Jump to content

Impressioni

Robyscom
 Share

Recommended Posts

Ieri sera, mercoledì 18 novembre 2015 sono stato invitato alla presentazione della nuova audi a4 nella concessionaria Frav di Zanè (Vi)

La location era stata sistemata con 3 a4 b9 coperte dai teli, e dopo il video di presentazione ne è comparsa una quarta di colore bianco...beh che dire spettacolare!!!!

Dj che suonava, cartering spaziale che ci ha offerto di tutto e di più, ma soprattutto la cortesia, l'eleganza e la professionalità di Andrea, Alessandra, Davide (che è stato il fortunato a fare l'entrata trionfale) e non per ultimo Athos.

Durante la serata ho incontrato amici, conosciuto persone squisite, ma Lei l'ha fatta da padrona..e alla grande pure!!

Cooming soon

Che dire..esteticamente (parliamo di carrozzeria) è molto simile alla b8 facelift, a cofano aperto si vedono subito le differenze nel motore, i componenti messi in posizioni diverse, l'attacco del positivo..insomma interessante.

Please login or register to see this image.

Mi ha colpito la vaschetta per il liquido tergi nel lato destro (opposto all'attuale), la mancanza della 46 dentro al vano posteriore dx (dove sarà mai??) e i fari matrix anteriori e led con il nuovo disegno posteriori.

2h74ft0.jpg

Il fatto di cambiare poco l'estetica rispetto alla b8 la reputo una scelta ponderata ed azzeccata..la linea b8 ha venduto, e parecchio.

Di contro, a me che piacciono gli optional (tanti, tantissimi), spendere 78950€ per una a4...beh è un investimento molto a perdere!!

Ma parliamo un pò di questi interni, stravolti e innalzati all'ennesima potenza!!! 

Quando ti siedi ti viene in mente la pubblicità dell'astronauta sul razzo, il tuo sguardo viene catturato dal virtual copilot, cioè quel tako nuovo completamente a led che ti fa vedere la cartina del navi estesa, la personalizzazione che puoi effettuare cambiando grandezza degli strumenti ecc..

25ui7pj.jpg

La leva del cambio che non resta nella posizione p/n/r ma ritorna sempre in centro, accorciata rispetto alla precedente per poter appoggiare il polso e agire comodamente sui vari comandi di fronte. I tasti del clima che sono a sfioramento, non serve pigiarli ma solo sfiorarli, idem per le luci della plafo che magicamente si accendono. 

16k14kp.jpg

20ptqoy.jpg

Il kessy presente è di serie, il logo s nel battitacco delle porte anteriori illuminato risulta un bel dettaglio.

10x6m1s.jpg

E' talmente bella che credete, l'impressione che ho avuto risalendo sulla mia...beh nn si può dire :5637740599f9c_smileblu(17):. Magari sarà anche la novità..ma dentro si stà proprio bene, e guidarla anche se per pochi km mi ha regalato delle bellissime sensazioni!

Edited by Robyscom
prova
  • Mi Piace 2

Woow ... bellissima e molto desiderata. :5637740018220_smileblu(5):

A questo punto è d'obbligo una visone ravvicinata di questa splendida Car.

Spero presto di poterla ammirare e toccare da vicino.

Un plauso ad AUDI, sempre alla ricerca della tecnica, fruibile a 360° per tutti.

Giuseppe

• Super Mod

Curioso di vederla anch'io dal vivo. 

Dalle foto non mi convince appieno qualche scelta del frontale, esempio della nuova calandra... ma aspetto a vederla dal vivo... 

Sicuramente il prezzo é una grave pecca.... con i tempi che corrono é difficile piazzare macchine del genere a 60/65 mila euro.... :5637741499b08_smileblu(60):

Posto le mie prime impressioni dopo averla vista all'inaugurazione all'Audi Zentrum Venezia.

Esternamente molto simile alla b8 (vale forse il detto squadra che vince non si cambia?..), anche se mi sarei aspettato avessero "osato" qualcosa di un po diverso. Mi piacciono i nuovi gruppi ottici, decisamente gli elementi che la distinguono dalla b8. La calandra non è molto diversa dalla b8 facelift. Comunque guardando dal nostro punto di vista di possessori del vecchio modello, è un punto a nostro favore, visto che non invecchia molto la nostra.

Internamente completamente cambiata, a cominciare dal virtual cockpit, qualcosa di veramente "magico" che attira l'attenzione appena saliti a bordo. Molto bello il tunnel centrale anche se minimalista, ma questa, come si vede anche su altri brand, sarà la tendenza del futuro. Finalmente si sono decisi ad installare le luci a led interne, molto bello poter accendere le luci lettura direttamente sfiorando la luce stessa. Bello anche il battitacco illuminato e le luci bagagliaio (a led e belle grandi anche queste). Si sono persi un po con la luce del cassetto portaoggetti,  stranamente alogena.....qui c'è da dire che lo spazio si è un po ridotto dovuto al fatto che hanno piazzato dentro il modulo navigazione con le 2 slot sd e quella x la sim. Keyless di serie e tendina copribagaglio elettrica stile A6. 

Un paio di cose non mi sono piaciute x niente, ma forse sarà solo questione di farci un po l'occhio,  e cioè il monitor che resta fisso e non scende, a differenza della A3 e A6, e le bocchette aria che partono da sopra il tunnel ed arrivano fino al lato passeggero. Secondo me un po troppo "passat style", oltre al fatto che vedere tutta questa linea di alette di plastica senza soluzione di continuità proprio non mi piace. Sentendo il venditore, giustifica questa soluzione come un passo necessario x il miglioramento della climatizzazione......mah, non mi ha convinto molto.

Ho notato anche il bocchettone x il riempimento del contenitore adblue accanto al tappo del serbatoio carburante, sarà forse il sistema che adotteranno x sistemare i nostri motori implicati nel "diesel gate"?. Vedremo.

Nel complesso comunque una gran bella vettura, che a parte quel paio di cose di cui sopra e i prezzi non troppo "umani", vale la pena farci un pensiero, magari tra un paio d'anni quando si cominceranno a trovare delle buone occasioni e magari avranno eliminato i problemi di gioventù

• Mi Piace 2

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

• Admin

Bene. Ottima recensione Marco. :56377417bfb5c_smileblu(67):

Quindi, mi sembra di capire che Audi, si abbastanza "conservativa" sull'esterno Car, nel mantenere la livrea delle linee esterne, che appunto caratterizzavano i modelli precedenti, e che tanto sono piaciute alla sua clientela, ma giustamente ha voluto inserire quei particolari distintivi, che giocoforza devono esserci nello sviluppo di nuove versioni, vedi appunto gruppo fari, calandra con paraurti frontale, paraurti posteriore etc etc ... sotto questo aspetto, vedi anche la scocca mutuata dalla B8, dove mi sembra di capire che sia totalmente la stessa.

Anche se da questa foto, mi sembra di capire che le linee siano più "Spigolose":

java.jpg

Per quanto riguarda l'interno, abbastanza significativo il fatto che sulla B9 si sia voluto inserire alcune feature, che fino al modello Facelift erano disponibili solo come optional; d’altronde qui Audi, di certo non poteva esimersi dal riallinearsi con i Brand concorrenti di pari segmento, e non solo aggiungo io; prendiamo per esempio brand che sulla carta dovrebbero essere di medio livello (Opel, Citroen, Peuget, Fiat, Ford e altri) i quali fin dagli anni scorsi avevano già iniziato ad implementare di "default", portellone bagagliaio eltettrico, Tacho digitale con display da 10, display centrale touch screen, touch pad, multimedialità a 360° etc etc ... il tutto già di serie.

a9fc8278f1a54000d750a4149308945e-jpg.341

Devo ammettere, che su questo fronte Audi, sia arrivata dopo, ... molto dopo, e date le economie di scala che tutte le aziende devono implementare nelle future produzioni per avere un "Savig" (risparmio rispetto al modello precednte) non vorrei che, si, abbiano inserito di default cio che ieri era a pagamento come optional, ma che, per fare quadrare i conti poi, abbiano dovuto "limare" pesantemente su altre componenti della vettura!

Altresì vero che Audi da sempre, fa pagare salatamente tutto ciò che è innovazione e qualità, quindi voglio augurarmi, e pensare, che non abbia dovuto "limare" arrivando al limite della mera economicità, d’altronde il prezzo di listino parla chiaro.

This is my opinion for two cent :563773ff759d6_smileblu(3):

Designer

all'atto della presentazione li avete sottoscritti ... ora proviamo a leggerli e seguirli? :02_y:

Dopo averla provata su strada oggi devo dire che la guida è molto molto simile alla b8. Posto guida direi identico. Non amo la plancia così minimalista ma ci dovremo abituare perché mi pare che sia il trend di tutte le case. Il motore 190cv spinge bene ma mi aspettavo qualcosa in più. 

Il cambio invece rispetto all's-tronic della b8 mi è sembrato più fluido nella cambiata. Quasi da sembrare un multitronic. 

Spettacolare il cockpit !

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.