Jump to content

HELP ME QUADRO STRUMENTI A6 4G ....DA SOSTITUIRE

mormilen
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ..... sono demoralizzato ho bisogno di aiuto.....

A seguito retrofit fari posteriore per poter avere l'effetto matrix ci siamo cimentati nel cambio della Comfort 46 dalla 4G0 907 064 DN CON SW 510 a 4G0 907 064 GC.

Poiche fatturata  il lavoro è stato possibile in concessionaria AUDI. 

UNA VOLTA INSTALLATA LA NUOVA COMFORT UNA SERIE DI LUCI ACCESE NEL QUADRO STRUMENTI ....AL CHE HANNO RINUNCIATO,  RIMONTATO LA MIA VECCHIA COMFORT 46 E RIMASTE ACCESE NEL QUADRO STRUMENTI LE LUCI ABS SERVOSTERZO CANDELETTE ED UNA SCRITTA "DEF"....PAGATO......E SULLA FATTURA "NECESSITA LA SOSTITUZIONE DEL QUADRO STRUMENTI"....DICONO CHE E' COLPA DELLA NUOVA CENTRALINA CHE HANNO PROVATO A MONTARE CHE HA CORROTTO IL QUADRO STRUMENTI.

MORALE DELLA FAVOLA MI VOGLIONO MONTARE UN QUADRO RIGENERATO.....LASCIARGLI IL MIO VECCHIO QUADRO  E 1300EURI.

TUTTO QUESTO MI SEMBRA ASSURDO....  C'E' QUALCUNO CHE HA VOGLIA DI DARMI UNA MANO A RIPRISTINARE IL TUTTO? (CAMPANIA - NAPOLI O CASERTA)

PS NON E' STATO POSSIBILE AVERE NESSUN SALVATAGGIO DATI SU CARTA PERCHE' DICONO FATTO TUTTO ON LINE.

Please login or register to see this attachment.

Edited by mormilen
ALLEGATI

Come già anticipato telefonicamente bisogna trovare qualcuno dalle tue parti che ti possa fare una scansione completa con il vag...giusto per capire che tipo di errori hai.

Poi, un passo alla volta, cercare di risolvere.

Vedrai che sicuramente qui qualcuno ti aiuterà. :smile67:

• Mi Piace 1

Concordo con @Fotoangel! Prima di spendere 1300€ vedi di trovare qualcuno che può farti una vaggata o ancor meglio comprati il cavo in modo tale da "muoverti" in autonomia. Qui potrai sempre trovare qualcuno che ti può aiutare nelle varie configurazione e/o passaggi per valutare il tuo problema :smile67: 

• Mi Piace 1

Sei riuscito a farti fare una scansione degli errori? È impossibile aiutarti altrimenti... Ovviamente è questione di software-codifica che ovviamente in conce difficilmente conoscono....

Mi togli una curiosità? Cos'è l'effetto Matrix al posteriore?

Altra cosa: ma le due confort, non sono uguali: hanno la portante telecomando diversa. Non è che hanno provato a codificare le tue chiavi e ora il problema è quello? Cmq non capisco il motivo del cambio visto che a parte la portante, hanno le stesse funzioni...

Edited by Ardiinc
  • Mi Piace 1

Il mio furgone di lusso :cool:

Non so risponderti....???? fatto sta che restano accese le tre spie ed al posto dei km parziali esce la sigla DEF.

Gli stessi operatori Audi sono molto freddi nei miei confronti....per loro è da sostituire punto è basta......ti giuro li picchierei...ma non posso....

Per me che non ne capisco è qualche codifica sbagliata ed il quadro legge gli errori ed accende le spie...cmq la prossima settimana dovrei fare la verifica con il Vag e vi faccio sapere.

Il problema è sorto proprio con la chiave elettronica dicono.....che ha corrotto il quadro.....che significa non lo so.

Inoltre dicono che è stato fatto tutto on line......boh!!!

L'effetto dinamico/matrix è quella sciocchezza che quando accendi la freccia anziché lampeggiare .....scorre...

Edited by mormilen

Beh allora un po' torna il discorso... la tua centralina originale ha una frequenza 868 MHz mi pare, la seconda un'altra, 315Mhz. Quindi se hanno provato a codificare le chiavi, i transponder non si parlavano.

Aspettiamo la diagnosi con gli errori e vedrai che qualcuno riuscirà a darti una mano...

• Mi Piace 1

Il mio furgone di lusso :cool:

• 4 weeks later...

La discussione possiamo chiuderla.....quadro strumenti sostituito....euro 1.300. Tutto perfetto grazie Audi e grazie al tecnico (pilato) che mi ha compromesso il quadro  e si é dato alla macchia.....

Edited by mormilen

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.