Jump to content

GUIDA - Smontaggio paraurti posteriore Audi A4 B8

Spacepepe

Recommended Posts

Smontaggio paraurti posteriore A4 B8 difficolta bassa  

1 ) Togliere le 3 viti per lato dei sottoparafanghi (segnate in foto)

Please login or register to see this image.

2 ) sganciare i due lati del paraurti tirando verso l'esterno

anbp5e.jpg

3 ) svitare le 3 viti dell'estrattore e sganciare la clips (in foto la prima da DX)

2wgdh5w.jpg

Particolare della clips

2w1s6mb.jpg

4 ) svitare la vite di plastica (ambo i lati) che serve per togliere i fari

vxdkaq.jpg

5 ) togliere i fari tirando verso di noi leggermente all'esterno (al limite aiutarsi con una leva di plastica)

mk9c2r.jpg

6 ) sfilare verso l'alto i due perni di plastica bianca e aprire la chiusura dove era inserito il perno

dc6dde.jpg

7 ) togliere il tappo di gomma e svitare il dado da 10 che tiene fermo il paraurti

30xesgo.jpg

r8e451.jpg

8 passo prendere il paraurti e tiralo fuori attenzione al cavo sensori su lato passeggero

foto con la panoramica di dove sono posizionate le viti per rimontarlo rifare la procedura al contrario

2iuyusx.jpg

Se ti è stato d'aiuto clicca su Mi Piace :winkblink:

• Mi Piace 31
  • Grazie 1

E pensare che ho visto il titolo della discussione e chi la ha aperta e mi sono detto : "nooooo non ci credo che Stefano non sa smontare il para posteriore...ora gli rispondo a modino!!!" :cool:

E invece hai fatto una guida...vomolimento ben fatto!!!!

Ora fai anche l'anteriore che a qualcuno potrebbe tornare più difficile (dopotutto per i 2 dadini nascosti!!!)

• Mi Piace 1

Grande!!!!! Bella guida...magari averla avuta sotto mano le prima volta che mi ci sono messo invece di quei quattro appunti scarabocchiati che avevo fra le mani:laughing: 

Di sicuro la utilizzerò a breve quando rismonterò per preparare il buco per il traino :thumbsup:

• Mi Piace 1

sc7N5d.jpg

Ok dai...allora per quella magari ci posso pensare io che se mi arrivano un paio di cose lo dovrei smontare a breve...

Sai cosa magari..te potresti fare intanto una bella guida per smontare la PLAFONIERA che quella è particolarmente complessa!!! 

Edited by GiulioTFSI
  • Mi Piace 2

Please login or register to see this quote.

No non credo conosco un BISCHERO che è bravo con quelle cose :laughing:

Io porei fare quello della consol MMI che mi riesce bene (solo a pensarci sto ancora sudando freddo :smile44:)

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.