Jump to content

Specchietti retrovisori non si chiudono contemporaneamente

Audi A4 Daniel
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

chi ha rscontrato lo stesso problemacome io che quando si chiudono gli specchietti non si chiudono contemporaneamente e quando si aprono lo specchietto lato passeggero fa un piccolo blocco e poi si apre?  La mia A 4 ha 2 mesi di vita. Hanno sostituito lo specchietto ma non è migliorato. La cosa strana è che all'inizio andava e ora non più.

Grazie a chi mi saprà aiutare

Ciao Daniel e benvenuto su Audinside. Cortesemente prima di postare/chiedere sul forum è richiesto di presentarsi alla comunità. Utilizza questo link

Please login or register to see this link.

Da copiare incollare e rispondere alle domande in sezione "nuovi iscritti". Grazie della collaborazione:smile67:

Vedrai che senz'altro qualcuno ti saprà suggerire il rimedio x i tuoi specchi

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Ciao,
La mia fa uguale, ma dopo averlo riscontrato in precedenza anche con la A3, SOLO ed esclusivamente in estate, ho dedotto che sia un problema di materiali usati da Audi, che con il calore della macchina si dilata qualcosa e blocca il motorino.
A me non fa nessun tipo di rumore, l'unica stranezza è che si blocca sempre quello DX lato passeggero, mentre quello al lato conducente si apre regolarmente.
Non accade sempre, solo se lascio la macchina sotto al sole, se la tiro fuori dal box nessun problema.
Quando accade, devo rigirare la rotellina sulla chiusura, aspettare la chiusura degli specchietti e poi riaprirli.

Penso che anche cambiare i motorini o l'intero specchietto non serva a nulla... :surprised:

Audi A4 B8 Avant 2.0 177CV
1.jpg

Neanche i miei non chiudono sincronizzati ma dato che hanno motorini separati non mi sono preoccupato. Basta chiudere e aprire a mano il specchietto per rimetterlo nella sua posizione e non si bloccherà più (nel mio caso ho risolto così).

• 5 months later...

Anche i miei specchietti si aprono e chiudono con tempistiche leggermente diverse... A volte, ultimamente, addirittura il lato guida resta chiuso o si apre a metà e si ferma... Vorrei oliare/ingrassare un pò il motorino, ma non so se è possibile... Smontando la calotta si vedono gli ingranaggi o il motorino è chiuso??

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.