace 2

Ho comprato dei parafanghini interni che in Audi non me li ordinavano più...

Il para posteriore completo della serie più recente che alla fine ho speso un terzo che metterlo nuovo...

Volante tagliato rivestito a nuovo molto bello...

E il pomello del cambio anch'esso modello recente, che era un seminuovo (avevano tolto solo il sigillo rosso) pagato meno della metà..

Per ora mi sono trovato bene, anche i tempi di spedizione 10-12 giorni e imballi curati..

Diciamo che un fattore di rischio c'è sempre, non essendoci PayPal, ed eventuali spese di spedizione se devi rimandare la merce per noi sono tariffe improponibili rispetto a quanto invece chiedono loro per spedire. 

e come ha detto @Ardiinc loro lo fanno con tutte le auto indistintamente hanno quella mentalita' e la manodopera a basso costo. Da noi non lo fanno perchè la manodopera tra smontare e catalogare per poi fare annunci ecc cec ha un costo piu' elevato del guadagno, poi come dice @Domequa in mezzo al mucchio ci sono anche quelle "smontate velocemente" ma quello è un problema che si riscontra in tutti i canali di vendita.  

• Mi Piace 2

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.