Jump to content

Help problemi visore cockpit

vick
 Share

Recommended Posts

Oggi ho corso con visuale mappa in modalità Google Earth 3D, mi fermo e alla riaccensione solo su cockpit vedo buio, mi dice mappa non disponibile e rubrica tel non disponibile.

Cosa cavolo è successo?...cerco di stare calmo :bomb:

Trovato,almeno spero. Adesso sono andato in garage e ho acceso l'auto miracolosamente tutto è tornato a funzionare e quindi non ho fatto il reset.Ho visto un video in inglese, bisogna spingere i due pulsanti verso il parabrezza ( quello del navi e quello della radio) e contemporaneamente schiacciare il bottone centrale  " joiestich".

Grazie Marco per il tuo incoraggiamento :smile67:

Edited by vick
  • Mi Piace 1

Please login or register to see this quote.

una spiegazione potrebbe essere che in quella zona la tua compagnia telefonica (non so quale sim dati stai usando) ha un segnale debole. E il sistema audi non riusciva a scaricare le mappe da google.

rientrato a casa (nel tuo garage), hai detto che tutto e' tornato a posto.  Perche' li' c'e' segnale sufficiente.

puo' essere andata cosi'?

non credo, si è bloccato a 5 km da casa, inoltre arrivato ho smanettato un poco senza esito,alla fine ho spento tutto e sono rientrato,poi dopo 3 ore sono tornato e tutto funzionava.Cmq. non ho ancora capito il perchè nominate la sim io ho un contratto fino a fine 2019 per usare tutte le funzioni elencate nel sito My Audi.Perchè dovrei usare una sim? chiedo lumi .

guarda, forse ho sbagliato io, a tirare in ballo la sim. non ho alcuna esperienza con i sistemi connect, in macchina.

Tu hai il contratto con Audi per l'accesso ai contenuti, ok, i sistemi informatici riconoscono il tuo numero di telaio, sei registrato come cliente, e ti aprono l'accesso ai loro server.

ma come ci arrivi fino a loro? come fa a trasmettere e ricevere i dati, la tua macchina? di logica si usa una rete telefonica, e la relativa sim dati (come su un tablet).

Audi forse  fornisce una sim, nelle macchine nuove (avranno una convenzione con qualche operatore), ai clienti che hanno pagato il canone del connect. In pratica in conce ti hanno installato tutto quanto serve.

Mi pare che esiste anche un pacchetto basic level,  di soli tre mesi di connect. (di logica sempre con la sim, ma scade prima, e viene disattivata).

NOTA BENE: il discorso della sim e' tutta una mia teoria, non ho informazioni sicure, ho letto solamente un po ' di cose in giro senza darci troppo peso, non sono assolutamente pratico di queste cose, non le uso. quinid potrei aver scritto quanche fesseria. Abbiate pazienza...

Ricordo comunque altre discussioni, nel forum, dove si parlava di sim, e si diceva di installare in macchina dei moduli "esterni" (router  d-link.ecc), nel caso in cui il sistema mmi (forse il basic?) non ne era dotato.

oppure, alla scadenza dei tre anni del connect audi, si puo' passare a una sim dati indpendente da audi, scegliendo liberamente un  gestore, quello che ti fa spendere meno per il traffico dati. (che ne so, una tariffa flat da 10 euro al mese, per avere 5 giga di traffico dati).

non ho mai approfindito il discorso, ne capisco poco e niente di questo settore, e seguiro' con interesse gli sviluppi di questa discussione per capirne di piu

Edited by gian1972

E' un pò lunghetto ma credo sia chiarificatore, io ho questo servizio per 3 anni

Servizi Audi Connect - 3 anni

420,00 EUR

Please login or register to see this link.

Per attiivare i servizi a bordo della vettura è necessaria la registrazione sul portale myAudi.
Include i servizi:

myRoute:

• Navigazione con Google Earth ™
  • Informazioni sul traffico on-line
  • Ricerca di Point-of-Interest (POI), con comando vocale
  • Immissione della destinazione tramite myAudi o Google Maps™ (l'immissione tramite Google Maps richiede un account Google)
  • Informazioni di viaggio
  • MyAudi POI
  • Informazioni sui parcheggi
  • Informazioni sui treni
  • Informazioni sugli aerei
  • Aggiornamento mappe on-line
  • Notifica pericoli
  • Notifica segnaletica stradale

myInfo:
  • Meteo
  • Prezzi carburante
  • Informazioni sui paesi
  • Notiziari online personalizzati

myRoadmusic:
  • Online media streaming

myNetwork:
  • Hotspot wifi
  • Twitter
  • Messaggi/email
  • Calendario (disponibile tramite App Audi MMI connect)

I servizi sono forniti tramite una SIM card integrata nella vettura nei seguenti paesi: Austria, Danimarca, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Spagna, Svizzera, Svezia e UK. I costi relativi al traffico dati per i servizi Audi connect (per 3 anni) all'interno della zona Europa sono inclusi nel prezzo dell'optional, ad esclusione del traffico dati per l'hotspot WLAN. La connessione dati per l' hotspot WLAN è fornibile sempre attraverso la SIM card integrata nella vettura, ma i relativi costi di traffico dati sono a pagamento - previa attivazione - secondo le tariffe previste dal provider di AUDI AG. Informazioni sulle tariffe traffico dati del provider di AUDI AG per hotspot WLAN e sulla attivazione delle stesse sono disponibili sul portale myAudi. Se viene inserita una SIM card aggiuntiva nel lettore presente nel cassetto portaoggetti, tutte le connessioni dati (sia per i servizi Audi connect che per l'hotspot WLAN) vengono fornite dalla SIM card aggiuntiva invece che da quella integrata: in questo caso i costi associati al traffico dati (sia per i servizi Audi connect che per l'hotspot WLAN) sono sostenuti dal cliente secondo il piano tariffario sottoscritto per la SIM card aggiuntiva. In abbinamento all’equipaggiamento a richiesta Audi phone box, per l’utilizzo del sistema veicolare integrato è necessaria una SIM card con opzione telefono e dati o uno smartphone con Bluetooth e Remote SIM Access Profile (rSAP). In linea generale, i servizi Audi connect saranno resi disponibili per 24 mesi a partire dalla consegna della vettura. Dopo 24 mesi, la durata dei servizi Audi connect si prolunga gratuitamente di 12 mesi, per una sola volta. I servizi possono essere rinnovati a pagamento tramite Audi connect store, una volta scaduto il termine dei 36 mesi. Audi connect consente di accedere ai servizi Google e Twitter. L’accesso non viene sempre garantito, ma dipende dalla connessione alla rete Google e Twitter. Per la memorizzazione della destinazione tramite Google Maps è necessario un account Google. Per ulteriori informazioni su Audi connect, visitate il sito

; per informazioni sulla compatibilità dei telefoni cellulari visitate il sito

.

Attenzione
Il conducente deve utilizzare la vettura ed il servizio nel rispetto delle generali norme di sicurezza, della diligenza e prudenza nella guida e delle norme del Codice della Strada.
Incluso in Sistema di navigazione plus con MMI touch.
Solo con Pacchetto di navigazione, Versione Business o Versione Business Sport.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.