Jump to content

Errore VAG 16347(portellone elettrico)-Control Module faulty/defective (EEPROM Error)[RISOLTO]

Dlan

Recommended Posts

Vorrei provare a risolvere questo errore che mi perseguita dall'acquisto dell'auto e che provoca una dispersione...devo sostituire uno dei due motori (pezzo unico con centralina) ma non riesco a capire quale. Da come è scritto (Subsystem 1 - Part No SW: 8K9 827 852 HW: 8K9 827 852 Component: J756 Slave H27 0280 )mi sembra che sia la slave difettosa, sopra nomina anche la master ma credo che la nomini perché è la centralina principale...qualcuno sa aiutarmi? Metto in spoiler la parte della vaggata incriminata.

Please login or register to see this spoiler.

Edited by Spacepepe
aggiunto risolto al titolo

sc7N5d.jpg

Hi trovato questo in rete come soluzione:

Controllo / aggiornamento del modulo di controllo del firmware

Controllare / sostituire il modulo di controllo

Ti metto i mio log (portellone di serie) così confronti

Please login or register to see this spoiler.

Si anche io ho trovato quelle cose sulla wiki di rosstech ma purtroppo la cosa non mi dice nulla. So che una delle due è difettosa, me lo hanno detto tempo fa anche in concessionario, ma purtroppo non mi hanno detto quale delle due :smile78:

sc7N5d.jpg

quando dice EEPROM error...ragazzi non c'è rimedio.

per esperienza posso solo dirvi che i motori funzionano lo stesso ma l'errore resta.

Per eliminarlo devi sostituire la centralina del motore incriminato oppure tutto il motore completo (fai prima anche perhè la centralina singola del motore è introvabile)

La centralina slave è quella blu (lato passeggero se ricordo bene)

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Si purtroppo so che va sostituito tutto il motore il problema è che dalle info del vdcs non capisco se è là master o la slave ad avere il problema :mad:

sc7N5d.jpg

Te lo ha detto plujet , il   8K9 827 852  è quello blu , lo slave lato dx per cui va sostitutita la centralina , trova un motore  con la plastica blu ,e se non vuoi sostituirlo integralmente perchè ti sembra troppo lavoro , puoi staccare la centralina  blu da quello nuovo e mettilo sul tuo motore (previo smontaggio dell'esistente chiaramente). io l'ho fatto , avevo il tuo stesso errore , che come giustamente ha detto plujet , non da nessun problema se non la scritta rossa in vaggata , ma non lo sopportavo per una mia  forma mentis e così ho staccato la centralina blu come ti dicevo dal nuovo e l'ho montata sul vecchio , va staccata la fascetta e poi il resto vien da se in automatico .

oppure mano alle chiavi e cambia tutto il motore.

Questo il mio errore ci un tempo e chiaramente il mio motore è un 8r0 ma la soluzione è la stessa:

Address 6D: Trunk Elect. (J605)       Labels: Redir Fail!
   Part No SW: 8R0 827 851 A    HW: 8R0 827 851 
   Component: J605  Master  H24 0240  
   Revision: --------    Serial number: 8R0827851     
   Shop #: WSC 02217 264 94869
   VCID: 3A7F36DB097B

Subsystem 1 - Part No SW: 8R0 827 852 A    HW: 8R0 827 852 
   Component: J756  Slave  H24 0240 

1 Fault Found:
16347 - Control Module - EEPROM Error 
            014 - Defective
             Freeze Frame:
                    Fault Status: 01101110
                    Fault Priority: 1
                    Fault Frequency: 1
                    Reset counter: 221
                    Mileage: 47340 km
                    Time Indication: 0
                    Date: 2012.05.20
                    Time: 21:52:10

• Mi Piace 1

Ok quindi vado di slave...mi mette solo in confusione il fatto che le nomini tutte e due (master sopra ma credo sia normale dato che è il modulo di controllo). Se l'errore era nella master quindi nella riga sotto (subsistem ecc ecc...) avrebbe indicato sempre la master?

comunqe provo, la tua esperienza diretta mi conforta!!! Anche io proverò a sostituire solo la centralina, il motore me lo tengo da parte per eventuali guasti :smile67:

sc7N5d.jpg

• 5 weeks later...

News...sostituita la slave...l'errore ricompare all'istante dopo cancellazione:crying: a questo punto suppongo che il problema sia a carico della master e non della slave. Vediamo se riesco a scambiare un motore dx con uno sx:shutup:

sc7N5d.jpg

News...sostituita la master...l'errore è scomparso :tongueout: (testato personalmente sulla mia)

come si dice nei film: THE END

p.s. per chi non lo sapesse la master è quella nera lato guida

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.