supermagilla Posted December 16, 2015 Share Posted December 16, 2015 (edited) Buongiorno a tutti, da qualche settimana la frizione della mia q5 cambio manuale saltella in partenza da fermo: per evitare il "saltello" dell'auto devo tenere premuta la frizione più a lungo staccandola solo a giri più alti del consueto di modo da accompagnare il gas più a lungo. Spero di essermi spiegato, sorry per la spiegazione casareccia...... la mia auto ha 180.000 km quindi ci sta l'usura della frizione, ma girovagando per il web ho letto che è un problema comune a molti possessori dello stesso motore su A4. In movimento non c'è alcun tipo di problema, solo in partenza.....ma è un problema di frizione o di volano? Edited December 21, 2015 by Spacepepe aggiunto risolto al titolo Apprendista Jedi discepolo del Grande Maestro Giggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
xpdev Posted December 16, 2015 Share Posted December 16, 2015 Secondo me non dipende dalla frizione direttamente, avuto stesso problema sulla vecchia allroad È il volano bimassa. Se sei in garanzia non spendi 1 euro, altrimenti dovrà essere bravo il tuo mecca a farti risparmiare il possibile. Occhio che tornerà punto ed a capo con il tempo sostituendo con parti originali. Questa volta x non farmi fregare, garanzia di 5 anni e s-tronic Cmq i guru potranno essere più precisi. 1 La mia A6 4H 2.0 Quattro Tdi - Post Ufficiale Audi precedenti dal 2005: A6 4G 2.0 Tdi 190cv Quattro full S-Line - A4 2.0 Tdi Allroad 177cv Business facelift - A4 2.0 Tdi Allroad 150cv Business - A3 2.0 Tdi Sportback Quattro Link to comment Share on other sites More sharing options...
supermagilla Posted December 16, 2015 Author Share Posted December 16, 2015 ad occhio hai assolutamente ragione..... non sto in garanzia e confido nell'accoppiata ebay+meccanico di fiducia per non farmi togliere un rene nell'aggiustare il problema Apprendista Jedi discepolo del Grande Maestro Giggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pachito Posted December 16, 2015 Share Posted December 16, 2015 Dovresti comprarti una Audi a4 b8 per ovviare a questi continui problemi! Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
xpdev Posted December 16, 2015 Share Posted December 16, 2015 Ricordo di aver letto qualcosa su una frizione rinforzata od un volano alternativo all'originale, ma non ci giurerei. La mia A6 4H 2.0 Quattro Tdi - Post Ufficiale Audi precedenti dal 2005: A6 4G 2.0 Tdi 190cv Quattro full S-Line - A4 2.0 Tdi Allroad 177cv Business facelift - A4 2.0 Tdi Allroad 150cv Business - A3 2.0 Tdi Sportback Quattro Link to comment Share on other sites More sharing options...
supermagilla Posted December 16, 2015 Author Share Posted December 16, 2015 @Pachito veramente i motori e le frizioni sono uguali pure sulla tua!!! Apprendista Jedi discepolo del Grande Maestro Giggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pachito Posted December 16, 2015 Share Posted December 16, 2015 Tie'.....!!!!! Grrrr Grrrr piccola grattata... Allora prendi il volano di giggio scusa tutti questi problemi.... Tu il volano io ACC panettoni e torroni!!! Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
supermagilla Posted December 16, 2015 Author Share Posted December 16, 2015 sta macchina @GiggioAudi prima o poi se la ritrova su 4 blocchetti che je lasciamo solo il telaio..... Apprendista Jedi discepolo del Grande Maestro Giggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pachito Posted December 16, 2015 Share Posted December 16, 2015 Ahahhahahahahahaha hahahahaha.....!!!!!! Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
xpdev Posted December 16, 2015 Share Posted December 16, 2015 Please login or register to see this quote. Qualcuno sa dove parcheggia ? La mia A6 4H 2.0 Quattro Tdi - Post Ufficiale Audi precedenti dal 2005: A6 4G 2.0 Tdi 190cv Quattro full S-Line - A4 2.0 Tdi Allroad 177cv Business facelift - A4 2.0 Tdi Allroad 150cv Business - A3 2.0 Tdi Sportback Quattro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts