Jump to content

Mi presento

Recommended Posts

Presentazione:

Utente/Nick Name - FF AUDI

Nome - Fabio

Età - 58

Regione - Friuli Venezia Giulia

Provincia - UD

Auto/Modello - A4 ALLROAD

Anno di produzione - 2009

Accessori - tettuccio apribile

Come hai conosciuto Audinside - internet

Il Regolamento di questo Forum, lo hai letto? -  Si

Il Regolamento di questo Forum, lo hai accettato? -  Si

Please login or register to see this quote.

A4 ALLROAD 2.0 TFSI - S-tr Ambiente immatricolata settembre 2009 ha infatti da poco superato i 100.000kM non fa più di 500 kM con 1 litro di olio!!!! e devo pagare la riparazione circa 5.000€

se avete info di casi simili per favore aggiornatemi

grazie

FF

ecco la lettera che ho scritto ad AUDI Italia alla quale hanno cortesemente risposto, ma la sintesi è ARRANGIATI

Vi scrivo dopo aver già contattato il Vostro numero verde: molto professionali e gentili ma la sintesi è: si deve arrangiare.

Mi spiace ma da AUDI è una risposta inaccettabile soprattutto se si parla di un motore AUDI, perfettamente manutenuto, che ha fatto poco più di 100.000kM.

La mia auto A4 ALLROAD 2.0 TFSI - S-tr Ambiente ha infatti da poco superato i 100.000kM (TARGA XXXXXX).

Come vedete dall'allegato estratto del Programma Service AUDI ha fatto tutti i tagliandi presso la concessionaria dove è stata acquistata: EUROCAR AUDI Zentrum Udine.

Stanco di rabboccare 1L di olio ogni 1000 kM quando sono arrivato a 1L per meno di 600kM sono andato dal concessionario che - conoscendo già il difetto del motore - ha ritenuto superfluo fare la procedura di estrazione, pesatura e verifica del consumo e gentilmente mi stanno rabboccando ad ogni pieno di benzina....

Mi stanno anche facendo un preventivo per cambiare pistoni, fasce e bielle, perché come certamente saprete l'intervento di sostituzione della "retina" (nuovo ricambio prodotto nel 2012) che funge da separatore tra i vapori e l'olio motore non da garanzia di risoluzione del problema. Mi è stato però anticipato che la spesa dovrà essere a mio carico, forse con uno "sconticino" del concessionario.

Trovo inaccettabile che AUDI non si faccia carico di riparare un proprio difetto di fabbricazione e pertanto vorrei avere una Vostra risposta formale primo di procedere in ogni modo per tutelare i miei diritti.

Tra l'altro visti i consumi di olio attuali dubito che le emissioni siano quelle dichiarate dalla casa costruttrice, ma approfondirò questo punto successivamente.

Vi ringrazio per l'attenzione e attendo un Vostro sollecito riscontro.
Cordiali saluti

Mandi Furlan!!!

Come già avrai letto, quello del consumo anomalo di olio è un grosso problema che affligge i TFSI prefecelift.

Io 5000€ no gli spenderei, piuttosto passerei ad effettuare un rabbocco (gratuito) ad ogni pieno in Audi Zentrum. Se la spesa si dimezzasse allora ci potrei fare un pensierino...

PS Ma da nuova consumava sempre 1lt d'olio ogni 500km?

L'importante non è prendersela, ma farsela dare!!!