Jump to content
  • advertisement_alt
  • advertisement_alt
  • advertisement_alt

Autolivellamento fari facelift non funziona

fabix
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come alcuni di voi sapranno, sono reduce dal retrofit Bi-xenon NON AFS originali mandando al macero i vecchi alogeni...

Ho installato il sensore livellamento sull'asse posteriore SX ed ho tirato i cavi alla 09.

Con Roby abbiamo cambiato la vecchia centralina rete di bordo con questa: 8k0907063DJ.

Abbiamo codificato e funziona tutto tranne  l'autolivellamento dei fari, non fa nemmeno il check in accensione del fanale.

Attualmente il mio adattamento e questo: 260000108134AFE01781400300001D0D4F9CC74A06010201000008000400010000000020000000

Contando che ho solo i sensori di parcheggio posteriori e il byte 35 deve avere come valore 20, se no non vanno.

I byte relativi all'autolivellamento dei fanali dovrebbero essere: 28 e 30.

Con Roby pensiamo sia il caso di sostituire la 09 in quanto non compatibile con i bixenon originali... Ma la cosa è molto dubbia, quindi se riesco a trovare il modo di sistemare senza dargli ulteriori rotture di scatole sarebbe meglio, così da risolvere anche più in fretta...

Attualmente la 09 NON è sbloccata, ma non penso centri qualcosa...

Grazieeeeee in anticipo raga!

Edited by fabix

Audi A4 B8 Avant 2.0 177CV
1.jpg

• advertisement_alt
  • advertisement_alt
  • advertisement_alt

Please login or register to see this quote.

lo sblocco potrebbe anche avere qualche ruolo, nel tuo problema.

ho letto nei forum che quando si cambia l'impianto radio-navi (5F o roba simile), prima dello sblocco, funzionano la meta' delle casse audio, e forse ci sono altre "stranezze". Poi con lo sblocco della CP, va tutto a posto. Spero di ricordare la cosa giusta, non ci ho mai messo le mani di  persona...

magari anche la 09 ha qualche anomalia, prima dello sblocco. chi lo sa. E' solo un mio ragionamento, non ho dati certi.

il tuo vag non ti mostra il significato dei vari bit? solo cosi si riesce a capire cosa bisogna modificare nei byte 28 e 30 (tu ci hai messo la tua vecchia codifica, pari pari, in quei bytes?).

Edited by gian1972

@Adi86 infatti non fa nessun check in accensione, poi ho fatto la prova a caricare del materiale nel baule e la riga dei fari si è alzata invece di rimanere a livello... Quindi non funziona...

@gian1972 dici bene, infatti le luci intere non vanno e le luci tacho e MMI sono all'1% di luce, cosa normale perché va sbloccata... In effetti sulla 09 non ci sono errori di autolivellamento, mentre appena montata mi dava errore livellamento AFS (te credo, non c'è il sensore)...

Non penso che il device sia bloccato dalla 09, dovrebbe andare senza problemi...

La codifica ovviamente è stata cambiata, perché sennò funziona solo lo xenon anabbagliante e l'abbagliante, i led vanno codificati in tutte le sue funzioni...

Più che altro in tutto il forum non c'è nessuno che ha postato come configurare l'autolivellamento sulla 09... Incredibile...

Edited by fabix

Audi A4 B8 Avant 2.0 177CV
1.jpg

• 1 year later...
 Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.