Jump to content

Scritte posteriori

Peppescafati
 Share

Recommended Posts

Le prime B8 avevano l'indicazione 2.0TDI poi Audi ha tolto l'indicazione della cilindrata su tutti i modelli ed ha iniziato ad indicare solo la tecnologia. Credo che questo sia avvenuto nel 2011...

• Mi Piace 1

Da che ricordo io, da configuratore online era un'opzione gratuita a scelta del cliente mantenere denominazione modello, cilindrata e tecnologia motore. La mia, ad esempio, riportava tutto, ma poi il vecchio proprietario ha deciso di rendere il portellone più pulito ed ha rimosso tutto

Anche la 3.0TDI portava l'indicazione. Se vedete le 3.0 del 2009 ce l'hanno tutte. Tutti i modelli A4, A5, A6, Q7 etc...

Poi ad un certo punto e' stata eliminata l'indicazione della cilindrata la lasciata solo la tecnologia ( TDI-TFSI-quattro ).

Confermo la versione di Paolo.
Nel configuratore c'è la possibilità di togliere le scritte, ma si riferisce ai simboli TDI, A4 (S4), Quattro. La denomina della cilindrata non viene più messa da un pezzo.
Effettivamente a chi interessa sapere che quello davanti ha ipoteticamente un 1.2, un 2.0 o un 3.0... :thumbsup:

Audi A4 B8 Avant 2.0 177CV
1.jpg

@fabix non é tanto il fatto a chi interessa o meno, il fatto sta che la cilindrata oggi come oggi non dice più niente sulla potenza.

mi ricordo i tempi dove giravano i Mercedes 63 AMG con motori da 6,3 litri, poi sono seguiti i motori da 5,5 litri, ma tenedo la denominazione 63, idem con BMW: la nuova Serie 3: il 320 ha una cilindrata di 1.6. il 330 un 2.0 il 335 un 3.0 ecc.

oggi da un 1.4 riesci ad arrivare anche a 170cavalli ORIGINALI dalla casa madre (ad esempio la Jeep Renegade) o la Golf che da un 1.2 eroga ben 110cv. pertanto la cilindrata non ti dice più un c ... bip sulla potenza del motore.

Edited by wanted
  • Mi Piace 1

Quoto al massimo la tua osservazione @wanted! Ben detto... Tutto corretto!
Io personalmente il fatto di avere il numerino sul baule la trovo una grande cavolata, anche dal punto di vista del fattore estetico... Proprio brutto... :gross:

• Mi Piace 1

Audi A4 B8 Avant 2.0 177CV
1.jpg

Ciao a tutti! Io ho un 3.0 tdi di fine 2012 però ha riportata sia la cilindrata che la tecnologia motore.. comunque per lasciare più pulito il portellone come si fa a togliere le scritte? Sono solo incollate vero?

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.