Jump to content

Q5 2.0 TDI Benzina al posto del gasolio

Recommended Posts

Ancora euforico per il riuscitissimo secondo raduno AUDINSIDE, durante il viaggio di ritorno ho avuto il momento del pirla, colpa l'abitudine ormai di fare spesso rifornimento alla moto. Con serbatoio in riserva secca, ho messo 35 litri di...benzina verde!! Ci ho percorso quasi 150 km prima che mi accorgessi che faceva un rumoraccio di cilindri che battevano in testa in modo irregolare. Per tutto il tempo a parte strappare leggermente ogni tanto o non essere pronta nel riprendere velocità, non ha mostrato altri problemi. Non si è nemmeno accesa nessuna spia, neanche quella di avaria motore. Nel momento che me ne sono accorto, l'ho spenta e non si è più riaccesa.

Ora...lo so quali sono tutte le conseguenze di un tale errore. Tuttavia mi chiedevo se il fatto di averla spenta io, anziché fermarsi lei, e il fatto che non si sia accesa nessuna spia, possa farmi almeno sperare di non aver fatto gravi danni.

Cavolo 150 km son tanti :smile20: a me è capitato con la B7 ( prima macchina diesel che ho preso) ero in riserva e ho messo 20 euro fatto 2 km e poi spenta e non si riaccendeva più portata dal meccanico svuotato serbatoio pulito i condotti di alimentazione e poi fatto il pieno con adittivo specifico (ora non ricordo ) insomma andata di cu... Ma te hai fatto tanta strada speriamo che non hai fatto danni :scream:

• Super Mod

Idem, anno 2001, Audi 80 del babbo...direzione Roma pè Lazio-Juve (per la cronaca vinto 2-1 :smile37:) a noi la nostra però ha fatto meno di 1km e kaputt, carro atttrezzi e 500 mila lire ci manodopera per ripulire il tutto, strano che sei riuscito a fare tutti quei km...occorre una diagnosi approfondita di un mecca...

Infatti la macchina, pur se cominciando a strappare lievemente e a essere pigra a salire di giri, andava. Se non mi fossi fermato al casello, sarei andato ancora avanti non so quanto. Sono io che alla fine l'ho spenta.

Successo a mio zio con il frontera e ha fatto 1km poi dal meccanico lavaggio e pompa e iniettori. Se andava ancora secondo me non hai fatto grossi danni alle valvole e ai pistoni, altrimenti si inchiodava. A lungo termine non so... anchio temo per la CP4 che salta per un gasolio poco lubrificante, figurati la benzina che è sgrassante. 

Facci sapere!

Il mio furgone di lusso :cool:

• Socio Fondatore

In bocca al lupo, penso anche io a cp4 ed iniettori, ma ti auguro vada come a mio padre anche se  l'affidabilità Toyota,audi se la scorda. Lui non ha molto rispetto delle auto, quindi quando la macchina si è spenta non ha neanche aspirato la benzina, ma ha aggiunto un kg d'olio motore e fatto il pieno. Fatto sta che da quel momento ha fatto altri 150000 km senza problemi e va ancora come un treno 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.