Jump to content

La audi A3 8V di diogreco

diogreco
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

eccomi a presentare la mia Audi A3 8V....questa auto rappresenta il mio ennesimo rientro in casa Audi.

Dopo aver venduto ad inizio 2015 la mia A6 4f 3000 Tdi quattro ed essere passato tra Mini, 500C e Wrangler, mi sono deciso a tornare nella casa dei 4 anelli. Stavolta, "pensando" di non avere grandi necessità di carico ed avendo già posseduto una 90, n. 3 A4, n.1 Q7, n.1 A5 (ora di mio fratello) e n.2 A6, ho deciso di puntare su di una A3 SB... dicevo pensando..... infatti era una valutazione fatta a settembre 2016..... oggi leggermente me ne pento un pò visto che ho tre figlie piccole.... e difatti per correttezza rappresento che, spulciando nei vari siti di vendita auto, potrete imbattervi in un mio annuncio circa la vendita (e non svendita :d3:) della A3)... ma non è un problema... se riesco a realizzare quello che credo valga l'auto bene...altrimenti me la godo io...rimane cmq un bel mezzo 
Ho sempre posseduto Audi molto accessoriate e anche in questo caso ho puntato a prendere una vettura molto equipaggiata (anche se sapete bene che non esiste la più completa di tutte).... non avendola trovata in Italia, o meglio, essendo tutte di importazione, ho deciso di andarla a prendere direttamente in Germania per il tramite di un amico addentrato nel settore....
Anticipo subito che non ho fatto l'affare della vita dal punto di vista economico, nonostante anche l'uscita del modello facelift....ma la vettura in questione rispettava le mie esigenze, mi piaceva e pertanto non mi sono fatto problemi.....l'ago della bilancia è stata la garanzia estesa a 5 anni...
Cmq, come anticipato nella mia presentazione, questa è l'auto:
Audi A3 SB 2000 Tdi Quattro S-tronic 184 cv
Bianco Ghiaccio metallizzato - Km 35.000 circa ad oggi - prodotta nel maggio 2015 ed immatricolata demo nell'agosto 2015 - Garanzia estesa 5 anni/100.000 km
Accessori:
Airbag laterali posteriori
Assistant System Pack (Automatic Cruise Control - Automatic Lane Assist - assistenza automatica abbaglianti)
Pacchetto lucido nero Audi Exclusive
S-Line Esterior
Sensore pioggia/Luci
Sistema navigazione MMi Touch Plus
Tetto apribile
Cerchi in lega 19" Wing
Proiettori full Led
Vetri posteriori oscurati
Sedili pelle/Alcantara riscaldati
Pacchetto luci
Magnetic Ride
Audi Connect
Audi Phone box
Bang & Olufsen
sensori parcheggio anteriori e posteriori
altre cosette non importanti....

All'interno sembra una S-line interior ma non lo è in quanto monta un pacchetto, venduto all'epoca solo in Germania, denominato credo "Style", che prevede il cielo nero ed altre stupidaggini....i sedili non sono infatti marchiati ...

Per le gomme invernali ho optato per le Yokohama W drive su cerchio originale da 17...... non si possono vedere rispetto ai 19....

Retrofit effettuati: volante tagliato S-Line con bilancieri cromati, pedaliera sportiva, specchio fotocromatico, sblocco Video in Movimento....

Retrofit in attesa: retrocamera

Qualche foto:

Please login or register to see this attachment.

Un abbraccio a tutti.

Edited by diogreco
  • Mi Piace 4

• Super Mod

Wow che bella..... Veramente ben accessorista.... poi bianca è davvero uno spettacolo. Credo che l'A3 8V sia davvero stata azzeccata come linea, e con il restyling (a mio avviso), ha perso un po.... 

Bhe li hai poco da fare.... hai praticamente già tutto.....

Come consumi come stiamo??

p.s. Complimenti per il tuo ex parco macchine.... :smile49: da fare invidia ad un concessionario....

Marco grazie per i complimenti.....

consumi è molto altalenante....su strade extraurbane, anche autostrade, in modalità "E", sfioro i 18/19..... quando pesto o vado in "S" è difficile superare i 14....  

in questo periodo invernale monto cerchi da 17 e non si può vedere...in termini di bellezza estetica ovviamente perde molto rispetto ai 19"...mi sa che questo fine settimana rimonto le estive....

per i retrofit ho da tempo in mente di montare la retro originale... in realtà mi ero già informato sui prezzi e disponibilità....e ne avevo trovata una nuova di pacco (kit completo) ad un prezzo interessante ma mi ha fermato la circostanza di "parametrarizzare" la centralina (circostanza comunicatami dal venditore)....ora conoscevo il fatto che andava codificata...ma questa cosa dei parametri proprio no....

altro retrofit che vorrei inserire è il side assist.....la verità è che non vorrei esagerare in quanto, molto probabilmente da una scelta emotiva e non razionale fatta durante l'acquisto della 8V, vorrei vendere l'auto in favore di una 8k simile in allestimento a questa....

P.S. grazie anche per i complimenti del parco auto.......l'auto più comoda ma comoda davvero in assoluto= Q7....ma l'auto più emozionante in tutto (non descritta in quanto non dei 4 anelli)....bè senza ombra di dubbio= M3 e92.....venduta solo per il maledetto bollo..... ma il v8 aspirato a benzina ancora lo rimpiango

Edited by diogreco

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...

Complimenti è Strabellissima questa A3 Sportback.. È come piace a me.. Bianca col tetto 2.0 TDI 184cv S-Tronic..[emoji7] [emoji7] [emoji7] L'unica cosa che non mi entusiasma molto é la trazione quattro. Come ti trovi con i consumi???

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.