Jump to content
  • advertisement_alt
  • advertisement_alt
  • advertisement_alt

Start_Stop: memorizzazione ultimo settaggio

Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho un piccolo problema: stavo settando lo Start Stop della MIa macchina in modo all' avviamento che tenga in memoria l' ultima posizione attivata (se Attivo resta attivo... se OFF resta off).

HO letto male il passaggio in cui si diceva di aggiungere +32 al valore iniziale... io non ho aggiunto una cippa e ho scritto 32...

Onestamente sembra che il settaggio funzioni ma volevo capire se possi ritornare "allo stato iniziale" e rifare tutto da zero.

Ho naturalmente il log fatto col VAG prima di iniziare a far qualsiasi mod.

• advertisement_alt
  • advertisement_alt
  • advertisement_alt

Scusa ion teroria, agendo sul percorso

Selezionare il modulo 09 [Centr. Elect.]

Selezionare [Security Access - 16]

Inserire il codice 20113

Selezionare [Adaptation - 10]

Nella casella "channel" inserire il numero 34 e premere su [Read]

In teoria e' questo che devo ripristinare.

Per farlo non devo far altro che copiare tutta la stringa CODING dell' AD09 e sovrascriverla... Giusto?

• Super Mod

Premetto che non  l'ho mai fatto o mai ne ho avuto la necessita di cambiarlo per intero ma, da quello che ne so dovresti copiare il long coding della vecchia vaggata in quella stringa in bianco dove dice New Coding...ma per sicurezza aspettiamo la conferma di qualche guru:smile1:

(P.S. Questo è un esempio della mia 19)

0334aa67f0ba801487025eedac5bef78.jpg

Please login or register to see this quote.

da quanto ne so, le adaptation sono una cosa totalmente differente dal coding.

secondo me, le modifiche delle adaptation non si vedono nel coding. son menu differenti, infatti il vag ti dice Adaptation-10 e coding-07: mi pare che siano comparti di memoria nettamente separati.

Una possibile soluzione: Vai a cercare nel tuo disco fisso, la cartella "debug" (dentro la cartella principale ross-tech, dove hai instalalto il vag).

dentro troverai il file di testo "ADPLog", insieme a "codinglog" e "srilog", e vedrai tutte le modifiche fatte in quei campi, in ordine cronologico (anche su vetture differenti, ma usando lo stesso vag).

spulcia a ritroso il file adplog, riga per riga (ogni riga e' una modifica), fino a identificare la tua 09 e le relative adaptation che hai modificato.

troverai ad esempio una riga tipo: "control module 09, channel 34, adapted from "21" to "32", con la data e l'ora (per ipotesi: data di oggi, se la modifica sbagliata col vag l'hai appena fatta).

in pratica il vag ti dice che il valore iniziale del tuo channel 34 era "21", e tu hai messo "32"  (nota bene: sono tutti numeri tirati a caso, solo come esempio).

cerca con calma la cartella  debug, poi il file adplog, e analizza con calma ogni riga.

vedrai che capisci subito. e' piu difficile da spiegare a parole, che da fare.

in bocca al lupo!

Edited by gian1972

Diciamo che mi va a culo essenso l' unica mod fatta

Direi che il valore iniziale e' 28 :)

Grandissimo

Please login or register to see this attachment.

• Mi Piace 1

ciao marco.

il vag lo ho scoperto con  i vari forum, e poi lo ho "dissezionato" grazie ad amici molto esperti (che conoscono vari software e l'architettura nascosta sotto, come il debug che ho descritto io).

nel mio paese, nelle colline piacentine, siamo in  5-6 "appassionati" con la 8p, sono amici che conosco dai tempi di scuola e che incontro quasi ogni gg.

uno di loro mi ha venduto la macchina e il vag, ormai molti anni fa (entrambi li uso tutt'ora).

i vag nuovi avranno sicuramente altre opzioni e nuove possibilita di elaborazione, ma non le conosco (per la mia 8p e' piu che sufficiente un vag 11).

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

• 2 months later...

E' spiegato nel  post n. 3 di questa discussione, scritto da ma-junior.

Usando il vag (computer di diagnosi), devi sommare 32 al valore numerico che c'e' adesso in memoria, nella tua centr. 09.

segui le istruzioni del primo post, usare il vag e' intuitivo, e' piu facile fare la modifica, che descriverla a parole (ammesso che tu abbia quel software  e il relativo cavo).

Edited by gian1972

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.