Jump to content

RETROFIT CAMBIO S TRONIC / TRAZIONE QUATTRO

jhonnyci
 Share

Recommended Posts

Scusate l'idea non proprio da persona sana di mente ma visto che in audi c'è l'A6 3.0 204 cv quattro (la mia motorizzazione) pensavo che se trovassi per ipotesi un A6 sbattuta e ne prendessi il cambio stronic e tutta la meccanica necessaria cosa mi impedirebbe di trasformare la mia A5 SPB multitronic 2wd in una quattro ? ovviamente fregandomene delle omologazioni, parlo a livello tecnico... il cambio automatico sbaglio o viene gestito dalla sua centralina che non ha nulla a che fare con quella motore? la trazione quattro torsen essendo meccanica si "interfaccia" con la vettura anche a livello di elettronica? ovvero cambiando cambio si dovrebbe sostitutire o upgradare qualche centralina ?

• Mi Piace 1

Io la vedrei meglio con la meccanica (s-tronic compreso) di A5 SBP 3.0 176kw quattro... Poi mappi e ti porti a 240cv così sei preciso preciso. Comunque cambio - trazione e motore, si interfacciano e di brutto! Quando avevo il tacho sballato, quello della A6, le cambiate erano tutte sballate e il convertitore di coppia andava a casaccio...

Il bello è che è tutto can-bus, Quindi tutta questione di codifiche e programmazione....

Il mio furgone di lusso :cool:

A me più che il bello sembra il brutto, speravo che la cosa fosse più meccanica che software...  poiché le codifiche in questo campo sono terra inesplorata per tutti, almeno credo... Dei cv\kw non credo cambi poi molto infondo il motore è lo stesso e le potenze vengono decise con l'elettronica...  Infatti il cambio lavora cmq bene in caso di centralina rimappata...

Infatti il mio era un "bello" ironico. Secondo me, comunicano comunque, si passano i dati tipo a cavalli e coppia prodotta, e il cambio/trasmissione si adeguano.Ad esempio, le sospensioni airlift, mandano i dati anche al motore e viceversa, ma la codifica non cambia da motore a motore. Penso proprio che il "formato" sia standard. Però non saprei come fare una prova senza dover montare il tutto...

• Mi Piace 1

Il mio furgone di lusso :cool:

No no... E ricominciare da capo con retrofit... Non se parla proprio almeno non sia stra full optional :laughing::laughing::laughing:... 

:smile67:

Poi abitando a livello del mare non ho un vero e proprio bisogno di una quattro...  Era solo per camminare un po' di più :music::devil::shutup:

• 2 weeks later...

Se non sbaglio l's-tronic si può mettere solo con trazione quattro (anche perchè dovrebbe essere più posteriore che anteriore la ripartizione della trazione)...

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.