Jump to content

Q7 - Aiuto e consiglio rinnovamento muso (fari anteriori)

Ardiinc

Recommended Posts

Buona Pasqua!

Approfitto di questa giornata di festa per creare questo post in cui vi chiedo aiuto e consiglio su come procedere al rinnovamento e miglioramento del muso del mio SUV.

Ho queste idee in testa:

1) AFS (se cambio i fari tanto vale...)

2) Luci di posizione e frecce a led

3) Non mi piacciono più di tanto i fari facelift quindi preferisco mantenere le stile pre, anch'io infatti non amo in linea di massima il "nuovo su vecchio"

Quindi in sostanza avrei pensato di prendere gli AFS pre-facelift (cambiando la centralina 55 assetto fari) e poi prendere questa cinesata su AliExpress da modificare a mio piacimento:

Please login or register to see this image.

HTB1zlYtXTHuK1RkSndVq6xVwpXaR.jpg

Il loro funzionamento però non è corretto: intanto, visto che nella mia funzionerebbero da luci di posizione, i led bianchi fanno troppa luce. Poi, non sono sicuro che non si accenda qualche spia, visto che gli originali sono a filamento mentre questo a led. Per fortuna in alcune versioni si spengono i led bianchi quando si attiva la freccia, e almeno questo è risolto.

Inoltre visto che ci sono, vorrei fare le frecce dinamiche. 

Qui mi serve il vostro aiuto.

1) potrei usare la centralina 09 del W12 che ha le Drl a led dove io ho le luci di posizione ma poi le frecce sono a filamento all'interno del faro principale, e anche deviando il filo, avrei il problema delle spie guasto (immagino)

2) potrei usare la 09 facelift dato questa ha DRL e luci di posizione a led ma poi nel farò principale che ci faccio con la la pagina dei vecchi DRL?

3) tengo la mia 09 e cerco di risolvere il can-bus error dovuto ai led

Quindi vi chiedo 

1) come si cancella l'errore?

2) come cavolo fate a fare le frecce dinamiche?

Taggo già alcuni utenti @armran @fireman171 @Robyscom @Domequa e @plujet ma la richiesta di aiuto è rivolta a chiunque abbia voglia e idee.

Grazie in anticipo!

Edited by Ardiinc
ridimensionato foto

Il mio furgone di lusso :cool:

Quella delle foto, che non so perché non si vedono. Sono le frecce - luci a led che si trovano su AliExpress ma sembrano le originali. Di differente però hanno i Led doppi, bianchi e arancio in modo da poter funzionare sia come freccia che come luci di posizione...

Edited by Ardiinc

Cerco di spiegare meglio con le foto

questi sono i fari W12 con le luci a led. Non mi piace la freccia nel farò principale....

Le frecce cinesi hanno anche quelle scatolone esterne: trasformatori? Circuiti anti errore can-bus? Boh...

Il modello che cerco è anche in grado di spegnere i led bianchi quando si accendono quelli arancio (altrimenti ne uscirebbe una luce giallina)

Ho già messo in preventivo di cambiare alimentatore alle luci bianche per poter avere una intensità da luci di posizione, ma come fare non lo so...

E poi per fare le frecce dinamiche, devo aprire la luce e collegare led per led ad un apposito circuito? Se ne trovano in giro?

Edited by Ardiinc
ridimensionato foto

Fighe le frecce dinamiche!!!

Pero la difficoltà è aprirle in modo da poterle richiudere senza fare danni....è un lavoro certosino e devi evitare il rischio di infiltrazioni 

...@armran  l'ha fatto ma sul q7 puoi farlo solo sull'anteriore e non anche sugli specchietti quindi il rischio zingarata effettivamente esiste

quanto costano quelle cinesi? ...magari puoi cimentarti nell'esperimento se il costo non è elevato

• Mi Piace 1

@Gabriele82 si in effetti è un po' il dubbio che ho però non è che le mie originali siano meglio... anzi. Per capirci:

Purtroppo le originali facelift sono proprio con la striscia Led quindi non ho molta scelta. 

A sto' punto, visto anche quello che dice @Domequa le frecce dinamiche è meglio di no. Non ci avevo pensato ma i Led sugli specchietti sono soltanto 2 e quindi niente effetto dinamico...  :gross:Meglio lasciar perdere, roba da zingari.

Resto indeciso sul passaggio ai Led.... sia il w12 che le facelift hanno la striscia di 12 led. Il costo delle cinesi è da 130€ a 230€. Nessuna è stagna a vederla...:crying:

Decisamente comunque non userei i led bianchi per le diurne ma solo per le luci di posizione, magari non li accenderei tutti e dodici ma soltanto i primi 3, stile le mie originali dove si accende solo la parte esterna. Poi ovviamente si devono spegnere con la freccia accesa. Che ne dite?

Edited by Ardiinc

Te ne dico un'altra , nella mia ignoranza Delle specificità del modello, poi dimmi te.
Striscia la tua originale ma ci cambi solo la lampada bianca mettendo una a led?

Io sono o per tutto alogeno o tutto led.
Mezzo e mezzo non mi convince, mi sa sempre di vorrei ma non posso, o vorrei ma non ne ho voglia di fare le cose per bene (e non mi sembra il tuo caso..).

• Mi Piace 1

Con i led al posto delle alogene ho avuto brutte esperienze e comunque cambierebbe solo il colore della luce e non mi interessa più di tanto. Come dici tu, anche tutto alogeno non è male.

Poi a dire il vero, i fari facelift non mi convincono, proprio per la distanza tra un led e l'altro. E quindi fare tutto il facelift anteriore è una spesa che mi darebbe poca soddisfazione. Alla striscia sotto su Q7 invece, ci ho fatto l'occhio, soprattutto perché è nata con il v12 a cui mi ispiro ed è rimasta sempre così, anche su facelift. (Con questo non voglio dire che i led che fa Audi mi piacciono sempre; vogliamo ad es. parlare di quelle luciotte DRL sotto al faro A6 4F?)  Il V12 è nato da subito, ed è rimasto, così:

Il brutto di queste è, a parte il paraurti diverso, che hanno la freccia alogena sul farò principale all'interno, come si vede cinque post più in su. Da qui la mia idea di fare come il v12 ma con le frecce e posizioni sotto e le diurne sopra, dove sono attualmente sulla mia.

Forse potrei anche spendere 'sti 130€ (che però non sono pochi) e fare due tre tentativi....

Edited by Ardiinc

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.