Jump to content

Consiglio acquisto Audi A4 Usata

JmFox
 Share

Recommended Posts

Ciao tutti,

sto cercando di trovare la possibilità di prendere una A4 (berlina) usata tdi 2.0 del 2011 - Cambio automatico, con poco più di 100.000km di vita. Allestimento base ovviamente.

Per vie traverse ho trovato un possibile venditore privato, ma non l'ho ancora incontrato per motivi di tempo, ma la sua dovrebbe rispecchiare quanto detto prima, in più fari xenon, sistema navigazione integrato, non credo abbia il cruise control o start & stop.

Secondo voi, di base a quale prezzo sarebbe un affare prenderla? €10k/€14K/€16K?

Grazie

Edited by JmFox

Si tratta di una persona di una certa età che non l'ha usata molto nel tempo, presa post pensione ma se ne vuole disfare ora. Ecco perche i pochi Km.

quindi sarebbe di prima mano? è lui l'unico possessore?

guarda se il libretto dei tagliandi è completo!

allestimento base, quindi niente amibition o s-line. niente sedili sportivi ecc. niente clima 3-zona, sensore luce/pioggia ecc.

sensori di parcheggio?

almeno dalle mie parti le berline si fanno fatica a vendere, le avant invece le vendi come il pane fresco, pertanto io il prezzo lo vedrei attorno ai 12-13. poi ovviamente dipende dallo stato e dalla manutenzione, gomme invernali ecc.

Ciao,

unico possessore e sempre tagliandata in Audi, allestimento base, e senza sensori di parcheggio.

Due treni gomme cambiate da poco invernali e primaverili, macchina tenuta molto bene sia come carrozzeria che come interni.

Dici che sui €12k/13k sarebbe un affare?

La prenderei solo se il prezzo poi dovesse essere un affare, altrimenti a parità di cifra preferirei un concessionario cosi almeno avrei un qualche garanzia temporanea seppur limitata.

Edited by JmFox

si, diciamo che per 12k non è male. ovviamente poi se l'interno è tutti in triste colore beige, volante a quattro razze  e magari anche con i listelli in legno, ciao Mario....

poi gusti son gusti.

hai mica delle foto?

Purtroppo non ho foto della macchina ma al posto del legno posso dire che c'è il "metalizzato", mentre sedili e il resto dell'interno tutto nero non in pelle.

Dimenticavo che ha anche il cambio automatico.

fai una ricera su autoscout, cerca una macchina usata il piu simile alla tua, stesso anno e stessi accessori (navi, xeno, cambio autom, li puoi spuntare nel menu di autoscout).

vedi qual e' il prezzo medio, richiesto nei vari annunci online, e ti fai un'idea di "come va il mercato" per quel tipo di macchina.

nel tuo caso, comprando da privato non avrai garanzia, ma hai il notevole vantaggio di avere la cronologia tagliandi uffiiciali (utile per ottenere la correntezza, presso i centri ufficiali Audi, se succedesse qualche cosa di grave alla pompa iniezione- la famigerata CP4 Bosch, che e' un punto critico, su A4 degli anni 2008-2012 circa).

poi e' unico proprietario, se lo incontri di persona vedi un po'  come vive, e quali abitudini ha (non credo che faccia sgommate  e partenze a razzo come un ragazzino... quindi non avra' usurato in modo anomalo la meccanica). Dal fatto che ti fornisce il doppio set di gomme, in buone condizioni, gia vedi che ci teneva alla macchina (non ha "tenuto duro fino alla fine", con le gomme lisce, che poi tanto vendeva la macchina...  ne' si e' rivenduto il set invernale su internet, per recuperare qualche centinaio di euro).

potrebbe essere una buona macchina. E poi con l'aiuto del forum la personalizzi con qualche "gadget" (un bel volante per ringiovanire l'abitacolo, i sensori di parcheggio che hai citato, ecc). ci sono molte altre cose carine da fare, con un prezzo accessibile.

(poi saltano fuori anche "scimmie" spaventose - e costose...)

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

Grazie per il consiglio!

Quindi per €10k sarebbe da prendere al volo se si trattasse di una auto tenuta bene senza problemi ecc?

Edited by JmFox

Ciao @JmFox , io ho cercato tanto prima di trovarla, ma sono riuscito a trovare una b8 che aveva 4 anni e 100000km. Pelle totale interna cambio multitronic sensori parcheggio fari xenon ecc ecc. Il vecchio proprietario era un tranquillo e la.usava di domenica. Ovviamente al momento dell acquisto mi sono fatto dare anche le fatture dei tagliandi ( tutte officina Audi). Non servono a molto ma sono una garanzia in più per te, visto che in audi conoscono la storia della macchina, e sanno dirti vita morte miracoli della macchina più o meno. Non ti nascondo che ho dovuto girare tanto per trovarla visto che le altre per un motivo o un' altro non mi convincevano. 

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.