Jump to content

Vi presento la mia prima AUDI!

Boromir83

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!

Dopo un mesetto circa dall'arrivo della macchina apro questo thread per farvela vedere, per mostrarvi i primi retrofit eseguiti, e sopratutto per ricevere qualche consiglio per quelli futuri!!

Premetto che quest' auto è arrivata davvero per caso e in fretta e furia, ho dovuto cambiare la mia vecchia BMW E92 320D Coupè (:love:)  per un problema, la cui soluzione sarebbe costata quanto piu della metà del valore della macchina, ed avendo raggiunto i 240000km ho deciso di cambiarla.

Io cercavo una A4 facelift a dire il vero, ma avevo frettissima e non spuntava fuori niente di abbordabile per le mie tasche...stavo per prendere un Volvo V40 bianco davvero davvero davvero triste ( sia la macchina che io) quando dal nulla spunta questa A4 del 2011 Advanced.

L' ho presa senza pensarci due volte, ben consapevole che non aveva proprio quello che cercavo, ma che mi sarei divertito un mondo a retrofittarla come volevo io, e, cosa ancora piu importante, era un' AUDI!

Beh, bando alle ciance, Ecco le foto (perdonate la bassa qualità) del primo giorno in cui l'ho vista:

Please login or register to see this attachment.

Il giorno che l'ho ritirata:

Il primo intervento è stato sostituire tutte le lampadine abitacolo con luci a LED, poi sono passato alla leva del cambio:

Da così:

A così:

Poi sono passato alla pedaliera e tappetini e agli scarichi cromati:

A seguire ho cambiato gli spruzzatori con quelli a ventaglio della Passat (tutta un' altra cosa!!!!!):

Ho dovuto un po' adattarli perche lo spruzzo era troppo basso, nulla di difficile, con il Dremel ho potuto regolare l'angolo e ora prende tutto il vetro!

Per "finire" (si fa per dire) ho cambiato i fari!

Montava gli alogeni, non mi piacevano neanche un po', cosi in un primo momento pensavo di passare agli xeno originali, ma il pensiero della spesa e di tutto quello che ci stava dietro ( lavafari, sensori di autolivellamento, centraline ecc...) mi ha fatto desistere, cosi ho optato per quelli aftermarket con estetica identica agli xeno, ma sempre con lampadina H7:

Con i fari originali:

Work in progress:

Risultato finale:

Per il momento mi sono fermato, ma a settembre mi rimetto all'opera, i prossimi retrofit NECESSARI sono:

Sensori anteriori + posteriori ( non li ha, sono rimasto scioccato quando me ne sono accorto.....)

Cruise Control

Cerchi da 18 Style RS4 ( li cambierò a fine ottobre in vista delle gomme invernali, venderò i 16+gomme estive + un treno di cerchi da 17 Style M6 del BMW per prendere i cerchi da 18 con gomme termiche)

ADS

AMI ( per poter avere l' Audi Connect senza slot per scheda Sim)

Volante tagliato S-Line

Fanaleria posteriore a LED

Questi quelli che farò il prima possibile, poi voglio mettere:

Diffusore + minigonne S-Line

Spoiler RS4

Sedili in Pelle/Alcantara S-Line

Trizona

E.....e.....e. poi boh, chi più ne ha più ne metta!!:d1: :d1: :d1:

Spero che vi piaccia, ora attendo i vostri commenti e sopratutto i vostri consigli!!!

Edited by Boromir83
  • Mi Piace 3

• Mod

Sei partito uguale a me con l'unica differenza che io ho montato tutto oem cmq complimenti per la car e per la voglia di fare di fare che già si vede
Per avere il connect devi aver retrofittato al 3g plus
Spero che tu lo abbia già fatto.

image.thumb.png.aa8d3ff8fca59f9e01da21f0e95ef943.png

Ah questo non so dirti, ma nel libretto c'è il manuale MMI 3G Plus, il rotellone centrale ha il joystik per scorrere nella mappa, le mappe 3D, e legge i dvd video (da ferma ovviamente per il momento)...Per riuscire ad identificare che MMI fosse sono diventato scemo, non sapevo che ci fossero cosi tanti modelli....

Ciao Ivan, io gli spruzzatori li ho presi su Ebay, sono arrivati dalla Cina,  sono quelli riscaldati,  marchiati WW e fatti davvero davvero bene, arrivati in circa 2 sett. Li ho presi li perche la coppia mi è costata la folle cifra di 13€ sped inclusa, mentre a comprarli da altre parti ci voglioni sui 40€ circa. Il modello che ho preso io è il "2KD955986" ed è per Passat B6 B7 2006-2014.

• Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.