Jump to content

la mia prima volta

bertoperto

Recommended Posts

Non so se va bene postare qui o nel settore vcds.

Il mio primo retrofit risale a una settimana fa , premetto che con il 128 della ditta, allora facevo il perito meccanico,

amavo in autostrada usare l' accelleratore a mano a mo di cruise control rischiando anche parecchio, lo ammetto.

Poi più nulla, mai riuscito ad acchiapparlo su nessuna auto ed anche questa mia q5  ne era sprovvista (comprata usata e non vi conoscevo ancora).

Leggendo forum post e guide varie compro gruppo leve e disco ACC ( avevo letto che andavano bene anche loro e poi erano le uniche disponibili allora) VAG e inserto M12 e monto il tutto, devo ammettere che in una oretta ho fatto il tutto compreso la modifica con seghetto al rivestimento inferiore non perfetta ma accettabile............ fin troppo facile..................la sera dopo......

la mia prima volta con il VAG.......e qui non vi dico.......la 14.10 in italiano non va, quella in inglese neppure la 12.12 eng. nemmeno, finalmente con la 12.12.3 funziona, faccio lo scan lo salvo  ed entro per editare, gira di qui e gira di la, non riuscivo a trovare le caselle di spunta del long coding helper.( non selezionavo con il mouse i bit ) dopo aver salutato parecchi santi del firmamento ho chiuso il tutto e sono andato a dormire.

la seconda volta..... collego il tutto, preparo addirittura un tavolino accanto alla portiera a mo di scrivania e ci appoggio il computer e lancio la 12.12.3 che andava il giorno prima ......com not ready.......12.12 .com not  ready  .....15.7.2..com not ready .....panico....sto per risalutare i santi quando vedo il cruscotto.....era spento..... reinstallo la 12.12.3 e comincio dopo essermi accorto che le caselle di spunta compaiono a secondo dei bit selezionati provo ad abilitare i fondo corsa degli strumenti e .......coding accettato...un tuffo al cuore, me lo ricordo ancora, poi è stata la volta dei km/ litro e infine del cruise control. Purtroppo una volta accesa è comparso un messaggio di anomalia controllo di stabilità con relativa spia che non è andata via una volta percorso un pò di strada, penso sia per il fatto che ho sostituito anche il disco, ma il cruise control funziona alla grande.

la terza volta .......... non c'è ancora  , ma mi piacerebbe togliere l' anomalia , disattivare lo start end stop alla partenza ed invertire la spia, fendi in curva, tergi dietro, frecce e stop,  ecc..... e per ultimo il comando vocale vieni a prendermi per quando la parcheggio lontano.

Entrare nel cuore della propria auto è un' emozione che non pensavo di provare, è proprio vero che non si smette mai di imparare e di vivere

ciao a tutti

Effettivamente è bastato ritarare il volante e l'anomalia è sparita, mi è rimasto un errore di cui chiederò lumi nella sezione vcds, le codifiche le ho fatte come mi avete suggerito, tutto perfetto solo il codice di accesso è diverso dalla A4 ma viene suggerito dal software stesso per cui è andato tutto liscio, sono riuscito a disattivare alla partenza lo start and stop ma non l'inversione luce della spia, chissà perché : i conti li ho fatti giusti, ma non è andata.

Grazie di tutto.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.