Jump to content

Sensore Luci-Pioggia E Comando Auto Luci per A5 Aiutoo

ROmann

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi io sono nuovo su questo sito, lo scoperto navigando su internet.
Ho una A5 Coupe del 2011 2.0 TDI e sulla mia non c'è il sensore Luci-Pioggia e il comando Auto sul comando Luci che permette di attivare il COming Leaving Home.
C'è qualcuno che mi potrebbe dare dei consigli su come si monta il sensore, che cablaggi devo acquistare e la codifica tramite VAG?

nel forum trovi una guida per la A4 8K (che, da quanto ne so,  ha quasi tutte le parti elettroniche in comune con la A5).

dai una occhiata per farti una idea generale dei lavori sulla tua A5  (le posizioni di montaggio dei pezzi sono uguali, i pannelli da smontare sotto al volante sono pressoche' uguali).

Attendi il parere di altri utenti piu esperti, che  ti potranno confermare se schemi e cablaggi A4 vanno bene anche per la tua macchina.

Edited by gian1972

E quindi dove aspettare che raggiunga i 150 messaggi?
Te non potresti scaricarmela per me facendomi un enorme piacere?

Edited by MIKINSIDE 84
Rimosso quote non consentito

• Super Mod

@ROmann Assolutamente vietato dal regolamento, forse è meglio che dai una rilettura ai seguenti punti:

6c - L'utente finale non è autorizzato a Copiare, Divulgare, Pubblicizzare, a terzi e su altre piattaforme/Forum on line, l'informativa di cui sopra, resa disponibile per il download.

6d - Le informative sono rese disponibili per il download esclusivamente per l'uso da parte dell'utente finale in conformità con i termini e le condizioni di cui sopra al punto 6c di questo regolamento.

6e - Qualsivoglia riproduzione o ridistribuzione dell’Informativa che non sia conforme con quanto indicato nei punti 6a - 6b - 6c- 6d - 6e,  è espressamente vietata e sarà perseguita sia civilmente che penalmente.

6f - L'utente regolarmente registrato potrà usufruire delle Informative messe a disposizione per i downloads, solo ed esclusivamente dopo avere contribuito sul Forum, con l'inserzione di 150 Messaggi (opportunamente controllati dallo staff di Audinside, che non siano crossposting e strettamente attinenti e correlati al contenuto tecnico del posizionamento nel Thread)

Se sarai attivo e presente vedrai che arrivare a quella soglia una passeggiata :smile67:

• Mi Piace 1

Ma il parabrezza è quello predisposto il mio?
Ho smontato lo specchietto e ci sono gia i cablaggi, date un occhiata per favore

Please login or register to see this link.

il tuo parabrezza va bene. devi semplicemente togliere il tappo cieco, rotondo, sul vetro. (si vede bene nella tua 2a foto).

in quella sede rotonda, sul parabrezza, verra' inserito a incastro il sensore, che sara' bloccato con la sua molla di ritegno (e il gel tra vetro e sensore).

il supporto-braccetto (nella foto 1) che sorregge il tuo specchio, alla fine coprira' il tutto, e come estetica non si avra' niente di diverso rispetto a ora.

il cablaggio gia presente dovrebbe essere solo per il sensore umidita' (ma ci sono state modifiche tra modelli restyling e pre-restyling. Non ho idea se il tuo cablaggio possa andare bene anche per il sensore luce-pioggia. Il sistema di segnali can-bus fa miracoli...  Ragionando  a naso, immaginando che la tua audi sia un modello pre-restyling, io dico che devi aggiungere i 3 fili del sensore).

Attendi altri utenti piu esperti, esempio @Enricopc o @Robyscom

Edited by gian1972

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.