Jump to content

Lampadine a Led canbus problema

Recommended Posts

Salve a tutti volevo dei consigli o suggerimenti,  non riesco a capire il perchè fa così.... Il problema è il seguente: Ho acquistato delle lampadine canbus p21w a led montatti sulla mia a4 b8 funzionano una meraviglia effetto fantastico, metto in moto la macchina fa il check e fin qui tutto bene anche dopo 30 minuti tutto ok fin quando non vado ad usare le frecce per svoltare li appena aziono la leva mi da errore e ovviamente dipende quale aziono, se uso quella di destra mi da errore solo sulla destra e viceversa ma le frecce funzionano normalmente come mai? Cosa dovrei fare? Sono le lampadine che non sono buone?:crying:

puo' anche essere colpa delle lampadine, come ipotizzi tu.

spesso sono dichiarate "canbus", "error free", ma sono tutti prodotti cinesi, che  non brillano certo per cura costruttiva, ne' per accuratezza dei circuiti/resistenze, ne' per la qualita' complessiva...

Il mio elettrauto mi ha detto che si deve comandare la macchina che al posto delle lampadine normali gli abbiamo messo i led da premettere che lui è giovane e più pazzo di me e ha il vag per le lampadine @gian1972 le ho pagate un bel pò lunedì ho appuntamento con il mio elettrauto se risolviamo bene altrimenti ho 15 giorni di tempo per restituire.

• Super Mod

Si, sicuramente sono le lampade, che non sono canbus...a me lo fa con i led H11 fendinebbia...se li accendo entro 5-10 minuti dall'accensione dell'auto mi danno errore di lampadina fulminata, ma funzionano...invece se li accendo dopo un po' non danno più errore, mistero............:smile64:

• Confuso 1

Il tuo elettrauto probabilmente ha ragione, in alcuni modelli di audi si puo' dire alla centralina 09 di non fare il check ad alcune lampade: si disabilita la "cold diagnosis".

si faceva cosi, ad esempio per le luci posteriori delle vecchie a3 8p, quando si vuole passare ai fari led della a3 restyling.

non lo so se funziona cosi anche per le tue frecce. considera che  nei modelli piu recenti, l'elettronica di controllo, a bordo, e' sempre piu ostica, crea semnpre piu problemi per le nostre odifiche artigianali (come mette in evidenza Miki, con le "avventure" che capitano ai suoi fendinebbia).

in genere, sono le lampadine, costruite male, forse le resistenze (messe dentro la lampada per ingannare il can-bus) non sono ben dimensionate (watt e amperes, ci sono regole fisiche precise, io non lo so calcolare), oppure ci sara' qualche saldatura dentro le lampade che e' fatta male e si surriscalda, alterando il passaggio di corrente ecc ecc.

E' dura uscirne fuori, e' una battaglia senza regole, molti altri utenti ci hanno gia faticato, a volte senza esito, a volte invece si risolve cambiando marca o tipologia di lampada.

Edited by gian1972

Sicuramente è è così e quindi siccome la verità è un ottimo rivenditore me ne ha mandate anche due di di ricambio quindi appena ho tempo pensi di fare la prova anche con le altre due di ricambio e vediamo se mi da lo stesso errore semmai gliela metto io la resistenza vediamo perché l'effetto è troppo troppo troppo bello:love: e soprattutto speriamo che quelle che ho ordinato per i fari anteriori non mi daranno lo stesso problema???

@Carmine strano che hai questo problema piu' di qualcuno le ha montate quelle di aliexpress senza riscontrare problemi tu dove le hai prese ?

Anche io sulla mia prefacelift non ho mai avuto problemi non so se magari dipende perchè avevo gia' fatto precedentemente la codifica per rimovere la segnalazione errori luci sulla 46 questa

Please login or register to see this link.

Ma è strano davvero se sono le lampadine lo dovrebbe fare appena accendo il quadro... cmq domani sono da elettrauto mal che va faccio rimuovere il codice errore grazie per la dritta:cool:

• Public Relation

Ciao Carmine. E' una possibilità remota, ma a me è accaduto di avere dei corti sulle luci installate nel vano portabagagli, per via della strana struttura del portalampada. Se l'errore ce l'hai quando accendi la freccia, probabilmente è perchè proprio quando le alimenti il sistema rileva un'anomalia.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.