Jump to content

Scarico tdi 190cv su 150cv

nip
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, 

sto aspettando la consegna della mia a4 avant b9 TDI 150cv,

sto valutando se cambiare lo scarico singolo con uno scarico doppio a sinistra come la 190cv

non trovo discussioni a riguardo

qualcuno ha dei consigli e indicazioni a riguardo?

quanto potrebbe costarmi questo scherzetto?

grazie e buona giornata

Edited by nip

Ciao @nip, prima di postare sul forum è opportuno presentarsi alla comunità. Ti chiedo gentilmente di farlo compilando questo

Please login or register to see this link.

in sezione "nuovi iscritti". Grazie della collaborazione :smile67:

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

non credo sia tanto semplice, perchè il sotto paraurti posteriore è sagomato in fuzione dell'uno e dei due scarichi.

sapevo di dover sostituire sottoparaurti e terminale di scarico (a saldare)

pensavo che qualcuno conoscesse qualche prodotto, sito o produttore da consultare.

online non trovo nulla, si trovano solo dei modelli precedenti.

grazie

Molto molto recente.. secondo me ancora nessuno ci ha messo mano.

Hai provato a sentire dalle svariate aziende che fanno scarichi?
Tipo la Supersprint.

Ahhhhh.. ma te vuoi solo il doppio terminale,tutto a sx?

Direi sia molto semplice. Se vuoi quello originale ti devi sbattere un po' magari col magazziniere Audi ... E poi tagliare e saldare la Y doppia.

Se vuoi un aftermarket molto molto più semplice.

• 3 weeks later...
  • Super Mod

Purtroppo per la b9 non c'è ancora granché in giro. Ho analizzato le marmitte del 2.0 150cv, quella del 2.0 TDI 190cv e quella del benzina 2.0 TFSI da 211cv... 

Per adattare quella del 190cv sul 150, credo che cambiando il diffusore posteriore e saldandogli una seconda uscita, non si hanno grossi problemi. Più che altro bisogna trovare un "marmittaro" in gamba... 

Sul modificare lo scarico e mettere quello doppio del benzina, dalle foto che ho visto sembra che, bene o male hanno lo "stesso giro" ma ho paura che il silenziatore centrale del benzina sia più a "valle" rispetto a quello dei diesel. Devo ancora studiarci ancora un pò, e poi vedere dal vivo gli ingombri una marmitta del benzina.... Mi sa che andrò a trovare @DeltaAlfa :cool::cool:

comunque sono modifiche alquanto invasive che il modello acquistato non prevede, il mio parere è di modificare o aggiungere accessori compatibili con il modello originale,mettere uno scarico di un benzina su un diesel????? rimane un mio pensiero personale senza toglire nulla alle intenzioni altrui.

• Super Mod

Io lo farei solo per un fatto estetico.... 

Io (come poi tanti altri.... ) sulla b8 che avevo ho fatto il passaggio dallo scarico originale singolo del 2.0 TDI a quello doppio del 3.0 TDI....

Non so a te, ma il "culo" del 2.0 TSFI con uno scarico a dx ed uno a sx, é molto più bello.... 

• Mi Piace 1

Con tutto rispetto non mi sembra che sulla B8 da 146 cv ci fosse lo scarico singolo, sulle mie ( e ne ho avute due) avevo due scarichi accoppiati a sx, TDI 2.0

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.